Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
no, è solo un tifoso di conte...che peraltro draghi non ha mai trattato male o criticato direttamente.

Detto questo il reddito di cittadinanza è stato , per quanto mal fatto, un sollievo per molti, e a me sembra una misura di grande civiltà, anche se andrebbe modificata in meglio. E aggiungo che dovrebbe sostituire in toto la altre forme di sostegno , come la cassa integrazione in deroga, che contribuiscono a tener vive aziende morte. Invece che pagare per tenere in piedi aziende fallimentari, paghiamo quelli che ci lavora(va)no, mettendo vincoli e paletti per evitare che si accomodino sul divano.
Tutto questo per la parte "assistenziale". La parte di politiche attive del lavoro, invece, andrebbe riscritta, anzi, a mio avviso, completamente separata.

Scusa ma non ho capito come fai a dire che la cassa integrazione in deroga tiene in vita aziende morte. I soldi li prendono i dipendenti mica l'azienda. Quindi se invece della cassa in deroga eroghi il rdc cosa cambia? Sempre ai lavoratori vanno i soldi. Ah no aspetta il rdc lo prendono solo quelli che lavorano in nero o che risultano nullatenenti ma girano in Ferrari.
Poi magari ho letto male ciò che hai scritto , ma l'ho letto più volte .