ti assicuro di no
almeno per quanto mi riguarda
infatti ho postato in sua risposta sia il testo della legge che il commento
quello che penso io è che sabba si sia fermato, prima di commentare, a quello che quelli che secondo lui hanno buon senso , hanno commentato
e abbia riportato qualcosa di poco sostenibile.
non ci sarebbe nulla di male, se non magari un invito a un maggior "possibilismo" se non si è completamente padroni della materia, cosa anche normale, tanto è vero che gli ho chiesto dove ritenesse che quel disegno di legge ci portasse verso uno stato totalitario e coreano
perchè non lo avevo compreso
e perchè mi interessava il suo punto di vista
ma ha ritenuto , legittimamente, di non rispondere
a me pare evidentissimo che le pene ci sono quando l'altro non funziona, no?!?
Ultima modifica di ABCDEF; 30/10/2021 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica
e tu pensi che inasprendo le pene l altro conuncera a funzionare?
L'ottenere " penso quello ma non lo dico perché mi possono denunciare "per te è una conquista?
Non pensi invece che tutto il processo si debba svolgere agendo sulla sensibilizzazione culturale e del rispetto reciproco?
Ultima modifica di massi69; 30/10/2021 alle 15:19 Motivo: Unione Post Automatica
Sarebbe auspicabile ma richiede tempi troppo lunghi e dal risultato assai incerto, per non dire sicuramente fallimentare. È la vecchia idea degli utopisti dell' Ottocento, da cui nacque il filone anarchico non violento. La natura umana è troppo variabile individualmente ed è per questo che gli stati moderni si sono dati dei codici che contengono le leggi, che possono cambiare a seconda della sensibilità collettiva di quel determinato periodo storico.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ahahah dio ce ne scampi. Quello che auspicano è di spegnere un incendio buttandoci su benzina. Non caveranno un ragno dal buco.
Falso, andare a tappare le bocche e reprimere non fa altro che sortire l'effetto contrario... guarda il caso dei green pass etc... è come se a un adolescente gli dici di non fumare una sigaretta, quello appena può si compra un pacchetto magari anche solo per il gusto di trasgredire.
I manganelli invece non portano nulla di buono, reprimi reprimi fin quando non ti scoppia il bubbone di mano e finisce in guerre civili sanguinose. La libertà d'espressione e sacra, e oltretutto permette a chi di dovere di monitorare la situazione.
Ultima modifica di Alebrasa; 30/10/2021 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
personalmente mi sono rotto i coglioni di quelli che , non avendo intenzione assolutamente di acculturarsi, lamentano la mancanza di occasioni di acculturamento
le occasioni ci sono, ma se la cultura non basta, come non basta in questo paese per qualsiasi gesto di convivenza civile, dal buttare le carte a terra o differenziare l'immondizia, al pagare le tasse, a rispettare il codice della strada a....ne possiamo scrivere quante ne vuoi...la legge aiuta a una convivenza più civile
e smettiamola di dire stupidaggini: se non fosse per legge le tasse le pagherebbero in quanti?
e mi sono anche un pochino rotto i coglioni di quelli politicamente scorretti che criticano quelli politicamente corretti...ma questo è il paese dove si prende in giro quello bravo a scuola, quello che paga le tasse, quello che fa la differenziata, quello che guida secondo il codice...lo so che a te , anzi a voi piace così, a me no
ti ammiro e ti ringrazio...io non ce la faccio più
tutto perfetto, salvo che nessuno, se non chi vuole portare acqua al mulino del non fare un cazzo, legge o educazione, ha detto che una cosa esclude l'altra...
Ultima modifica di ABCDEF; 30/10/2021 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica
Quando parli di educazione, abbi almeno la creanza di non mettermi in bocca parole che non ho mai sostenuto, lo trovo davvero molto poco elegante. La storia è piena di esempi, basta solo imparare da essa, gli intelligenti trovano soluzioni, i cretini invece trovano colpevoli.![]()