no nn mi sembra un po poco , anzi....
trovo che ci sia parecchia analogia tra le due cose...
si è chiesto di fare una scelta , all epoca , oppure la si è imposta adesso , dopo un evento avverso che ha causato forte emotività nelle persone e la cui logicità nel momento della scelta è fortemente influenzata dai contorni.....
e all epoca , sull onda dell ideologia ambientalista hanno cavalcato anche tt le varie cricche che nella conversione al nucleare ci avrebbero economicamente rimesso per più diversi motivi.....
l unica differenza tra le due vicende è che il disastro di Chernobyl fu veramente accidentale e sz ombra di dubbio....
a te sembra....
io sempre della stessa idea rimango...
è che pian piano, man mano che le varie categorie e persone verranno toccate , da questo " nulla sarà più come prima" e che il culo al caldo sarà meno caldo, vedrai che i cambi di ottica nel mirino saranno poi diffusi....
ti basta vedere i prof universitari che raccolgono le firme perché, combinazione, solo ora si accorgono di " un qialcosa" proprio nel momento in cui vengono toccati.....
e così sarà per tutti...
basta aspettare....
la ruota gira....
Ultima modifica di massi69; 08/09/2021 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica
la richiesta dell'epoca si è esplicitata in un referendum
se oggi, un gruppo di persone, indicesse un referendum sull'onda, tanto per fare un esempio, delle informazioni, notizie o chiamale come vuoi, sugli effetti collaterali del vaccino, per contrastare, che so, il green pass o una eventuale vaccinazione obbligatoria, sarebbe paragonabile
i cambi di ottica sono una cosa, i cambi di argomento un'altra...di che vogliamo parlare, ma facendolo fino in fondo, senza poi cambiare argomento?
del fatto che il vaccino funzioni o no?
della legittimità costituzionale del green pass?
della sua utilità (che è cosa diversa)?
del nucleare?
Della influenzabilità delle masse?
delle teorie complottistiche ridicole (a distanza di un mese ci sono state teorie che accusavano OMS di non voler dichiarare la pandemia perchè, e poi di volerla dichiarare perchè altro...)
vogliamo fare la lista delle teorie, filmati, "fatti", presi dai migliori siti di diffusione di fake news e postati qui, e poi sbugiardati, lasciati lettera morta e sostituiti da altra fuffa del genere ? (se ti sembra un modo corretto di discutere o un qualcosa che si avvicina a quella famosa teoria che ti sta tanto antipatica?)
discutiamo pure, ma facciamolo correttamente:
1-un argomento per volta
2-sulla base di tesi esplicitate da chi discute (e non di link o filmati postati, dai quali spesso , come ho più volte faticosamente dettagliato, non si evince quello che sta nel titolo o , addirittura, in alcuni casi, il contrario)
3-sulla base di discorsi chiari e non di instillazioni di dubbi non meglio definiti
4- distinguendo il "si dice" dal "è successo"
5-evitando post che hanno il solo scopo di influenzare il popolo, come descrivevi tu, dal punto di vista emozionale (non per nulla mi sono sempre guardato dal postare notizie di no vax morti e redenti sulla croce della terapia intensiva, perchè mi sembrano, oltre che di cattivo gusto, anche avulsi da una discussione razionale...l'hanno fatto tutti ? ti rispondo io : NO
io sono disponibile, e l'ho sempre fatto.
non posso dire altrettanto di tutti
Ultima modifica di ABCDEF; 09/09/2021 alle 08:39 Motivo: Unione Post Automatica
Sallusti dalla Gruber passato sotto al rullocompressore da Travaglio... quando ha il cazzo in giostra Travaglio è infermabile![]()
Travaglio????
Di che ci provi con la Meloni…..
Esce a 90º (Travaglio)!
![]()
Sabba
Meloni chi? Miss Lapsus Freudiano?
Non reggerebbe il confronto e poi Travaglio è un cavaliere, non farebbe mai baruffa con una donna.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 24/09/2021 alle 23:22
Stai mitizzando uno dei personaggi più viscidi in circolazione.
Più che cavaliere lo considererei Unno.
![]()
Sabba
Diciamo che tra Travaglio e Meloni a ca@@ate e viscidume stanno messi bene entrambi![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA