Che io sappia le Power gp sono l'evoluzione delle power rs
Che io sappia le Power gp sono l'evoluzione delle power rs

Si, ma sono ancora più “spinte”…
![]()
Sabba
Io le ho appena comprate online (power 5) mi chiedevo a che pressione le usate. Ora ho la speed 1200 rs con il 190/55 dietro.
Ho letto in giro che molti usano pressioni alte su queste gomme.
Ditemi la vostra
per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

Pressioni consigliate dalla Casa.
La carcassa delle Power 5 è consistente, non molliccia come quella delle vecchie Michelin.
![]()
Sabba
Per casa intendi le pressioni segnate nel libretto di uso e manutenzione?
perchè 2.9 dietro in vita mia mai messe

Le pressioni sono una cosa talmente suscettibile di così tante variabili che per forza vengono indicate in maniera " generale" dai costruttori, in modo tale da mediare tra tutte queste e la sicurezza degli utilizzatori
Al post 2.9 se ci fai caso è indicato per quasi tt I tipi di motociclette triumph e per qualsiasi misura
Ovvio che è puramente indicativa
La pressione ottimale la puoi stabilire solo tu in base al tuo peso, al tipo di guida che hai, ai percorsi alle temperature al manto stradale, a quanto vuoi far durare la gomma mediando tra tt le situazioni ecc ecc
Il discorso mio al di là dello stile di guida e peso è relativo alla casa costruttrice esempio Dunlop con carcassa più rigida gira bene su pressioni basse rispetto ad altre case.
Mi pare da quello che ho letto in giro che su Michelin il discorso è opposto.

Se sei una persona che ha la capacità di avvertire e valutare bene le sensazioni che ti vengono trasmesse l unica è uscire con 2.3 - 2.9
Portare le gomme in temperatura e su un tratto di strada misto provare poi a percorrerlo alla stessa velocità prima con quelle pressioni e poi successivamente scendendo gradualmente per assumere le sensazioni.
Solo così avrai " la tua" e non quella degli altri ...
Una carcassa più rigida da si più sostegno , da ferma...... però poi ci sono tanti altri aspetti che concorrono nel mestiere che deve fare la gomma..
Io in passato su Rsv4 mi sono trovato bene con le continental , di recente ho provato la street R che esce con le continetal contiroad attack . Le ho trovate bellissime meglio delle road 5, danno molto fiducia in piega e stabilità , non sono sveltissime a scendere in piega rispetto alle road 5 , ma poi una volta in piega tengono meglio la traiettoria . Io le monterei sotto la mia trident al posto delle road 5, gomme che comunque trovo buone , ma anteriore poco comunicativo
Ciao, scusate la piccola divagazione. Nel senso che vorrei parlare di pirelli...
Attualmente ho un paio di diablo rosso 4 che mi sono ritrovato sulla moto usata. Mi trovo bene ma devo cambiarle. La mia idea è di usare la moto al 99% per strada, ma potrebbe presentarsi l'occasione di fare una mezza giornata in pista. Non ho grosse esigenze in pista, se non quella di divertirmi in sicurezza...per il resto uso la moto per strada al 99%, non macino molti km ma uso la moto anche saltuariamente di inverno per motoraduni o altro.
Che faccio rimonto i diablo rosso 4 o mi butto sui corsa?