Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio tecnico. Da quando ho montato x-pipe la mia StreetCup non ha piu' il fastidioso on-off quando si apre il gas e la ripresa/giri motore ne hanno nettamente giovato.
Spalancando il gas, la moto sale di giri fino ai 5000 - 6000 giri molto rapidamente ed ora entra nella zona rossa (7000 - 8000 giri), cosa che prima, col catalizzatore, non faceva.
Il weekend scorso sono uscito per farmi 300 km ed in autostrada, con la moto bella calda, ho notato una cosa che non mi era mai successa prima; sui 120-130 km/h, in piena accelerazione, i giri motore arrivavano a 6000 giri, ma poi avevano una sorta di calo, scendevano a 5000 giri per poi schizzare di nuovo a 6000 giri e oltre.
Ho notato questa cosa perché, come i giri motore ricominciavano a salire, la moto accelerava dai 120-130 km/h a 160km/h in un attimo.
Ovviamente la mia mano era ferma sul gas costante.
Mi devo preoccupare di questo calo? Avete avuto esperienze simili? La IAT correggerebbe questo vuoto i bisogna lavorare sulla mappa della centralina?
La moto e' originale a parte x-pipe ed ha superato i 30000 km
Grazie a tutti per le vostre risposte





Rispondi Citando
