Citazione Originariamente Scritto da lucaxcx Visualizza Messaggio
Io faccio prevalentemente misto, di ogni tipo (stretto e veloce), mi piacciono le curve e i tornanti, perché danno un senso alla guida e senti “tua” la moto. Mi piace fare sempre e strade “interne”, passare da un paese all’altro e vedere i paesaggi.
Per il misto la Tiger 1200 (cosa molto diversa per la 800 o la 900) è, molto semplicemente, paragonabile a un bisonte.
Quel bisonte che, proprio perché tale, sulle strade dritte, ti premette di guidare serenamente anche ad andature sostenute, ma che nel misto mostra limiti evidenti.
sul "bisonte" nn sono propriamente d'accordo ... rifuggo come te (e come la maggior parte credo) le autostrade cercando ossessivamente il percorso più tortuoso possibile e trovo invece molto appagante la guida con la Tiger. Forse nn è facilissima, il cambio di carico nel "pif paf" delle curve avendo il motore alto forse può mettere in difficoltà chi non la conosce, ma io la trovo agile e velocissima, molto molto divertente tra le curve dove nn mi sono mai trovato in difficoltà a stare al passo con le pari categoria.

Poi nn ho provato il V4 che sarà sicuramente più performante ed una bicicletta al confronto, ma "bisonte" è ingeneroso ...