Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1895

Discussione: Governo Draghi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,363
    IMG-20220129-WA0009.jpg

    "Come muore una Repubblica.


    "Il Presidente della Repubblica dura in carica 7 anni e non è rieleggibbile".


    Nella volontà iniziale del comitato di redazione della seconda Sottocommissione della Costituente, incaricata di redigere la parte realtiva all'ordinamento costituzionale dello Stato, la possibilità di rielezione del Presidente della Repubblica veniva apertamente e chiaramente negata.


    Fu la Commissione dei settantacinque, nelle persone dei deputati Moro e Togliatti, ad estromettere l'esplicita impossibilità di rielezione del Capo dello Stato. Non sempre i padri della patria ci vedono lungo.


    Nel 2013 Napolitano introdusse un precedente pericoloso, fino ad allora mai verificatosi e rifiutato dal suo predecessore Ciampi, accettando la possibilità di una sua rielezione.


    Questa irritualità ha portato e sta portando all'allontanamento da una prassi consolidata nella storia della Repubblica, che ne trasforma di fatto il funzionamento e la struttura.


    Machiavelli scriveva che una Repubblica comincia a morire quando si allontana progressivamente dalle sue leggi e dalla sua origine, corrompendole o dimenticandole. Siamo ormai sempre più chiaramente in mano a personaggi che non operano più al servizio della Repubblica e dello Stato, ma che si servono della Repubblica e dello Stato."


    Giulio Gisondi


    e questo succede per colpa della mancanza di tempo....
    perche a votare per mandare via sti bastardi nn c era tempo...
    la mummia l aveva detto
    Ultima modifica di massi69; 29/01/2022 alle 19:36

Discussioni Simili

  1. Se foste draghi...
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02/02/2013, 06:53
  2. Bce: Mario Draghi debutta con un taglio dei tassi
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 17:11
  3. Governo Tcp
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 526
    Ultimo Messaggio: 30/11/2009, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •