Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
parto dalla fine...appunto, è quello che penso anche io: la biondina vorrebbe farci ripetere gli stessi errori

relativamente al fatto che i profitti portino necessariamente a volere sempre di più, io non lo credo affatto...c'è chi si accontenta di quello che ha, c'è chi desidera crescere, c'è chi lo fa per ingordigia e chi lo fa per spirito di competizione, contro se stesso e contro gli altri...il fatto è che tutto vorrebbero essere ricchi come gates, ma non hanno alcuna capacità o alcuna intenzione di farsi lo stesso mazzo.

per me l'importante è che ci siano regole chiare a tutti, semplici e ragionevoli.

e personalmente preferisco essere povero in un paese nel quale (potremmo discutere di questo, e la cosa sarebbe lunga e complessa) c'è un ascensore sociale che funziona, piuttosto che in unione sovietica o a cuba

sul fatto che viviamo su pianeti differenti, ti do ragione al 100%.
Dai per scontato che siano tutti automi, invece le debolezze dell'uomo sono ormai sotto gli occhi di tutti, io vedo che per molti il denaro è peggio della cocaina, gates uno di quelli, si vanta di essere filatropo, di lavorare gratis, di fare la carità (se fai la carità e ti chiami bill gates non lo vai a sbandierare ai 4 venti) per carità negli anni 2000 avrei potuto anche crederci ma è stato il fondatore di una delle aziende informatiche più mafiose della storia, vogliamo ricordare l' "embrace, extend extinguish"? E tu me lo citi a modello? Avrei dei dubbi sul fatto che tutti vorrebbero essere gates, non è che sei tu che estendi a tutti le tue aspirazioni personali?

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
questi ultimi avvenimenti dimostrano una difficoltà del mondo globalizzato, che come alternativa ha il nulla, dal momento che il tentativo di cina e russia (fallita, ormai, come polo, e, ben che vada, subalterna alla cina) non è quello di cambiarlo, sto mondo, ma di sostituire gli stati uniti, che, nonostante tutto, rimane certamente un posto migliore di russia e cina

vedremo come va a finire...putin ha fatto all in, ma secondo me non ha poi una gran mano

se esiste il contrario di grillino, quello sono io...e il reddito di cittadinanza (che sarebbe un'altra cosa, ma lasciamo perdere, che nemmeno grillo ha insistito troppo su questo) è semplicemente uno strumento, come ho detto, realizzato malissimo.

cosa che ho sempre affermato.
Anche qui, incrollabili certezze, sei sicuro che in Cina i ragazzini di 18 anni possano andare al discount a comprarsi un M16 e far strage dei compagni classe? Come vedi, ci son tante sfumature che lasci per strada... e ognuno ha la sua bella merda nell'armadio... quel che è certo è che sbagli di grosso se pensi che uno come Putin giochi d'azzardo, secondo me quello con la Cina si è già fatto i suoi conti e noi siam caduti come delle pere cotte nella sua trappola.

E sul rdc, è giusto dare a Cesare quel che e di Cesare... un bel grazie ai 5 stelle.