Quale situazione vuoi che ti descriva?
La situazione è la summa delle situazioni sanitaria , economica attuali più quella antecedente al virus...
Forse proprio il virus sta servendo come scudo per celare il tracollo del sistema che si sarebbe cmq verificato , ed apportarvi le modifiche che ora cn la scusa che hai il baratro davanti , sn ineluttabili
Io non capisco perché tu voglia colpevolizzare le persone che in tempi cm questi, nel caso che, ipotesi ormai tramontata, si fosse andati al voto, avesse espresso un voto di protesta.....
Ma il cittadino se nn è contento , anzi , vede le cose precipitare, cos altro può fare nel caso sia chiamato ad esprimere la sua volontÃ*?
Penso che sia normale che rompa l equilibrio o meglio l attuale inchiodamento politico che s nulla serve ....
EsprimerÃ* un voto di protesta ....e allora?
Si chiama democrazia
Sara meglio , sara peggio, precipiteremo ne fascismo del 3 millennio dici?
Io nn penso...
Anzi...
Avere il fiato sul collo può essere che serva a chi ora ha possibilitÃ* di governare di farlo in maniera tale che nn si arrivi a un punto di rottura...ma si è visto come e quanto l interesse della politica e di chi rappresenta, che non sono i cittadini....per questo ti ho scritto di degenerazione , sia diametralmente opposto agli interessi di questi ultimi.... e che genera quello che finora è accaduto....e che ha determinato l attuale stato....
Percio , per me, si se dovesse servire a migliorare la situazione per le persone " normali" ben venga il voto di protesta.... tu pensi che peggio di così si possa andare?
E cmq, anche se si andasse peggio, ma " piu" peggio di ora, questo costituirebbe un secondo precedente...
Le persone imparano dagli errori....la storia va avanti...