fatto...
mi piace.... puoi dire che approvo ciò che esprime per un fatto di giustizia ed equitÃ* da parte di chi dovrebbe amministrare in maniera neutra un sistema... visto che i danni subiti da alcune categorie sono pesantissimi se non irreversibili per molti....
e nessuno di queste categorie che ha subito il tutto si sarebbe sognato di batter cassa se non fosse accaduto ciò che è accaduto...
non si può parlare di attivitÃ* necessarie o no...
ognuno opera all interno di uno spazio che si crea o ritaglia all interno del proprio confine d'esercizio
se devi la corrente di un ruscello artificialmente e vai inesorabilmente ad alimentare altri bacini non si puo poi dire che chi prima riceveva l acqua la riceveva per grazia divina...
boldrin lo dice espressamente che ci sono categorie che non hanno subito nulla, e altre che da questa situazione hanno beneficiato alla grande....
ma il discorso nn è tanto puntare il dito ...ma riequilibrare il sistema, perché 1 non si tratta di pochi, 2 cio che è avvenuto è a seguito di un un'evento eccezionale e va riequilibrato nell interesse del sistema perché ha creato e creerebbe troppe diseguaglianze che inevitabilmente porterebbero a problematiche grosse grosse....
su come ripartire nella collettivitÃ*, sul "patto sociale " di cui tu stesso hai scritto giÃ* gg fa, nn mi esprimo, perché nn sono competente e sono parte in causa, perciò di parte...
se però si pensa che a tt ora si pagano sulle accise una quota sulla guerra d abissinia ecc ecc....vien da pensare....
sull altro argomento che boldrin esamina....la competitivitÃ* tra pubblico e privato , la p.a....nn ho conoscenza approfondita per poter fare comparazioni...
mi limito a guardare ed ascoltare , certo che per molti aspetti, è un reddito di cittadinanza qualificato, l impiego..... visto i risultati ottenuti che mostra, e in confronto ad altri paesi dove l efficienza è più alta e la pa costa la meta, dati da lui mostrati....
il discorso tanto, è sempre il solito....a chi conviene mantenere le cose così all interno della pa?
chi guadagna su questo?
la responsabilità di chi è?
si parte sempre dall alto no?
https://www.facebook.com/1198744016/...?sfnsn=scwspwa
questo, per tornare sempre dalla lira a noi ....