Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 190 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1892

Discussione: Governo Draghi

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non è questione di uno o l' altro partito, il problema è TUTTA LA CLASSE POLITICA!

Tutti a casa! A CASAAAAAAAA!!!!!
    potrei essere d'accordo, non nei toni ma nella sostanza, se intravedessi qualcosa di meglio all'orizzonte

cosa che non è

purtroppo il rischio, e vedremo fra un anno se si avvererà, è dare un'altra rimescolata alle carte (intendo glli scartini) mantenendo i condottieri di adesso

e non so quanto ci guadagneremo

ma capisco l'urlo liberatorio

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, ma barrati dentro con muri di cemento attorno, in modo che non possano più uscire e fare danni.
    Questa volta il “merito” principale è del PD, perché se non eleggono quel personaggio che vogliono loro, non si va avanti.
    Lo sapranno questi signori che in democrazia, quella vera (non certo la loro), il massimo rappresentante della nostra nazione deve poter piacere anche agli altri partiti, compresi quelli dell’opposizione?
    No, evidentemente non lo sanno.
    Se non è tra quelli che indicano loro, non si procede.
    Partito antiDemocratico.
    Vergognosi

un'analisi mooooooolto personale

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Per meschini calcoli di bottega, tipici delle politiche da osteria, hanno perso un'occasione storica e di grandissimo rilievo, eleggere una donna di elevetissimo profilo come presidente. Solo perchè era stata proposta da lega e Conte, Renzi ha tirato in ballo l'inopportunità visto che era a capo dei servizi segreti, stessa cosa leu e il pd anzichè mostrarsi superiore a queste motivazioni capziose e appoggiare la candidatura è stato zitto.
    Che pena! E così sfuma questa possibilità e si ripropone il povero Mattarella. Una classe politica incapace di innovare e quandoè nella merda esi affida ai pochi personaggi rimasti con il senso dello stato .
    non so: qualcosa è successo che ha fatto incastrare l'ingranaggio, e non penso proprio che sia stato renzi

credo che da entrambe le parti ci siano state scorrettezze: lo verremo a sapere presto

(il nome era di alto profilo,)

direi che la cosa che appare , semmai ce ne fosse stato bisogno, evidente, è che abiamo una classe politica che rappresenta perfettamente il paese, con scarsa visione e senso dello stato.

Hanno perso davvero tutti, ma per persone che non sanno guardare avanti e che propongono la loro supremazia non facendo meglio di altri ma evidenziando gli altrui errori, e cercando di "mettere i bastoni fra le ruote" a quanti per qualche ragione emergessero, questo risultato è scontato

non parlo solo dei politici, ma del paese intero.

è un paese governato da avvocati, in cui le conoscenze scientifiche ed economiche sono scarsissime, ed è un paese di gente che tiene famiglie e botteghe, peraltro, molto spesso bisognose di favori

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Se Grillo organizzasse un altro vaffa day prenderebbe il 10% dall'oggi al domani, Conte se la starà ridendo sotto i baffi

Ma già un elemento che sfrutta una condanna x omicidio colposo (e tra l'altro Grillo in parlamento non ci ha mai messo piede) che mente sapendo di mentire che t'aspetti?

In realtà son tutti grillini, solo che ancora non se ne son resi conto, stanno ancora dormendo

Se devo scegliere fra un insulso onesto e insulso e basta scelgo il primo no?
    appassionati del giorno della marmotta

può anche essere, anche se non credo, ma, quindi....

no, credo proprio che conte abbia parecchi mali di pancia, e che chi lo ha fatto andare avanti adesso gli tiri coltellate nella schiena , e parlo di gente del movimento , non di fuori

credo abbia ben poco da ridere

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    IMG-20220129-WA0009.jpg

"Come muore una Repubblica.

"Il Presidente della Repubblica dura in carica 7 anni e non è rieleggibbile".

Nella volontà iniziale del comitato di redazione della seconda Sottocommissione della Costituente, incaricata di redigere la parte realtiva all'ordinamento costituzionale dello Stato, la possibilità di rielezione del Presidente della Repubblica veniva apertamente e chiaramente negata.

ok

Fu la Commissione dei settantacinque, nelle persone dei deputati Moro e Togliatti, ad estromettere l'esplicita impossibilità di rielezione del Capo dello Stato. Non sempre i padri della patria ci vedono lungo.
    quindi sta commissione avrebbe modificato quanto emergeva in una sottocommissione, ok, andiamo avanti, ma fin qui non vedo cosa ci sia di scandaloso. Il commento è personale da parte del filosofo in questione (oh, mai tanti filosofi in giro come ora eh)

Nel 2013 Napolitano introdusse un precedente pericoloso, fino ad allora mai verificatosi e rifiutato dal suo predecessore Ciampi, accettando la possibilità di una sua rielezione.

pericoloso perchè, se non vietato? ancora un giudizio, condivisibile o meno, personale

Questa irritualità ha portato e sta portando all'allontanamento da una prassi consolidata nella storia della Repubblica, che ne trasforma di fatto il funzionamento e la struttura.
    le prassi cambiano...succede, e nel cambiare sono diverse Che ne modifichi il funzionamento a me non pare, la struttura nemmeno, ma certamente sono io che non capisco

Machiavelli scriveva che una Repubblica comincia a morire quando si allontana progressivamente dalle sue leggi e dalla sua origine, corrompendole o dimenticandole.
    machiavelli ha scritto molte cose, ma se quello che è successo è contro la legge, ok, altrimenti, come sembrerebbe dalle parti precedenti del discorso, se è un atto che si allontana dalla prassi ma pur sempre all'interno delle possibilità previste, non vedo lo scandalo e soprattutto come si derivi da questo "filosofico " discorso che siamo sempre più in mano a chi opera al servizio dello stato

credo che proporre e far votare berlusconi sarebbe stato pure peggio....che questa gente sia di basso livello, ok, ma che il filosofo la voglia, come altri colleghi, delegittimare anche artatamente, aprendo la strada a pensieri "rivoluzionari", mi pare forzato e pericoloso

e questo succede per colpa della mancanza di tempo....
    perche a votare per mandare via sti bastardi nn c era tempo...
    la mummia l aveva detto
    non immagino quali altri bastardi, la maggior parte di loro già presenti ora in parlamento , potrebbero far fare un'inversione di rotta positiva a questo paese, specie se penso ad alcune idee qualificanti di quelli che potrebbero "vincere"...ma non si può mai sapere: quando poi tocca prendere decisioni molti "rivoluzionari" si acquietano
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2022 alle 09:46 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Stando alle dichiarazioni dovrebbe essere andata così: dopo vari nomi più o meno improbabili o infelici c'è stata una riunione tra Salvini Letta e Conte e tra i nomi è stato fatto quello di Belloni. A questo punto Salvini e Conte hanno detto si , stimolati anche dal fatto che fosse una donna e quindi più accattivante, e Letta, il più furbo, è stato zitto, silenzio che dagli altri è stato interpretato come assenso. E allora immediatamente Salvini e Conte sono usciti fuori con il nome , a gara perchè entrambi volevano intestarsi la vittoria. Letta invece ha fatto un rapido giro di consultazioni e ha capito che il nome non era gradito a Renzi, a Forza italia, a molti centristi e a leu. E quindi ha fatto marcia indietro e i due sono andati a schiantarsi rimanendo col cerino in mano.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sulla riconferma di Mattarella concordo, sarebbe potuta andare molto peggio.
    Su Draghi PDC ho molte riserve determinate dalla gestione dell'emergenza pandemica, forse in un periodo normale lo avrei apprezzato di più .
    A mio modo di vedere ha ascoltato sempre e solo una corrente di pensiero e questo non porta a prendere le decisioni più equilibrate.
    scusami ma intervengo su un tuo post perchè, secondo me, ha un interesse che supera il particolare:

tu dici che Draghi ha ascoltato solo una corrente di pensiero.

Potrebbe essere che le ha ascoltate tutte, e poi ha deciso di seguire quella strada: mi pare legittimo, anche perchè le decisioni son state discusse in consiglio dei ministri e sono state approvate)

potrebbe essere che, a forza di far contenti un po' tutti, cosa che in questo paese succede da decenni, non si decida nulla

potrebbe essere che sta facendo vedere una gestione delle decisioni diversa da quella fin qui utilizzata in questo paese

e non è che si sia dimostrata così efficace, almeno secondo me

potrebbe essere pure che, fosse stato circondato da gente di livello un po' superiore (e non parlo dei ministri, ma di chi decide, e cioè dei capi di partito, che abbiamo visto all'opera con l'elezione del presidente della repubblica) avrebbe agito diversamente

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Stando alle dichiarazioni dovrebbe essere andata così: dopo vari nomi più o meno improbabili o infelici c'è stata una riunione tra Salvini Letta e Conte e tra i nomi è stato fatto quello di Belloni. A questo punto Salvini e Conte hanno detto si , stimolati anche dal fatto che fosse una donna e quindi più accattivante, e Letta, il più furbo, è stato zitto, silenzio che dagli altri è stato interpretato come assenso. E allora immediatamente Salvini e Conte sono usciti fuori con il nome , a gara perchè entrambi volevano intestarsi la vittoria. Letta invece ha fatto un rapido giro di consultazioni e ha capito che il nome non era gradito a Renzi, a Forza italia, a molti centristi e a leu. E quindi ha fatto marcia indietro e i due sono andati a schiantarsi rimanendo col cerino in mano.
    versione secondo me vicina alla realtà, ma alla quale mancano alcuni particolari importanti

io non penso che in una situazione come quella, per di più in un discorso vis a vis, valga il silenzio assenso...proprio no

Salvini e conte sono stati veramente improvvidi (e hanno preso uno schiaffone sonorissimo)

non credo che letta abbia tenuto in così gran conto l'opinione di renzi in primis e di forza italia in secundis

ripeto, secondo me manca qualcosa, e anche in questa versione i due annunciatori non ne escono un granchè bene
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2022 alle 09:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Gli stati che hanno affrontato la pandemia in maniera diversa probabilmente non hanno ottenuto risultati migliori ma neanche peggiori.
    Quello che fa la differenza ai miei occhi è che hanno rispettato le persone comportandosi in maniera più democratica.
    Per me è tanto.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Ha sicuramente ascoltato tutte le voci dei partiti ma visti i 35 voti di fiducia del suo esecutivo (penso sia il record) ha sempre anteposto la sua idea a quella di una concertazione politica. Solo l'attaccamento alla poltrona del parlamento gli ha permesso di procedere su questa strada a vicolo cieco e la rielezione di Mattarella é la dimostrazione.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    potrei essere d'accordo, non nei toni ma nella sostanza, se intravedessi qualcosa di meglio all'orizzonte

cosa che non è

purtroppo il rischio, e vedremo fra un anno se si avvererà, è dare un'altra rimescolata alle carte (intendo glli scartini) mantenendo i condottieri di adesso

e non so quanto ci guadagneremo

ma capisco l'urlo liberatorio

un'analisi mooooooolto personale

non so: qualcosa è successo che ha fatto incastrare l'ingranaggio, e non penso proprio che sia stato renzi

credo che da entrambe le parti ci siano state scorrettezze: lo verremo a sapere presto

(il nome era di alto profilo,)

direi che la cosa che appare , semmai ce ne fosse stato bisogno, evidente, è che abiamo una classe politica che rappresenta perfettamente il paese, con scarsa visione e senso dello stato.

Hanno perso davvero tutti, ma per persone che non sanno guardare avanti e che propongono la loro supremazia non facendo meglio di altri ma evidenziando gli altrui errori, e cercando di "mettere i bastoni fra le ruote" a quanti per qualche ragione emergessero, questo risultato è scontato

non parlo solo dei politici, ma del paese intero.

è un paese governato da avvocati, in cui le conoscenze scientifiche ed economiche sono scarsissime, ed è un paese di gente che tiene famiglie e botteghe, peraltro, molto spesso bisognose di favori

appassionati del giorno della marmotta

può anche essere, anche se non credo, ma, quindi....

no, credo proprio che conte abbia parecchi mali di pancia, e che chi lo ha fatto andare avanti adesso gli tiri coltellate nella schiena , e parlo di gente del movimento , non di fuori

credo abbia ben poco da ridere

ok

quindi sta commissione avrebbe modificato quanto emergeva in una sottocommissione, ok, andiamo avanti, ma fin qui non vedo cosa ci sia di scandaloso. Il commento è personale da parte del filosofo in questione (oh, mai tanti filosofi in giro come ora eh)

pericoloso perchè, se non vietato? ancora un giudizio, condivisibile o meno, personale

le prassi cambiano...succede, e nel cambiare sono diverse Che ne modifichi il funzionamento a me non pare, la struttura nemmeno, ma certamente sono io che non capisco

machiavelli ha scritto molte cose, ma se quello che è successo è contro la legge, ok, altrimenti, come sembrerebbe dalle parti precedenti del discorso, se è un atto che si allontana dalla prassi ma pur sempre all'interno delle possibilità previste, non vedo lo scandalo e soprattutto come si derivi da questo "filosofico " discorso che siamo sempre più in mano a chi opera al servizio dello stato

credo che proporre e far votare berlusconi sarebbe stato pure peggio....che questa gente sia di basso livello, ok, ma che il filosofo la voglia, come altri colleghi, delegittimare anche artatamente, aprendo la strada a pensieri "rivoluzionari", mi pare forzato e pericoloso

non immagino quali altri bastardi, la maggior parte di loro già presenti ora in parlamento , potrebbero far fare un'inversione di rotta positiva a questo paese, specie se penso ad alcune idee qualificanti di quelli che potrebbero "vincere"...ma non si può mai sapere: quando poi tocca prendere decisioni molti "rivoluzionari" si acquietano
    Il fatto è che conte non è politicamente bruciato a differenza di dentino, felpolo e il pariolino della gauche caviar "ministro dei fallimenti", i malumori dei 5s ad oggi li narrano gli avversari politici, ma occhio a non prendere lucciole per lanterne

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

fili'.ti vorrei ricordare che se fossimo andati a votare a tempo debito la composizioni del parlamento odierno sarebbe diversa.....
    perche molti nn sarebbero stati rieletti e il numero dei rieletti sarebbe stato inferiore perché si sarebbe dovuto adeguare al referendum del taglio ai parlamentari
    anche se tu dici , che pur cambiando gli addendi , il risultato nn cambia , secondo me invece sarebbe cambiato l attuale scenario , perché alcune ottiche sarebbero sparite ......e poi , volendo usare una metafora ciclistica...un conto è una corsa con 9 corridori per squadre un altra quando i corridori sono in 5 .....sempre corsa è....ma cambiano le dinamiche all interno....
    e secondo me, che nn sono nessuno...noi popolino qualcosa in più avremmo guadagnato....
    vero anche che ormai, essendo commissariati.....le cariche le devono condividere anche in altri luoghi....altrimenti ti stringono poi le palle , grazie ai vari accordi firmati ....
    e ricordati....
    io nn ho firmato nn...
    nn ho chiesto nn....
    mi dovrei sentir rappresentato da sti figli si troia che fanno debiti a mio nome e di cui mi tocca spurgare gli effetti?
    poi, la prossima puntata mi spieghi come ne avrei beneficiato, io, ommo della strada

nella secondo parte del video....una piccolo resoconto dell ultimo siparietto presidenziale

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il tempo debito per le elezioni sarà il prossimo anno, massi.

Concordo che la composizione del Parlamento sarà senz'altro differente; non fosse che il primo partito per eletti della corrente legislatura è imploso ed altrettanto è accaduto alla maggior coalizione, sarà la volontà popolare del dimezzare il numero dei propri rappresentanti a realizzarlo.
    Ovviamente dando per scontato che facciano in tempo a scrivere l'ennesima legge elettorale e che essa non sia l'ennesima cialtronata: il che, tra l'inettitudine degli eletti e la loro cagarella per la fine imminente del gioco, è una bella congettura.

Dopodiché, ad averne noi cittadini un guadagno, ne dubito fortemente

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il tempo debito per le elezioni sarà il prossimo anno, massi.

Concordo che la composizione del Parlamento sarà senz'altro differente; non fosse che il primo partito per eletti della corrente legislatura è imploso ed altrettanto è accaduto alla maggior coalizione, sarà la volontà popolare del dimezzare il numero dei propri rappresentanti a realizzarlo.
    Ovviamente dando per scontato che facciano in tempo a scrivere l'ennesima legge elettorale e che essa non sia l'ennesima cialtronata: il che, tra l'inettitudine degli eletti e la loro cagarella per la fine imminente del gioco, è una bella congettura.
    sono d accordo con te grossomodo
    anche se penso che l attuale parlamento nn rappresenti più i suoi elettori per l espressivita politica ( per questo ho scritto che sarebbe stato meglio andare a votare) ma per la capacità di questi nell aver saputo scegliere chi eleggere ( più o meno) e nel dover assumersi ora le conseguenze della scelta.. ( ti do ragione nel tuo significato di tempo debito) .finalmente una condanna senza sconti di pena...
    sulla prossima legge elettorale...
    mah....io nn sono in grado di giudicare...materia troppo complessa ...bisognerebbe conoscere di più tt l argomento , attuale e passato per coglierne appieno cosa comporta modificare in un senso o nell altro....

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio

Dopodiché, ad averne noi cittadini un guadagno, ne dubito fortemente
    ma magari decaduto in voler mantenere certe dinamiche peggiorative affini al mantenimento di questo stato emergenziale chissa che lo scassamento e martellamento di cugghiuni e con esso le ripercussioni sugli inebetiti andrebbe a scemare e poi l economia si riprende un po per davvero
    Ultima modifica di massi69; 31/01/2022 alle 06:44 Motivo: Unione Post Automatica

fili'.ti vorrei ricordare che se fossimo andati a votare a tempo debito la composizioni del parlamento odierno sarebbe diversa.....
    il tempo debito è quando non ci sono numeri per fare il governo o la scadenza del mandato

anche se tu dici , che pur cambiando gli addendi , il risultato nn cambia , secondo me invece sarebbe cambiato l attuale scenario , perché alcune ottiche sarebbero sparite ......
    quali? PEnsi davvero che saremmo andati petto all'amico e rivendicare la nostra stracciona sovranità e a sputare nel piatto delle elemosine ? io non credo, e credo proprio che questa sia una delle ragioni, se non la principale, per cui non siamo andati a votare...salvini avrebbe dovuto rimangiarsi una valanga di stronzate, la meloni avrebbe continuato a dirle e si sarebbe spaccata la lega...cosa che succederà comunque, secondo me, ma l'uomo non ha palle

e poi , volendo usare una metafora ciclistica...un conto è una corsa con 9 corridori per squadre un altra quando i corridori sono in 5 .....sempre corsa è....ma cambiano le dinamiche all interno....
    mica tanto: questa non è una gara ciclistica, ma un mercato egiziano: le dinamiche all'interno sarebbero cambiate, ma non credo poi così radicalmente...e poi vedremo fra un anno

e secondo me, che nn sono nessuno...noi popolino qualcosa in più avremmo guadagnato....
    dipende: cosa? e da quale posizione diversa da quelle attuali?
    siamo straccioni falliti, sarà meglio rendersene conto, anche se con 20 anni di ritardo

vero anche che ormai, essendo commissariati.....le cariche le devono condividere anche in altri luoghi....altrimenti ti stringono poi le palle , grazie ai vari accordi firmati ....
    chiunque, anche una famiglia, quando spende più di quello che guadagna ed è affogata dai debiti, è presa per le palle...

e ricordati....
    io nn ho firmato nn...
    nn ho chiesto nn....
    e ci risiamo con i nonsense...per la verità non hai fatto alcuna fatica, perchè non avresti potuto firmare proprio nulla...mettiti il cuore in pace, da questo punto di vista...ma davvero proponi seriamente questo argomento ? mah

mi dovrei sentir rappresentato da sti figli si troia che fanno debiti a mio nome e di cui mi tocca spurgare gli effetti?
    poi, la prossima puntata mi spieghi come ne avrei beneficiato, io, ommo della strada
    arieccoci...non so di cosa parli, non so quali benefici ti saresti atteso, diciamo che è un discorso qualunque

Pagina 91 di 190 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima