Ragazzi , io sto meditando ... vedendo le foto , sono tutte e due belle , penso ...se voglio una guida un po' sportiva , da esaurito anche , la ducati ti prende la mano ... vedasi il video postato da me nell ultimo paragrafo .... invece x una guida rilassante, comoda come dice il tipo che sta sul video ...meglio la gs ...e quindi meglio il tiger !!! Sto riflettendo , la ducati è divertente , luna park ... il tiger è rilassante, centro benessere![]()
Hai ragione sul fatto che tra la 2016 S e la RS non c'è un abisso, anche perchè i cavalli in più sono solamente 10 e a me ne bastano e avanzano 140, inoltre la 2016 rispetta già la normativa Euro4.
Ho valutato la RS perchè ogni 5 anni cambio moto e fatte un po' di considerazioni mi ero quasi convinto di non volerne una strapotente. La RS 1050 la provai appena presentata e soddisfa tutti i miei parametri di valutazione di una moto, mi sarebbe piaciuta solo un po' più leggera.
Oltre questi pensieri, ci sarebbe stata da quantificare la differenza di prezzo tra la 1050 e la 1200.
Il 26 febbraio hanno presentato la nuova RS e hanno ripetuto allo sfinimento che la moto resta un progetto votato alla strada, l'obiettivo principale è stato quello di produrre una Speed Triple con l'agilità e la facilità di guida della Street triple, infatti il peso è sceso di 10 kg rispetto alla 1050. Il prezzo è aumentato in misura accettabile se si tiene conto che la moto è completamente nuova e così ho stabilito che questa 1200 può essere la moto per me.
Spero di aver fatto centro.![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

...io in realtà lo so già![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Provata , Multi S taratura Urban ....allora , appena partiti dico alla moglie di far caso alle vibrazioni , pedalino, sella.... inizio la mia prova ... esco dalla Ducati , inizia il traffico cittadino , la moto già da subito ti da un impatto di feeling mostruoso ..sembra di guidare una mountain bike ... bella bella ... sella comoda , dopo 15 min esco sulla tangenziale , provo il cambio quick shift ad alta velocità...figata pazzesca , sembrava di giocar alla playstation di quanto era divertente , preciso e veloce mentre l aereo prendeva quota... a livello di aerodinamica direi top ..un bel 10
La moglie inizia a dirmi : sento vibrazione sul pedalino dx ... bohh .. cmq faccio altro giro ... esco dalla tangenziale ed entro nuovamente a Modica ... le ripartenze dagli incroci non sono da bicilindrico , ma se la cava bene ..... in città sembra che ti dica .... ohh ammuninni sulla strada veloce e accelera ..minkiaaa!!è una moto sportiva , bella , ma il fatto che la posizione è dentro la Moto e non sopra come nella vecchia serie ... o come nella tiger .. a me non mi ha fatto impazzire ... non l' ho trovata molto comoda nella posizione di guida anche se ha un ottima imbottitura la sella ... direi in 2 parole , NON è scattata la Scintilla ....non so perché... non mi ha fatto impazzire!! Prezzo 22800 x la S ... mi ha fatto 22000 euro il concessionario!!
N.b. dopo esser sceso dalla moto ho voluto controllare il pedalino che diceva la moglie ... in uno c era l inserto in gomma e in quello che vibrava NO !!
che ti aspettavi![]()
Ultima modifica di Tonino1974; 28/02/2021 alle 19:00 Motivo: Unione Post Automatica

E quanto costa l'optional del secondo inserto?
Carpe diem
Come ben sai la Ducati perde pezzi.... strano che nessuno ci ha fatto caso ... e secondo me la.sigmora che lamentava vibrazione sui pedalini , erano entrambi senza gommine ... cmq è una gran moto ... ma preferisco andare a provare la tiger ... tra martedì, mercoledì ci vado !!!