Io sono totalmente contrario al reddito di cittadinanza, ma non è l’unico megaspreco di denaro pubblico.
![]()

Io sono totalmente contrario al reddito di cittadinanza, ma non è l’unico megaspreco di denaro pubblico.
![]()
Sabba

Hanno comprato a prezzi stracciati il debito italiano. Per evitare che gli speculatori facessero crollare il valore. Nel frattempo hanno avuto una rendita decente e l'Italia non ha fatto la fine della Grecia.
Prova a studiare un poco. Si fa in cose chiamate università e si usano dei supporti chiamati libri e professori. Allora potrai capire l'economia senza dire inesattezze e fandonie
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

quindi tu la vedi come un opera caritatevole....
il debito si è creato a causa dei comportamenti sconsiderati dei cittadini...che stranamente, hanno tra i più alti valori tra gli stati di risparmio privato...
però, in ambito di gestione pubblica, creano deficit e debito...
tu, che sei tutto studiato...non ti sembra un anomalia?
e, con la scusa di sto ripianamento, vengono imposte politiche a tutti perché " lo vuole l europa"
ma secondo te. .perché nn si vanno mai ad inculare quelli che hanno fatto i buchi?
Sara per quello che io l economia nn la capisco...

Mai detto che sia stata opera caritatevole, non giocare a storpiare il senso di quello che dico.
Il debito italiano nasce da gestioni populiste e demagogiche ( cassa di mezzogiorno, scala mobile e altre follie).
La BCE ha comprato a prezzi bassi i titoli italiani per evitare di farli precipitare a prezzi insostenibili ed arrivare a crisi. Questo ha comportato che la BCE ha comprato bene e oltre il guadagno sul capitale alla redenzione del titolo percepisce interessi.
Si sono "studiato" come dici tu, e in questo ambito. So che ad oggi esprimere un parere motivato e basato su fatti risulta offensivo a chi non ha strumenti per capire e umiltà per tacere.
In soldoni, hai detto una cavolata dicendo che il QE era una manovra espansiva del debito, e stai girando la frittata prendendomi in giro. L'opinione ha senso solo se proviene da chi sa, quando torneremo a pensarlo forse staremo meglio.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
si vabbè ma anche tu, sei sul tcp cribbio!
Sabba al ministero della salute e massi alle finanze, votate gente!
io vi voto cazzarola!![]()
Ultima modifica di z4fun; 31/07/2022 alle 19:00

Io?
Mai nella politica, tantomeno in un ministero.
A pensarci bene, forse potrei smarcare quello dei trasporti.
Ci sono stati personaggi come Ferri, posso farlo anch’io!
Però io abolirei immediatamente i monopattini elettrici, e non so se è una cosa molto popolare, vista la quantità inusitata di radical chic e di ambientalisti all’ultimo stadio.
Via libera ai 2T!
![]()
Sabba

Nessuno mi aveva ancora dato della merda.
Cartellinato.
![]()
Sabba
E nessuno l'ha fatto. Hai travisato il contenuto del mio messaggio.
Quello che ho scritto, in italiano, è che il paese è già nella merda a causa dei politici che ci governano, da te stesso più volte definiti incompetenti (vedi i tuoi continui attacchi a Speranza, ad esempio).
Aggiungere alla guida del paese altre persone (come te e Massi indicati nel messaggio che ho quotato) che hanno mostrato più volte le loro debolezze negli argomenti trattati mi sembra solo volersi dare la zappa sui piedi. Questo era il senso del mio messaggio.
Detto questo, e come indicato anche nel messaggio privato in risposta alla sanzione, ti ringrazio per avermi omaggiato della prima sanzione da quando sono iscritto al forum e mi auguro che lo stesso trattamento sia riservato anche a chi offende gli altri utenti ad ogni post
Ultima modifica di kaprone; 31/07/2022 alle 19:39
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.