Anche dal filmato si evince che di Benelli ce ne sono state tante in passato, e non tutte hanno avuto una gestione perfetta.
I mezzi prodotti sono “figli” delle varie gestioni che si sono succedute (ad esempio l’affidabilità precaria del periodo di De Tommaso), ma è indubbio che il marchio Benelli, tuttora, rappresenti una pietra miliare nella storia del motociclismo.
La MotoGuzzi, che nello stesso periodo di cui sopra ha “sofferto” in egual misura, ha avuto la “fortuna” di essere stata accorpata al gruppo Piaggio/Aprilia, e anche attualmente produce moto italiane (vere) di qualità.
Io non dispero per Benellli.
Anche grazie al notevole valore degli introiti, pur sotto la dirigenza cinese potrà anche lei dire la propria in un futuro non troppo lontano.
Staremo a vedere cosa succederà con la TRK800 motorizzata con un progetto Benelli (di Via della Fornace a Pesaro).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 19/02/2021 alle 09:09
Sabba
Sono d’accordo, e consiglio a chiunque passi dalle parti di Pesaro di prendersi un paio d’ore per visitare il museo Benelli, curato con amore da un gruppo di appassionati locali e che ha recentemente inglobato anche la preziosa collezione Morbidelli, comprendente moto storiche di altre marche. Il nuovo corso aziendale, per quanto a trazione cinese, sembra promettere bene.
Il mio amico direttore vendite di un concessionario benelli me ne dice di ogni sulle moto benelli che vendono ...lascio immaginare ...per fortuna vende un altro marchio prestigioso che alza un po’ la media...però vendono tantissimo e dice che fanno fatica a stare dietro alle vendite che hanno
La storia della Benelli di più di mezzo secolo fa non aggiunge alcun valore al prodotto Benelli odierno, piuttosto il prodotto Benelli odierno è un insulto alla storia Benelli di più di mezzo secolo fa.
E, come dice mic, questo era già vero negli anni '70 con la gestione De Tomaso.
Condesiderato che parliamo di 40 e forse più anni fa la 250 Quattro, almeno esteticamente, per quel tempo diceva la sua...poi però posso immaginare che il motore non fosse il massimo della affidabilità
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Piace a @Fermissimo ...cosa ti aspettavi?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Non mi permetto di giudicare il giudizio altrui.
Certo che è ardita, e se ricordo bene ce ne dev'essere un'altra di benelli con i denti disegnati in quella sorta di carenatura a simulare uno squalo.
Un adolescente, che di solito cerca l'approvazione del branco e quindi si caratterizza per un certo conformismo, doveva avere un coraggio appunto da squalo per andarci in giro.
Solo un futuro leader poteva farlo. Una sorta di selezione darwiniana.