Ci risiamo....
disperato.jpeg
Ci risiamo....
disperato.jpeg
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Perchè vengono equiparati tutti coloro che sbarcano sul territorio italiano?
Parlo delle persone che entrano senza documenti, da ogni dove e da ogni luogo, non di quelle che seguono corridoi umanitari gestiti dall'ONU (ad esempio).
Se vengono riconosciute come NON appartenenti ai migranti economici (ad esempio i venti baldi giovani di cui sopra) perchè accoglierli e non respingerli immediatamente (come fanno TUTTI gli altri Stati del mondo)?
Non riuscirò mai ad avere una risposta a questa domanda, semplicemente perchè siamo l'unico paese AL MONDO che se ne frega dei propri confini.
Provate ad andare in USA senza documenti, così, giusto per la passione di farlo....
O anche in Germania, in Russia, in Cina, a Cuba, nel Bangladesh, alle Falkland, in Uruguay, ovunque all'infuori dell'Italia.
Dai, su, partite come volete, ma senza documenti, senza meta, e provate a girare il mondo....
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 30/12/2021 alle 10:21
Sabba
fatevi un governo tutto vostrooo cosi fate la cranaaa, è tutta malvivenza!![]()
Numeri ridicoli. Su circa 70000 arrivi accertati 2021 i rimpatri sono 2500.
Cifra simbolica.
comunque e' sconcertante che con tutto quello che c'e' da fare in Italia(ed Europa) la discussione finisca sempre sullo stesso stantio argomento.
la tua casa brucia, hai perso il lavoro,qualche tuo amico e' morto sul lavoro perche' il capo tagliava sulla sicurezza, l'acqua puzza di cloro,la carne costa il triplo ed il pesce il quadruplo di un paio di anni fa,non hai piu prospettive future per i tuoi figli,il governo continua a tassarti anche se non avrai piu i benefici di un tempo, non c'e' piu la poss... ehi tu negro morto di fame, e' tutta colpa tua
E comunque confini o non confini, muri o non muri, rimpatri o non rimpatrii come non si è potuta arrestare l'invasione dei terroni nelle nebbiose contrade del nord, sia italiane che mondiali, rassegnatevi che orde di baldi e vigorosi giovani del sud del mondo stanno arrivando, a consumare cappuccini negli ormai tristi e vecchi bar dei vecchi continenti e porteranno oltre che una splendida abbronzatura anche tanta allegria.