Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
Mai detto che sia stata opera caritatevole, non giocare a storpiare il senso di quello che dico.
Il debito italiano nasce da gestioni populiste e demagogiche ( cassa di mezzogiorno, scala mobile e altre follie).
La BCE ha comprato a prezzi bassi i titoli italiani per evitare di farli precipitare a prezzi insostenibili ed arrivare a crisi. Questo ha comportato che la BCE ha comprato bene e oltre il guadagno sul capitale alla redenzione del titolo percepisce interessi.

Si sono "studiato" come dici tu, e in questo ambito. So che ad oggi esprimere un parere motivato e basato su fatti risulta offensivo a chi non ha strumenti per capire e umiltà per tacere.

In soldoni, hai detto una cavolata dicendo che il QE era una manovra espansiva del debito, e stai girando la frittata prendendomi in giro. L'opinione ha senso solo se proviene da chi sa, quando torneremo a pensarlo forse staremo meglio.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
io nn sto dicendo che tu hai scritto che è un opera caritatevole....
ti ho fatto una domanda....ho scritto....secondo te...
nn ho storpiato il senso del tuo scritto...
visto che scrivi che le cose le sai , perché hai studiato...e il sottoscritto nn possiede i requisiti per disquisire..
dovresti sapere che tale pratica, l acquisto di titoli, dovrebbe essere limitata entro certo parametri....cosa che nn è stata , e l acquisto è avvenuto nn partecipando alle aste primarie... ma tramite canali secondari....proprio per bypassare le regole che gli stessi fanno per poi aggiratle...
ma al di la dei titoli, delle esperienze, dei tecnicismi e del piscio più lungo...
sempre secondo te eh, nn sto giocando a distorcere il senso delle tue risposte...
ma secondo te, tt questo, avviene in ottica del miglioramento delle condizioni di vita degli amministrati dei vari stati e chi amministra ha a cuore questi obiettivi?

hai scritto di cassa del mezzogiorno, forestali, enti e cause perse varie....
secondo te queste politiche vengono fatte e la causa del deficit che creano , dei danni all erario è per colpa dei cittadini...oppure è il voler mantenere in vita queste oltre ciò che sarebbero servite appunto per creare le varie sofferenze per poi attuare le varie politiche in quel senso....?
tu ce l hai sempre contro il rdc....
ma la colpa per cui succede ciò che succede..è di coloro che lo percepiscono.....oppure di chi già sapeva , anzi , gia aveva previsto e voleva che l esito del rdc sarebbe stato il fallimento che si vede....