Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Borsa sopra marmitte

Nuovo TCP Rider

Borsa sopra marmitte

Buongiorno
    ho una Street Scrambler 2018, con scarichi originali che mi piacciono molto.

Per i viaggi in passato l'ho attrezzata con borsa laterale sinistra e una borsa a sacco/rullo al posto del passeggero che è gia un un quantitativo che mi basta e avanza

Non è necessario ma visto il periodaccio e la pausa invernale se si riesce sarei interessato ad accessoriarla anche di una borsa lato destro che può essere delle solite dimensioni oppure piccola che arriva "prima" degli scarichi (senza sostituirli perchè ho scelto la street scrambler apposta )

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    ciao

cosa intendi per "oppure piccola che arriva "prima" degli scarichi"

anch'io ho la Street Scrambler e non mi ricordo di aver mai visto qualcosa si specifico per il lato destro... tra l'altro nasconderesti gli scarichi (orribile idea... )

Nuovo TCP Rider
    anche io amo gli scarichi alti (per ora quelli originali) , scelta apposta la Street Scrambler e amo in generale la Street Scrambler, pur essendo conscio che non è una moto da viaggio vorrei capire come poterla addobbare all'evenienza

un'po' per noia un'po' per curiosità stavo cercando una possibile soluzione non troppo invasiva per avere una borsa/borsa piccola dal lato scarico se fattibile (per ora non ho avuto necessità di spazio in più,come dicevo sopra,al momento in solitaria uso borsa sinistra + sacca a tubo sul sellino/miniportapacchi in dotazione)

le immagini di esempio che ho trovato dal web (tra instagramm e pinterest) :
    23 Triumph Scrambler Motorcycles - Vintagetopia.jpg
    T-2 — VDBMOTO - Custom Design Motorcycles.jpg
    Lossa Engineering LB-RCM-112 universal 1 1_2” stainless steel reverse cone muffler.jpg

sempre dal web (sito Happy Trails) ho trovato una soluzione più drastica che consiste in un mega telaietto (che all'occorrenza di grossi viaggi, magari con in più il passeggero, può essere montato e poi una volta tornato a casa tolto) ma è per la vecchia Scrambler

scrambler.jpg

per ora NON valuto il portapacchi "grande" optional di Triumph

magari qualcuno ci è già passato e ha trovato una modifica artigianale da poter fare

grazie
    Ultima modifica di lubumbum; 16/02/2021 alle 13:55

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Citazione Originariamente Scritto da lubumbum Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    ho una Street Scrambler 2018, con scarichi originali che mi piacciono molto.

Per i viaggi in passato l'ho attrezzata con borsa laterale sinistra e una borsa a sacco/rullo al posto del passeggero che è gia un un quantitativo che mi basta e av

Non è necessario ma visto il periodaccio e la pausa invernale se si riesce sarei interessato ad accessoriarla anche di una borsa lato destro che può essere delle solite dimensioni oppure piccola che arriva "prima" degli scarichi (senza sostituirli perchè ho scelto la street scrambler apposta )

grazie

vai da bravo meccanico/fabbro con la borsa che vorresti montare e fatti fare telaietto su misura,pratico da togliere quando non avrai bisogno della 2a borsa

Nuovo TCP Rider
    aggiornamento, magari può essere utile a qualcuno,
    ho scoperto che UnitGarage per la Scrambler 1200 produce un kit + valige rigide , sembrano davvero ben fatte

unitegarage.jpg

Gli ho scritto, al momento non hanno qualcosa del genere per la Scrambler 900, ma si potrebbe realizzare se ne avessero una sottomano per prendere le misure e fare telaietto apposito
    Loro sono della provincia di Rimini, io purtroppo sono di Milano anche volendo non mi possono muovere, magari qualche altro possessore di Scrambler 900 è interessato ed è piu vicino di me
    Ultima modifica di lubumbum; 17/02/2021 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    non devi preoccuparti del calore.
    io ho fatto un telaio in alluminio da 3 mm fissato sutto la sella e sotto lo scarico (al bullone dello scarico stesso)
    nella borsa ho un foglio di compensato (che sta nelle borse dal 1998) che serve a tenerle piu ferme possibile.
    ci ho fatto 7000 km e posso dire che non ci sono state ne fiamme ne colate tipo cera...
    certo e' vero che ci sono andato al nord...al sud con 40' non so, ma sarei fiducioso, in movimento il calore viene dissipato.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ma-scozia.html

per tenerlo distante dalla cromatura del paracalore ci ho incastrato due sfere di gomma da bho...mezzo cm, anche meno forse.
    Ultima modifica di Mr. HB; 08/03/2021 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ricordate che del centro al gomma deve essere 50 cm de massima sporgenza,, oltre multa di

Sanzioni per carico sporgente sui motocicli

Il Codice della Strada, per un carico non correttamente assicurato o sporgente oltre i 50 centimetri previsti, prevede una multa che va da € 83 a € 333 e la sottrazione di 1 punto dalla patente.

Fatte voi

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Infatti sul loro sito riportano una misura complessiva di 99 cm per le borse larghe e mi sembra 93 per quelle strette

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ricordate che del centro al gomma deve essere 50 cm de massima sporgenza,, oltre multa di

Sanzioni per carico sporgente sui motocicli

Il Codice della Strada, per un carico non correttamente assicurato o sporgente oltre i 50 centimetri previsti, prevede una multa che va da € 83 a € 333 e la sottrazione di 1 punto dalla patente.

Fatte voi

​TONY le magnific
    con le borse estese era 100 preciso preciso!!!