Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
eddai fili.....nn fare lo gnugnu....
si poteva benissimo fare tt ciò che si è fatto cn tt altro profilo....
soprattutto in ambito internazionale.... mediando e nn prendendo posizioni nette che all'allegato finiscono sempre per ritorcersi contro.... specialmente quando si ha a che fare con quello che è lo scenario odierno....
tt le porte devono essere aperte....tt i canali....amici di tt e di nessuno
e l indipendenza energetica la si poteva benissimo ottenere , come giustamente deve essere , perché nn bisogna mai dipendere esclusivamente da qualcuno, in modo molto più intelligente e nn inimicandosi una parte per compiacere ad un altra..

io penso proprio di sì, visto lo stallo reale e tt i tavoli di crisi aperti...
sta distruzione creativa nn fila liscia cm volevano no?

ma secondo te è normale che incontri il ceo di Uber e non i tassisti?
ma guarda che lui il culo lo dovrebbe parare a loro e non a chi vuole entrare in un mercato con la scusa della falsa concorrenza...
perché nn provi tu ad andare all estero a rompergli i coglioni negli interessi a cui tengono per vedere se ti lasciano operare liberamente con la legge di mercato?
quindi, riassumendo:
1-non dovevamo prendere parte nel conflitto russia ucraina, e saremmo stati gli unici, a questo punto, in ambito europeo...mi domando se la cosa non avrebbe avuto ricadute e conseguenze, ma tu sembri sicuro di no...
2-quindi il governo deve mediare, mi par di capire nei numerosi tavoli di crisi aziendali, molti dei quali riguardandi aziende cotte da tempo e senza un futuro sul mercato...la distruzione creativa tu, come molti altri, la capite a modo vostro

provo a spiegartela: dato che nel mio portafoglio ci sono un numero finito di banconote, decido sulla base di criteri oggettivi e che guardino al ritorno dell'investimento, su qyale azienda, o quale tipologie di aziende, investire i miei soldi...sacrosanto, e solo un gruppo di macachi ammaestrati male può non approvare che i soldi pubblici, quelli delle tasse, vengano spesi per salvare chi si può salvare e non a pioggia solo per rinviare il problema.
ovviamente la sensibilità su questi problemi potrebbe essere funzione diretta di quante tasse si pagano...

3-quindi il problema è quello dei tassisti...ne abbiamo già parlato...e magari ci mettiamo assieme anche quello dei balneari e di tutte le rendite di posizione costruite nelle pieghe delle leggi in anni di occhi chiusi...non mi risulta che non ci siano state interlocuzioni con rappresentanti, peraltro come spesso succede, frazionati e divisi dei tassisti

e sono piuttosto stufo di chi continua a lamentarsi di come vanno le cose, salvo, non appena qualcuno cercadi cambiarle, volere che restino come sono

perchè succede questo?
per due motivi fondamentali:
il primo è l'ignoranza (si pensa che le risorse siano infinite, che basti stampare denaro o percorrere l'ennesima teoria di finanza creativa...usciamo dall'euro, facciamo la lira, basta con una moneta emessa da banche private e altre stupidaggini del genere)
il secondo è il menefreghismo, ben rappresentato anche qui dentro, di chi di tasse ne paga poche e vuole continuare a mantenere sacche di privilegio e inefficienza...ripeto: ci devono essere regole valide per tutti. punto. e continuiamo con questa barzelletta della falsa concorrenza...

in ogni caso non ho capito cosa intendi con la prima fase: fare quello che si è fatto con altro profile...ma vabbè