Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Il ritorno del Falco pellegrino: Suzuki Hayabusa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
    Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
    Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
    Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
    Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
    Un mostro color bordeaux.

Ultima modifica di _sabba_; 07/02/2021 alle 09:27
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    La vfr 1200 ha il motore a V come suggerisce il nome... Non lavori nel marketing scommetto

Se Triumph chiama Bonneville la Speed Triple ne vende di più o di meno?
    quindi, secondo te, nei clienti il richiamo del nome è legato al motore e non alla moto in se ?

parlando col concessionario Honda, e avergli detto quello che ho scritto, lui mi ha fatto notare una cosa che ha fatto storcere il naso più di quello che dici tu
    CBR è un nome associato alle super sportive della casa non a Sport Tourer veloci quindi alla fine anche il nome CBR non era da dare
    alla XX
    Poi per concludere, ha più senso stare attenti al nome o al fatto che, grazie al "flop" della 1200 è sparita la VFR dal mercato?
    VFR, come CBR, ha sempre avuto il suo bel seguito di estimatori e la VFR1200, concettualmente, era ed è molto più vicina alla XX che alla VFR

per concludere la CBR1100XX non era una CBR pura, ma neppure la VFR1200 era una VFR pura quindi, pur non sapendo una fava di marketing, non credo che il mio discorso sia del tutto sbagliato

e in ogni caso, per quello che può valere (cioè 0 ) 2 concessionari mi hanno detto che il mio discorso non è proprio sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
    Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
    Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
    Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
    Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
    Un mostro color bordeaux.

mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio

mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome
    Ma perchè... aveva un motore a V e come da tradizione Honda è giusto che si chiamasse VF "qualcosa"... idem per il CBR1000XX che identifica (per la maggior parte) i motori con i cilindri in linea... quello che viene dopo la sigla CBR può connotare meglio il modello, "F" per una moto più turistica, "R" o "RR" per una più sportiva, "XX" l'unica, forse per differenziarla meglio dal precendente CBR1000F, anche se volendo era l'evoluzione...