"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Ne ho sentito parlare solo stamattina.
Trovo strano che certe manifestazioni escano sempre (e solo) in concomitanza delle elezioni, così come certe inchieste, mente altre vengono in fretta dimenticate (/insabbiate) per sempre.
Bibbiano esiste ancora, o hanno smantellato il paese?
È solo uno delle migliaia di esempi….
![]()
Sabba
Ripeto: La manifestazione si fa tutti gli anni !
Azz, sei di coccio!
Magari così capisci meglio
https://www.istitutocervi.it/2020/06...-antifascista/
Ultima modifica di Angelik57; 25/07/2022 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Siccome non partecipo quasi mai a quel tipo di manifestazioni (tutte), non ne ero a conoscenza.
Mi è sembrato strano sentirne parlare proprio in questi primi giorni di campagna elettorale.
Non ne ero a conoscenza, ripeto, e sinceramente non la trovo una grande mancanza cognitiva….
So altro.
![]()
Sabba
il processo https://bologna.repubblica.it/cronac...top-353103760/
ma, scusa, che c'entra bibbiano con la pastasciutta antifascista ?
Senti caro simpaticone, ho studiato storia a livello universitario per tre anni, ma alcuni particolari come quello mi sono sfuggiti, forse per il fatto che fossero marginali rispetto alla storia vera, quella importante, che hanno contribuito a scrivere anche i fratelli Cervi.
Una info, anche solo per dire, ce ne sono state altre di storie/imprese simili, e non solo nel secolo scorso!
Prima di dare dell’ ignorante ad un’altra persona, senza conoscerla, pensaci un po’ sopra che è meglio….
@flag
Non c’entra nulla, era solo un esempio degli insabbiamenti vari.
Cazzo, ma fate a gara per vincere il premio Universal Polemic?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 25/07/2022 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
@_sabba_ non si tratta di essere polemici, ma in 2 ore hai scritto nell'ordine:
- che è "stata fatta una manifestazione culinaria a base di pasta antifascista" ipotizzando si trattasse di una manifestazione ad hoc creata per contrastare la Meloni quando, invece, come ti ha fatto notare @Angelik57, "La pasta asciutta antifascista è dal 25 luglio1943 che si fa"
- hai parlato di insabbiamento di Bibbiano quando invece il processo va avanti e non c'è nessun insabbiamento
E, nonostante ti sa faccia notare resti della tua idea. Ecco, dal mio personalissimo punto di vista, così nascono le fake (quelle senza "malizia", poi ci sono quelle con dolo ma lasciamo perdere): qualcuno ha una percezione errata della realtà, la condivide e se ne convince. E, magari, convince anche qualche suo amico o conoscente che si fida di lui la faccia propria e la ricondivida e ...
Quando basterebbe ammettere di aver detto una castroneria, capita a tutti.
PS: comunque Bibbiano lo hanno fuso con il comune di Bugliano, ne avrai sicuramente sentito parlare...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 25/07/2022 alle 10:14
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA