
Originariamente Scritto da
Claustro
Ritirata!!
Prime impressioni positive ma molto, molto parziali per il castrante rodaggio limitato ai 4000 giri minuto e i soli 10 km che ci ho fatto per tornare a casa.
Quello che posso dire per adesso .
Posizione di guida molto naturale ( sono alto 180cm) la sensazione che ho avuto rispetto alla mt07 di una postura un pochino più seduta con le braccia più larghe e sella più rigida pedane posizionate dove andresti a cercarle. Il feeling è immediato
Motore molto pronto con marce molto corte . Con il limite di 4000 giri in tre secondi sei in sesta a 80 all'ora e a quel punto pare quasi di avere un monomarcia tanto è flessibile a riprendere senza impuntamenti anche regimi bassissimi.
Sospensioni molto molto più rigide della mt07 non ho potuto provarne il comportamento in maniera nemmeno lontanamente seria ma pare molto più rigorosa della Yamaha.
Freni non posso dire nulla per adesso con 10 km addosso frena davvero il giusto richiedendo parecchia forza per avere una frenata efficace.
Finiture di ottimo livello , bellissima e completissima la strumentazione perfettamente leggibile anche in pieno sole. Spazio sotto la sella ZERO si fa fatica a trovare dove riporre i document, tenete conto che l'attrezzo per la regoalzione del precarico me lo hanno dato a mano. Comodissimo il blocchetto chiave, finalmente non devo fare fatica come facevo con la MT07. Buoni gli specchi originali , stabili e con una buona visibilità.
Uniche cadute di stile sono la pedana freno piuttosto brutta e le leve argentate abbastanza grossolane con solo quella del freno regolabile ( già comprate aftermarket nere e regolabili:-)). Rimane la questione porta targa che , almeno a mio parere , premia la vista laterale penalizzando quella posteriore .
Vediamo se viene fuori qualcosa aftermarket.
Adesso devo iniziare a rimontare tutto quello che ho tirato giù dalla Yamaha che la renda pronta a "combattere" nelle giungla cittadina
- telecomando apri cancello. Di solito lo collego agli abbaglianti ma qui mi sa che lo metterò con un tasto a parte.
https://it.aliexpress.com/item/32887699052.html
- sostituire, come faccio sempre, il ridicolo avvisatore acustico da motorino con trombe bitonali automobilistiche. Con la Yamaha ero riuscito a integrarle perfettamente nella moto , qui c'è un po' meno spazio per cui ho comprato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01DY3B8RI
- montaggio doppia dash cam anteriore e posteriore
https://it.aliexpress.com/item/32832423317.html
- sistemazione fettucce sottosella per borsa , anzi se vi serve una bella borsa da moto e come me non volete metttere un bauletto vi consiglio questa che uso da diversi anni
https://kriega.com/sports/touring/us-20-drypack19
- presa di ricarica guanti riscaldati ( questa dovrò trovare il verso di nasconderla per bene come avevo fatto con la Yamaha.
Qui sotto la foto della nuova arrivata e della mia amata mt07.
1614873587961.jpgmt.jpg