Completamente d’accordo, siamo la repubblica delle banane.
Mattarella è già bello che vecchietto, tra sette anni chissá come potrebbe essere messo.
Io non gli darei da badare mio nipotino adesso, figuriamoci nel 2029.
![]()
Completamente d’accordo, siamo la repubblica delle banane.
Mattarella è già bello che vecchietto, tra sette anni chissá come potrebbe essere messo.
Io non gli darei da badare mio nipotino adesso, figuriamoci nel 2029.
![]()
Sabba
Si, ma barrati dentro con muri di cemento attorno, in modo che non possano più uscire e fare danni.
Questa volta il “merito” principale è del PD, perché se non eleggono quel personaggio che vogliono loro, non si va avanti.
Lo sapranno questi signori che in democrazia, quella vera (non certo la loro), il massimo rappresentante della nostra nazione deve poter piacere anche agli altri partiti, compresi quelli dell’opposizione?
No, evidentemente non lo sanno.
Se non è tra quelli che indicano loro, non si procede.
Partito antiDemocratico.
Vergognosi
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 29/01/2022 alle 14:12
Sabba
Ricordati che sono stato votati da cittadini altrettanto scadenti. Che invece di informarsi e pretendere votano gente insulsa quanto loro.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Se Grillo organizzasse un altro vaffa day prenderebbe il 10% dall'oggi al domani, Conte se la starà ridendo sotto i baffi
Ma già un elemento che sfrutta una condanna x omicidio colposo (e tra l'altro Grillo in parlamento non ci ha mai messo piede) che mente sapendo di mentire che t'aspetti?
In realtà son tutti grillini, solo che ancora non se ne son resi conto, stanno ancora dormendo
Se devo scegliere fra un insulso onesto e insulso e basta scelgo il primo no?![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 29/01/2022 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica
IMG-20220129-WA0009.jpg
"Come muore una Repubblica.
"Il Presidente della Repubblica dura in carica 7 anni e non è rieleggibbile".
Nella volontà iniziale del comitato di redazione della seconda Sottocommissione della Costituente, incaricata di redigere la parte realtiva all'ordinamento costituzionale dello Stato, la possibilità di rielezione del Presidente della Repubblica veniva apertamente e chiaramente negata.
Fu la Commissione dei settantacinque, nelle persone dei deputati Moro e Togliatti, ad estromettere l'esplicita impossibilità di rielezione del Capo dello Stato. Non sempre i padri della patria ci vedono lungo.
Nel 2013 Napolitano introdusse un precedente pericoloso, fino ad allora mai verificatosi e rifiutato dal suo predecessore Ciampi, accettando la possibilità di una sua rielezione.
Questa irritualità ha portato e sta portando all'allontanamento da una prassi consolidata nella storia della Repubblica, che ne trasforma di fatto il funzionamento e la struttura.
Machiavelli scriveva che una Repubblica comincia a morire quando si allontana progressivamente dalle sue leggi e dalla sua origine, corrompendole o dimenticandole. Siamo ormai sempre più chiaramente in mano a personaggi che non operano più al servizio della Repubblica e dello Stato, ma che si servono della Repubblica e dello Stato."
Giulio Gisondi
e questo succede per colpa della mancanza di tempo....
perche a votare per mandare via sti bastardi nn c era tempo...
la mummia l aveva detto
Ultima modifica di massi69; 29/01/2022 alle 18:36
potrei essere d'accordo, non nei toni ma nella sostanza, se intravedessi qualcosa di meglio all'orizzonte
cosa che non è
purtroppo il rischio, e vedremo fra un anno se si avvererà, è dare un'altra rimescolata alle carte (intendo glli scartini) mantenendo i condottieri di adesso
e non so quanto ci guadagneremo
ma capisco l'urlo liberatorio
un'analisi mooooooolto personale
non so: qualcosa è successo che ha fatto incastrare l'ingranaggio, e non penso proprio che sia stato renzi
credo che da entrambe le parti ci siano state scorrettezze: lo verremo a sapere presto
(il nome era di alto profilo,)
direi che la cosa che appare , semmai ce ne fosse stato bisogno, evidente, è che abiamo una classe politica che rappresenta perfettamente il paese, con scarsa visione e senso dello stato.
Hanno perso davvero tutti, ma per persone che non sanno guardare avanti e che propongono la loro supremazia non facendo meglio di altri ma evidenziando gli altrui errori, e cercando di "mettere i bastoni fra le ruote" a quanti per qualche ragione emergessero, questo risultato è scontato
non parlo solo dei politici, ma del paese intero.
è un paese governato da avvocati, in cui le conoscenze scientifiche ed economiche sono scarsissime, ed è un paese di gente che tiene famiglie e botteghe, peraltro, molto spesso bisognose di favori
appassionati del giorno della marmotta
può anche essere, anche se non credo, ma, quindi....
no, credo proprio che conte abbia parecchi mali di pancia, e che chi lo ha fatto andare avanti adesso gli tiri coltellate nella schiena , e parlo di gente del movimento , non di fuori
credo abbia ben poco da ridere
ok
quindi sta commissione avrebbe modificato quanto emergeva in una sottocommissione, ok, andiamo avanti, ma fin qui non vedo cosa ci sia di scandaloso. Il commento è personale da parte del filosofo in questione (oh, mai tanti filosofi in giro come ora eh)
pericoloso perchè, se non vietato? ancora un giudizio, condivisibile o meno, personale
le prassi cambiano...succede, e nel cambiare sono diverseChe ne modifichi il funzionamento a me non pare, la struttura nemmeno, ma certamente sono io che non capisco
machiavelli ha scritto molte cose, ma se quello che è successo è contro la legge, ok, altrimenti, come sembrerebbe dalle parti precedenti del discorso, se è un atto che si allontana dalla prassi ma pur sempre all'interno delle possibilità previste, non vedo lo scandalo e soprattutto come si derivi da questo "filosofico " discorso che siamo sempre più in mano a chi opera al servizio dello stato
credo che proporre e far votare berlusconi sarebbe stato pure peggio....che questa gente sia di basso livello, ok, ma che il filosofo la voglia, come altri colleghi, delegittimare anche artatamente, aprendo la strada a pensieri "rivoluzionari", mi pare forzato e pericoloso
non immagino quali altri bastardi, la maggior parte di loro già presenti ora in parlamento , potrebbero far fare un'inversione di rotta positiva a questo paese, specie se penso ad alcune idee qualificanti di quelli che potrebbero "vincere"...ma non si può mai sapere: quando poi tocca prendere decisioni molti "rivoluzionari" si acquietano
Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2022 alle 09:46 Motivo: Unione Post Automatica
fili'.ti vorrei ricordare che se fossimo andati a votare a tempo debito la composizioni del parlamento odierno sarebbe diversa.....
perche molti nn sarebbero stati rieletti e il numero dei rieletti sarebbe stato inferiore perché si sarebbe dovuto adeguare al referendum del taglio ai parlamentari
anche se tu dici , che pur cambiando gli addendi , il risultato nn cambia , secondo me invece sarebbe cambiato l attuale scenario , perché alcune ottiche sarebbero sparite ......e poi , volendo usare una metafora ciclistica...un conto è una corsa con 9 corridori per squadre un altra quando i corridori sono in 5 .....sempre corsa è....ma cambiano le dinamiche all interno....
e secondo me, che nn sono nessuno...noi popolino qualcosa in più avremmo guadagnato....
vero anche che ormai, essendo commissariati.....le cariche le devono condividere anche in altri luoghi....altrimenti ti stringono poi le palle , grazie ai vari accordi firmati ....
e ricordati....
io nn ho firmato nn...
nn ho chiesto nn....
mi dovrei sentir rappresentato da sti figli si troia che fanno debiti a mio nome e di cui mi tocca spurgare gli effetti?
poi, la prossima puntata mi spieghi come ne avrei beneficiato, io, ommo della strada
nella secondo parte del video....una piccolo resoconto dell ultimo siparietto presidenziale