si ma e' inutile fissarsi, la fiducia non la ottera' credo fara' il giro delle consultazioni per pura cortesia ma non penso sia un pazzo a volersi infilare in questo tunnel di imbecilli, se manco questo passa meglio andare al voto e farsi il giro di FI-Lega-FDI, il dente va tirato se fa male
Purtroppo la strada del voto in questo periodo è impraticabile perché se adesso sciolgono le camere, con la campagna elettorale e le nuove elezioni passeranno dei mesi di immobilità. Ci sono importanti decisioni da prendere a livello europeo con scadenze a breve ed è necessario un esecutivo altrimenti saremo tagliati fuori da tutto. Non fraintendetemi, io sono il primo a voler andare a votare ma questo è il periodo sbagliato ed adesso sarebbe tutto a nostro svantaggio. Gli unici a guadagnarci sono quelli che restano al loro posto perché dalla prossima legislatura saranno votati metà parlamentari e 4 quinti di essi rimarranno sicuramente a casa. Credo che Mario Draghi sia la persona più adatta a darci quel filo di credibilità in Europa ma soprattutto in grado di trattare a nostro favore situazioni che nessun altro, vedo capace più di lui, nell'attuale panorama politico e tecnico.
W l'Italia
Ultima modifica di the kapos; 03/02/2021 alle 09:44
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!
Cosa aspettarsi? La patrimoniale subito..
Purtroppo siamo governati da incapaci, in un periodo di crisi economica aggravata da quella sanitaria..
Un tecnico non può che prendere decisioni impopolari..il punto è quanto dura il tecnico al comando, perché altrimenti gli sforzi e le ristrettezze imposti vengono nuovamente vanificati dal primo politico incompetente..
Lo spread bund/BTP dopo la notizia Draghi è a 100
Le borse viaggiano su un binario diversi da quelli dell'economia reale, il 2020 è stato tremendo per le imprese, non per la borsa..
Non dimentichiamo che quanto il paese è indebitato dipende da quei valori che non necessariamente rispecchiano l'economia reale dei singoli, però,i soldi che si risparmiano grazie ai valori come lo spread poi ritornano come vantaggi per tutti..
Quando Draghi era alla BCE ha protetto l'Italia molto più di chi ci governava, chi detiene i nostri titoli di stato ci teneva e ci tiene per le palle...
patrimoniale, innalzamento etá pensionabile, taglio di qualsiasi forma assistenzialistica rivolta alle PMI, tasse anche sull'aria. In confronto Monti era un comunista iscritto al movimento proletario europeo
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....