Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 95 di 190 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1892

Discussione: Governo Draghi

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Però davvero massi, non capisco, auspichi a destra e a manca la libertà e la concorrenza e poi sei contro la liberalizzazione del mercato?
    e per te sarebbe liberalizzazione il permettere di operare alle multinazionali negli stessi ambiti con condizioni differenti rispetto a chi già vi opera?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    fili, io sono confuso...
    tu sei lento...
    le risposte alle tue domande prevedibili te le ho già date.
    Ti ho già scritto che se il problema sono i bassi canoni per le concessioni, lo stato ha solo da aggiornarli..
    e aumentandoli, chissà dove poi questi andranno a ripercuitersi....
    e , u ma volta fatto questo , per lo stato, che sia x, che sia y oppure z cosa cambia ?
    quello andrà ad incassare...
    il problema è anche la concorrenza: ma non vuoi mercati aperti e competitivi?
    Dove vanno quei soldi è un altro problema

comunque hai risposto a domande che io non ho fatto

fili, io sono confuso...
    tu sei lento...
    il motivo di lamentela potrebbe essere se colui che gestisce è inadempiente, fornisce male il servizio .....
    no, l'evasione fiscale è stata usata solo come esempio, ovviamente è altra cosa, anche se dire che con i balneari non c'entra niente è un bel salto

il problema è che cm al solito l invidia sociale per molti e brutta bestia
    invidia sociale ? ma dai

a me , e l ho già scritto , sta cosa puzza di regalo ai solitoperfargli gestire le spiagge più ambite...
    hai letto le ipotesi di gara?

Hai letto le caratteristiche necessarie per parteciparvi?

Hai letto le tutele che rimarrebbero per chi da 5 anni ha come introito principale i proventi della concessione?

Hai visto che ci sono diversi concessionari che, semplicemente, "subappaltano" la concessione a terzi, configurando una semplice rendita di posizione?

Fra l'altro auspico che la quantità delle spiagge date in concessione diminuisca, e che ci siano più spiagge libere, come dovrebbe essere

io nn so cm si possa esser così gaudenti nel vedere l'assegnazione alle solite multinazionali del cazzo la gestione illudendosi che questo contribuirà in una riduzione dei costi e ad un miglioramento dei servizi
    per quanto mi riguarda, e al netto delle domande fatte poco sopra (sicuro che tutte ste multinazionali arrivino a gestire le spiagge? e che non ci siano tutele per gli attuali gestori?), non ho alcuna preferenza per le multinazionali del cazzo (la solita qualunque), che , se proprio volessero, offrendo una cifra importante all'attuale gestore, lo "metterebbero da parte" e farebbero comunque quello che vogliono (in qualche caso lo hanno fatto)...con che differenza? che i dindi in quel caso li prenderebbe chi ha una concessione per cifre ridicole e di durata prossima all'infinito

sulla riduzione di costi personalmente non ho mai parlato, casomai ho parlato di un aumento degli introiti dello stato.
    Sul miglioramento del servizio, mi pare che ci siano ampi spazi di miglioraamento, dopodichè, da questo punto di vista, il mercato si regola...

quindi secondo te il costo della corsa è oneroso perche i taxisti fanno cartello e impongono le tariffe in assenza di vera concorrenza...cosa che Uber invece apporterebbe perche capace di fornire servizio migliore e prezzi più bassi a parità di condizioni operative ...
    rammentami, che ho poca memoria io, e che qui mi danno del confuso....
    dove ha la sede legale uber e dov è che paga le tasse?
    ca mi scurdai...
    e u cero a s Agata appiccialo
    ma chi lo ha detto?

Il servizio può essere diverso e non è detto che costi meno

dunque, sulle tasse, intanto credo che almeno il 75% vada agli autisti, e tutto è tracciato (leggevo qualche tempo fa che la corte dei conti o la banca d'italia, non ricordo bene, stimava nel 70% l'evasione a carico dei tassisti...davvero vuoi parlare di tasse?), poi uber italia paga le tasse in italia.
    C'è una quota, relativa probabilmente all'uso della piattaforma, che andrà in capo ad uber "corporate" che paga le tasse in qualche paradiso fiscale.

Al netto di quanto detto sopra sulle tasse dei tassisti, ma sei proprio tu che adesso parli di tasse quando pochi post or sono ti domandavi cosa me ne importasse, dato che non sapevo per cosa sarebbero stati utilizzati quei soldi ?

e per te sarebbe liberalizzazione il permettere di operare alle multinazionali negli stessi ambiti con condizioni differenti rispetto a chi già vi opera?
    le regole alle quali è sottoposto il settore taxi risalgono agli anni 90 (mi pare, potrei sbagliare, ma non di molto)...no cellulari e app, internet era per pionieri...le regole pèossono cambiare o devono rimanere cristallizzate ere geologiche fa ?

PEnsi che, parlandone seriamente, ed evitando ogni volta di bloccare le città, non si possano trovare soluzioni per regolamentare quello che la tecnologia e le mutate esigenze della clientela determinano?
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/02/2022 alle 08:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Liberalizzare vuol dire permettere a tutti di aver accesso, oggi non è così.
    E, come ti è stato già detto, ci sono anche delle tutele per chi da più di cinque anni fa quello di lavoro.
    Oppure preferisci l'approccio dinastico?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il problema è anche la concorrenza: ma non vuoi mercati aperti e competitivi?
    Dove vanno quei soldi è un altro problema
    ma chissà come mai io nn posso assicurare i miei mezzi a compagnie estere oppure andarmi a comprare i quando mi servono 1000 lt di benzina e farmela arrivare in tt sicurezza dal kazzikistan...
    dai, liberalzziamo tt se liberalizzazione dece essere

ma chissà come mai io nn posso assicurare i miei mezzi a compagnie estere oppure andarmi a comprare i quando mi servono 1000 lt di benzina e farmela arrivare in tt sicurezza dal kazzikistan...
    dai, liberalzziamo tt se liberalizzazione dece essere
    ecco: quello delle assicurazioni è un altro settore che credo debba essere in qualche maniera "rinormato".
    Detto questo non è che non abbia visto l'ingresso di nuovi player e di innovazione (compagnie online ecc.)
    MA io non sono pregiudizialmente contrario a quello che dici.

Così anche per la benzina, anche se temo che per importarla in sicurezza, stivarla (dubito te la voglia far consegnare in taniche da 5 litri da amazon, ma vabbè) dispensarla ai tuoi mezzi, pagarci le tasse di importazione (non so come siano regolate, al netto della possibilità o meno, ma parliamo solo di costi, per il momento) ti convenga andare dal distributore sotto casa

certo che chi abita in territori vicino ai confini "favorevoli" ha un vantaggio...vogliamo impedirglielo?

D'altro canto se vuoi mettere in piedi una compagnia petrolifera, penso (ma non sono informatissimo) che tu possa

Moto
    Triumphista complottista
    hai letto le ipotesi di gara?

Hai letto le caratteristiche necessarie per parteciparvi?

Hai letto le tutele che rimarrebbero per chi da 5 anni ha come introito principale i proventi della concessione?

Hai visto che ci sono diversi concessionari che, semplicemente, "subappaltano" la concessione a terzi, configurando una semplice rendita di posizione?

Fra l'altro auspico che la quantità delle spiagge date in concessione diminuisca, e che ci siano più spiagge libere, come dovrebbe essere
    ma guarda , e te l ho già scritto , che per le concessioni i regolamenti nn è che li facciano i concessionari....
    lo stato scrive le regole...
    se poi negli anni queste nn vengono aggiornate o modificate e perche se dovessero modificarle questo andrebbe a ripercuotersi anche sui pesci grossi
    autostrade dovrebbe esserti di buon esempio come cattivo uso di concessione
    e cmq, anche nel caso do sub concessione di ramo d azienda o d'azienda , dove e quando previsto nn è che la cosa venga fatta di traforo....ma lo stato , tramite i notai di soldi derivanti da questo sai quanto ne incassa?
    sai, i famosi subaffitti annuali ( le rendite di posizione come vengono chiamate)...ogni anno se cambiano i gerenti si rifanno tt gli atti....bello
    ricordati che sempre in 2 si fotte minimo......

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Liberalizzare vuol dire permettere a tutti di aver accesso, oggi non è così.
    E, come ti è stato già detto, ci sono anche delle tutele per chi da più di cinque anni fa quello di lavoro.
    Oppure preferisci l'approccio dinastico?
    monaco sai qual è il problema?
    che una volta , nella fase espansiva di questo tipo di economia molte erano le voci dove poter esercitare impresa e trarne profitti
    ora , complice la tecconologggia, la minor domanda o l assenza totale di certe voci han fatto si che ci si riversi tt in cio che al momento ha un continuum ( naturale o generato ) e di spazio ne rimane ben poco essendo quasi tt i mercati saturi per diverse ragioni....
    l altro è bello, tu sei più piacente.....
    Ultima modifica di massi69; 21/02/2022 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

ma guarda , e te l ho già scritto , che per le concessioni i regolamenti nn è che li facciano i concessionari....
    lo stato scrive le regole...
    se poi negli anni queste nn vengono aggiornate o modificate e perche se dovessero modificarle questo andrebbe a ripercuotersi anche sui pesci grossi
    autostrade dovrebbe esserti di buon esempio come cattivo uso di concessione
    pessimo uso di concessione: ma siccome sei così attento agli "intrighi" , ti invito a ricordare, nel momento in cui sovranamente decidemmo, per l'ennesima volta, di salvare alitalia dalle grinfie dei predatori stranieri per mezzo di "capitani coraggiosi" raccattati obtorto collo all'ultimo momento...chi erano sti capitani?

e come mai decisero di buttare i soldi nel cesso?

chi era al governo?

detto questo non sostengo che le regole le facciano i concessionari, sostengo, infatti, che quelle regoe debbano essere cambiate

e cmq, anche nel caso do sub concessione di ramo d azienda o d'azienda , dove e quando previsto nn è che la cosa venga fatta di traforo....ma lo stato , tramite i notai di soldi derivanti da questo sai quanto ne incassa?
    1-non ho detto che sia fatto di straforo, ho detto solo che è una cosa che a me non piace, a te si?
    2-no, non so quanti soldi lo stato incassa dai notai relativamente a questi contratti: tu si?

sai, i famosi subaffitti annuali ( le rendite di posizione come vengono chiamate)...ogni anno se cambiano i gerenti si rifanno tt gli atti....bello
    ricordati che sempre in 2 si fotte minimo......
    ma come ? mi hai appena detto che io lo facevo da solo ?

al di la delle tue ossessioni, mi viene da chiedere: e quindi ?

Moto
    Triumphista complottista

al di la delle tue ossessioni, mi viene da chiedere: e quindi ?
    quindi facile prendersela e inculare i piccoli , addebotandogli colpe che andrebbero condivise e perche sono tanti e mai d accordo d accordo , e invece permettere ai grandi che riescono ad esercitare pressioni e ungere chi di dovere di fare cm cz gli va vendendo al popolino questo cm conquiste con benefici che ricadranno su tt

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    monaco sai qual è il problema?
    che una volta , nella fase espansiva di questo tipo di economia molte erano le voci dove poter esercitare impresa e trarne profitti
    ora , complice la tecconologggia, la minor domanda o l assenza totale di certe voci han fatto si che ci si riversi tt in cio che al momento ha un continuum ( naturale o generato ) e di spazio ne rimane ben poco essendo quasi tt i mercati saturi per diverse ragioni....
    E pensi di risolvere questa situazione con un mercato chiuso e non concorrenziale?
    Strabismo: quando ti fa comodo sei per la massima libertà quando non ti fa comodo per il protezionismo

Fattene una ragione, tu almeno sei…no, neanche simpatico …

quindi facile prendersela e inculare i piccoli , addebotandogli colpe che andrebbero condivise e perche sono tanti e mai d accordo d accordo , e invece permettere ai grandi che riescono ad esercitare pressioni e ungere chi di dovere di fare cm cz gli va vendendo al popolino questo cm conquiste con benefici che ricadranno su tt
    Molto facile anche prendersela con le multinazionali kattive invece di fare autocritica
    Ultima modifica di Monacograu; 21/02/2022 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

al di la del fatto che hai scritto un romanzo, al quale ho risposto punto punto, e, come al solito, prendi una frase e rilanci su quella

al di la del fatto che esercitare pressioni di categoria è diverso da ungere, e la prima cosa è lecita e la seconda no, ma mentre la prima è evidente e dimostrabile, la seconda dovrebbe esserlo

al di la del fatto che non sto parlando io di colpe, e sei tu che le poni come motivazione unica, mentre per me si tratta di una realtà sbagliata, al di la di chi è la colpa, e fuori dal tempo

ma perchè i piccoli si mettono d'accordo solo quando devono bloccare le città (e quindi mantenere lo status quo) e mai quando si tratta di costruire un futuro prendendo atto che le cose cambiano o che c'è qualcosa che non va ?

io francamente fatico a comprendere questa richiesta di mercato, che però deve limitare la concorrenza e impedire l'accesso a nuovi players, oltretutto parlando di beni di pubblica proprietà?

MA tu che tipo di mercato vuoi?

Che barriere all'accesso vanno bene e quali invece no?

PEnsi che le concessioni attualmente assegnate, non siano mai frutto di qualche oliatura di ingranaggi ? (volendo seguire il tuo discorso)

Pensi che chi non ha finora mai deciso nulla in parlamento non rappresenti per nulla gli interessati? Davvero? (tanto che questi adesso sono incazzati neri specie con la lega? come mai?)

Pagina 95 di 190 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima