Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 111 di 158 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1895

Discussione: Governo Draghi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Una bella sequela di panzane hai scritto, in crimea e donbass si continua a parlare russo, colpo di stato nel 2014, poveri quintuplicati e classe media che sta per diventare classe povera, a voglia poi piangere perché il povero cristo fa nero... ma poi scusa, davvero credi che i Russi arrivino fino a Bruxelles coi carri? Cosi, giusto per capire se almeno alle stronzate che scrivi ci credi veramente... perché fino a prova contraria è la nato che è arrivata alle porte della Russia.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tranquillo: stronzate e dispiacere sono reciproci

aumenta il dosaggio delle gocce

comunque no, non a tutti: secondo te che ci sto a fare io qui? a tracciare tutti i nemici dei poteri forti e dell'alleanza atlantica, per poi andarli a stanare uno per uno, casa per casa, e mandargli un controllo della finanza

altro che ci verrà regalato prima dovrete restituire cerchi e autoradio rubate e poi sarete lapidati a colpi di pos

90 la paura! cit.

mi correggo, non sono solo i 5 milioni di poveri assoluti, ce n'è anche altri 7 di poveri relativi... tra cui, immagino, molti pericolosissimi evasori fiscalih!!1!

E questi stanno sabotando il reddito di cittadinanza... mai visto un governo più masochista di questo.
    Ultima modifica di Alebrasa; 11/07/2022 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Sul fatto che il simpatico comunista abbia intenzione di espandere i confini della CCCP che vuole rifondare direi che non ci sono dubbi. Da vent'anni che sopportiamo, come occidente, le sue invasioni allegre in paesi che ritiene Russia, per il solo fatto che necessitavamo del suo gas/petrolio.

La colpa è sempre dell'occidente quando tratta con i dittatori, nel breve periodo funzionano, nel medio lungo si montano la testa e fanno danno. L'occidente con la decolonizzazione, ha creato un vuoto di potere e questo lo paghiamo da inizio 900.

Abbiamo permesso ai paesi comunisti, Cina e Russia di usare il comunismo per schiavizzare la loro popolazione e creare una classe di siloviki e oligarchi in Russia e di intelighenzia politico industriale in Cina. Questo perché ci siamo convinti che i comunisti possano cambiare pelle... Ma le carogne puzzano anche se le lavi. Dopo avere fatto produrre ai loro schiavi e comprato le fonti energetiche dai loro criminali vestiti da oligarchi perché ci conveniva, abbiamo abdicato alla funzione di leadership.

Torneremo a una cortina di ferro... Speriamo che i nostri figli siano più intelligenti e quando i giganti rossi collasseranno li schiacceranno per i vermi che sono

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Tu sei perso qualche dettaglio...l'occidente è andato in massa a sfruttare la manodopera a basso costo in Cina chiudendo tutte le fabbriche storiche. Abbiamo usato gas russo a basso costo e tutte le sue materie prime...ora che questi paesi minacciano la leadership economica perché li abbiamo resi competitivi in tutti i fronti gli facciamo la guerra.... per la serie una programmazione fantastica quasi da eroinomani. Era bello parlare di globalizzazione, ora si balla.
    BRICS e prossimi alleati ci schiacceranno avendo materie prime, produzione a basso costo ed un mercato interno sterminato.
    Che poi si sia andati per anni a rompere le palle al pitbull attorno al suo recinto aspettando la sua reazione è solo un dettaglio, il pitbull é cresciuto e sono stati fatti male i conti perché dietro ha una bella famigliola che lo sostiene.

Qui un altro parere:
    https://www.huffingtonpost.it/blog/2...tunno-9814823/

Basterebbe spuntare le parole del governatore della Banca d’Italia, Visco. Non ci sarà crescita se continua la guerra. Non ci sarà crescita senza il gas russo (non a caso la Germania sta smarcandosi preservando l’approvvigionamento indispensabile per la sopravvivenza della nazione). Il giudizio degli italiani nell’urna delle politiche del 2023 sarà su quello che il governo (e quindi i partiti) hanno fatto per fermare la guerra, la precondizione per bloccare la spirale del caos economico in corso. E quello che sarà fatto per alleviare le sofferenze del caro-tutto contemporaneo.
    È arrivato il momento di cambiare paradigma. Le cosiddette democrazie liberali non ci hanno proprio preso, né sul finale del conflitto, né sul crack economico russo e neppure sul tutti contro Mosca. Qualche leader di partito, italiano, coraggioso, lo dica ad alta voce. Senza vergogna. Senza reticenze. L’escalation della guerra l’abbiamo assecondata nei mesi precedenti seguendo un unanimismo intenzionato a procedere con i paraocchi. Chiudendo qualsiasi finestra possibile di negoziato. Tralasciando la variante della diplomazia, che è, lo ricordiamo, l’arte di dire le cose senza offendere. L’Europa ha fatto l’esatto contrario. Brandendo un vessillo verbale spinto inopportuno. Che vuol dire insistere che si farà la pace solo alle condizioni dell’Ucraina? Ma come? L’Europa partecipa alla guerra e non può mettere parola? E ora che Zelensky afferma di riconquistare la Crimea, che si fa, l’Europa asseconda ab illo tempore i desiderata del Presidente ucraino?
    La situazione dell’economia generata dalle sanzioni è immediatamente attaccata al quadro politico descritto sopra. Ci sono responsabilità previsionali dell’Occidente. Sanzionare la Russia che è il più importante produttore di materie prime senza prevedere le ripercussioni che tutto questo avrebbe generato, dimostra il dilettantismo della classe dirigente. A voler dirla tutta il vero economista si è dimostrato Putin che è stato capace a ridurre i danni per la Russia ripercuotendo sull’Europa il peggio. I nostri provvedimenti sono balbettii stanchi e smarriti. Tralasciamo il tetto al prezzo del gas che non si farà, Se stiamo al recinto italiano è un rebus il dettaglio della situazione (la Francia in condizioni migliori rispetto a noi, ha nazionalizzato la più grande compagnia elettrica, l’Italia fatica a raggranellare denaro da quei cinquanta miliardi di extraprofitti). C’è qualche accordo per l’approvvigionamento e due barche che fanno da rigassificatori, ma è lo stesso il Ministro della Transizione Ecologica a non credere alle magnifiche sorti e progressive. Andremo incontro al razionamento di gas e luce. (Fonte: HuffPost)

IMG_20220712_105546_578.jpg
    Ultima modifica di navigator; 12/07/2022 alle 09:57

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non ci sarà crescita senza il gas russo (non a caso la Germania sta smarcandosi preservando l’approvvigionamento indispensabile per la sopravvivenza della nazione). Il giudizio degli italiani nell’urna delle politiche del 2023 sarà su quello che il governo (e quindi i partiti) hanno fatto per fermare la guerra, la precondizione per bloccare la spirale del caos economico in corso. E quello che sarà fatto per alleviare le sofferenze del caro-tutto contemporaneo.
    e bisognerà ricordarselo bene , nel 2023, quando si potrà votare il governo🍌..... perché molti, si sa che hanno la memoria corta,....di chi ha fatto di tutto dalla prima ora, per appoggiare e spingere verso la guerra e non adoperarsi in ottica di tutela e lungimiranza verso il popolo italiano

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Una bella sequela di panzane hai scritto, in crimea e donbass si continua a parlare russo
    ciao genio, torno or ora da una settimana in montagna offertami dai poteri forti...pensa che li si continua a parlare tedesco...

sul resto, chiedo a massi di apporre per conto mio il famoso simbolo del pennuto variopinto

Flag nessuno ci ha attaccato e nessuno ci vorrà attaccare questa guerra è una guerra economica solo che l'Europa sta avendo la peggio ed ha fatto malissimo i conti su questo ci sono pochi dubbi
    io ne ho una valanga...nessuno ci ha attaccato...quindi putin e tutti quelli che ho citato parlano per dar fiato alla bocca...e sono li per denazificare l'ucraina...scusami ma non ci credo

ricorda che per i giornalini italiani sarebbe durata 3 settimane la Russia. Le sanzioni sono un disastro per la nostra economia e la Russia quasi non le sente.
    ricordo i giornalisti russi e qualche esperto di geopolitica che diceva che3 l'ucraina sarebbe durata 3 giorni...e qualche articolo fu perfino pubblicato su tass e pravda...ricordi?

Sul fatto ch3e la russia quasi non senta le sanzioni...penso tu abbia fonti diverse dalle mia...economia di guerra, richieste di conversione di produzione a molte aziende, mancanza di tech, e staremo a vedere fra qualche mese...le sentono e le sentiranno e poi ci ricorderemo assieme del rublo forte

Mi spieghi quale sarebbe l'obiettivo occidentale in Ucraina?
    te lo spiegherei se l'europa avesse attaccato l'ucraina, cosa che non mi pare sia successa...se poi tu sei della scuola di pensiero per la quale bisognerebbe voltarsi dall'altra parte, lo capisco, ma mi dovresti spiegare, come ho scritto poco sopra, se davvero pensi che un'italia contro il resto dell'europa e dei paesi coi quali intrattiene le più importanti relazioni commerciali (ricordo che la russia per il nostroi export, per esempio, non vale una phava, salvo per piccoli settori come quello degli scarpari) avrebbe avuto poi tutti questi vantaggi...

Vorrebbe riprendersi Crimea e Dombass? Dovrebbe fare la guerra alla Russia e agli abitanti di quei territori.
    credo che vorrebbe far comprendere che con carri armati ed elicotteri ci si può far male , specie in piena europa...ma su questo, come ho detto, sarei stato più duro (no flight zone al giorno 1)

Stiamo andando nel deserto a morire di sete, l'Ucraina è un bellissimo pretesto per cercare di annientare economicamente la Russia tutto il resto sono boiate alla Parenzo.
    La russia conta molto di più militarmente che economicamente...qual'è il pil della russia? quanto di questo e prodotto da risorse naturali?

come potenza economica, scusami, ma fa ridere, tanto quanto fa ridere come mercato, fatto salvo quella quota di mafiosi arricchiti che c'è come in ogniu paese che abbia la sfiga di avere risorse naturali.

LE persone minimamente colte, collegate col resto del mondo, istruite delle città dove si faceva l'economia russa, stanno cercando di vedere come va a finire, pronte a trasferirsi se davvero putin avesse successo totale con le sue "visioni"

ovviamente esperienza personale, e quindi non statisticamente rilevante, ma vedremo...

NO io non sono d'accordo a mettere 1 euro delle mie tasse per sostenere questa enorme porcheria, che si maciullino in Ucranina tra ucraini v ucraini e tra ucraini v russi... lo fanno da 8 anni e a nessuno gli è mai fregato nulla.
    Li non c'è ne democrazia ne civiltà e questa situazione fa comodo a molti.
    ecco, questa ultima credo te la potessi risparmiare...per quanto mi riguarda credo proprio che ci sia democrazia, per quanto imperfetta, e civiltà che si stava sviluppando anche se " a rilento, e credo che un ingresso nell'unione europea possa garantire un processo più rapido in quella direzione.

salut

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    e bisognerà ricordarselo bene , nel 2023, quando si potrà votare il governo🍌..... perché molti, si sa che hanno la memoria corta,....di chi ha fatto di tutto dalla prima ora, per appoggiare e spingere verso la guerra e non adoperarsi in ottica di tutela e lungimiranza verso il popolo italiano
    si si , tranquillo...staremo tutti dalla parte di salvini e soci, col rosario in mano...ma dei soldi promessi dai russi a quelli, dici che ci arriverà qualcosa anche a noi ?

oppure dovremmo stare con paragone?

coi 5 stelle?

con chi, insomma?

Ultima modifica di ABCDEF; 12/07/2022 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    ciao genio, torno or ora da una settimana in montagna offertami dai poteri forti...pensa che li si continua a parlare tedesco...

sul resto, chiedo a massi di apporre per conto mio il famoso simbolo del pennuto variopinto

io ne ho una valanga...nessuno ci ha attaccato...quindi putin e tutti quelli che ho citato parlano per dar fiato alla bocca...e sono li per denazificare l'ucraina...scusami ma non ci credo
    Ma infatti se chiedessi a quella gente se sono italiani o tedeschi loro ti risponderebbero che sono tedeschi, e se facessero un referendum per l'indipendenza lo vincerebbero a occhi chiusi.

Ma poi scusa eh, ci arriverebbe anche un bambino di 3 anni a capire che ci stiamo tagliando i coglioni con le nostre mani, noi mettiamo le sanzioni alla russia, che lei evita rivendendoci le materie prime in rubli, cioè praticamente stiamo pagando le sanzioni per conto della russia e nel frattempo gli facciamo la guerra regalando agli ucraini le doppiette del nonno ripescate in soffitta, il tutto con i cinesi che ci guardano scannarci a vicenda nel mentre che hanno messo il turbo ai propri investimenti militari.

Intanto le elite mondiali che si sono messe d'accordo per affamare la classe media (perché una classe media ricca è scomoda per i potentini di turno, ed è meno manipolabile) e la classe dirigente dell'occidente che con il proprio ego ipertrofico di fare i netturbini del mondo (ne abbiamo vari esempi pure qui) ci son cascati come dei bei pescioloni.

Che poi non lo dico io eh, lo dicono politologi, sociologi, professori di sociologia del terrorismo che vengono attenzionati dal copasir come spie russe... puahahahahaha ca**o se ancora ci ripenso mi rotolo dalle risate.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista

si si , tranquillo...staremo tutti dalla parte di salvini e soci, col rosario in mano...ma dei soldi promessi dai russi a quelli, dici che ci arriverà qualcosa anche a noi ?

coi 5 stelle?

con chi, insomma?

nn e importante con chi stare
    è importante con chi nn stare

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    con chi, insomma?

Meloni, mi pare evidente da quant9 scrive

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    nn e importante con chi stare
    è importante con chi nn stare
    Che si può anche leggere: l’importante non è fare ma criticare chi fa.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82

ricordo i giornalisti russi e qualche esperto di geopolitica che diceva che3 l'ucraina sarebbe durata 3 giorni...e qualche articolo fu perfino pubblicato su tass e pravda...ricordi?

Sul fatto ch3e la russia quasi non senta le sanzioni...penso tu abbia fonti diverse dalle mia...economia di guerra, richieste di conversione di produzione a molte aziende, mancanza di tech, e staremo a vedere fra qualche mese...le sentono e le sentiranno e poi ci ricorderemo assieme del rublo forte

te lo spiegherei se l'europa avesse attaccato l'ucraina, cosa che non mi pare sia successa...se poi tu sei della scuola di pensiero per la quale bisognerebbe voltarsi dall'altra parte, lo capisco, ma mi dovresti spiegare, come ho scritto poco sopra, se davvero pensi che un'italia contro il resto dell'europa e dei paesi coi quali intrattiene le più importanti relazioni commerciali (ricordo che la russia per il nostroi export, per esempio, non vale una phava, salvo per piccoli settori come quello degli scarpari) avrebbe avuto poi tutti questi vantaggi...

credo che vorrebbe far comprendere che con carri armati ed elicotteri ci si può far male , specie in piena europa...ma su questo, come ho detto, sarei stato più duro (no flight zone al giorno 1)

La russia conta molto di più militarmente che economicamente...qual'è il pil della russia? quanto di questo e prodotto da risorse naturali?

come potenza economica, scusami, ma fa ridere, tanto quanto fa ridere come mercato, fatto salvo quella quota di mafiosi arricchiti che c'è come in ogniu paese che abbia la sfiga di avere risorse naturali.

LE persone minimamente colte, collegate col resto del mondo, istruite delle città dove si faceva l'economia russa, stanno cercando di vedere come va a finire, pronte a trasferirsi se davvero putin avesse successo totale con le sue "visioni"

ovviamente esperienza personale, e quindi non statisticamente rilevante, ma vedremo...

ecco, questa ultima credo te la potessi risparmiare...per quanto mi riguarda credo proprio che ci sia democrazia, per quanto imperfetta, e civiltà che si stava sviluppando anche se " a rilento, e credo che un ingresso nell'unione europea possa garantire un processo più rapido in quella direzione.

salut

coi 5 stelle?

con chi, insomma?

Ma mandare armi e uomini Nato in Ucraina come lo intetpreti ? Si è in guerra senza volerci entrare perché sarebbe una catastrofe, i 155mm ed i missili himars di questi giorni da dove arrivano?
    Il PIL russo... spero che tu stia scherzando. Non si parla di PIl ma di materie prime che generano PIL... sveglia un pochino.
    Le materie prime russe generano in Europa un PIL enorme, infatti finiremo in recessione, queste stesse materie prime genereranno Pil inaltri paesi.
    L'ultima non me la risparmio proprio perché per 8 anni tutte le testone UE, Draghetto compreso, se ne sono sbattuti le palle altamente dei morti in ucraina, la morale non me la fa nessuno perché una nazione che fa pulizia etnica nel suo stato, dichiarandolo pure pubblicamente, non la considero una democrazia, non parliamo poi della pulizia politica...
    Se la.nato non inviasse armi uomini e mezzi l'Ucranina sarebbe durata 3 giorni, la Russia ha ripianificato la sua strategia e mi sembra che adesso oltre all'isola dei serpenti non abbia arretrato 1 militare.

L'Ucraina é in default, l'Europa sta colando a picco e l'euro sta svalutando come la liretta, il motore economico tedesco è in bilancia negativa e tutti gli altri stati stanno seguendo la
    scia. Difendere uno stato colabrodo come l'Ucrania violento , senza democrazia e governato da 4 fantocci corrotti costerà carissimo a tutti.
    Ultima modifica di navigator; 12/07/2022 alle 22:53

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ha parlato il sostenitore di Renzi/Calenda, roba che Nullazzo in confronto è Churchill...

Pagina 111 di 158 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima