Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 362

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

  1. #61
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ....I commenti di franky sono sempre illuminanti...

    Carpe diem


    Carpe diem

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io sono 1,78 e peso intorno ai 72/73 kg. Non sono un atleta e sono una pippa...
    Confermo

  4. #63
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    No no per favole la BMW no ...non la voglio neppure regalata .... questione di pelle .... s
    Vi sto leggendo, effettivamente comprare la desert e poi guardare la nuova ( sperando che sia più bella e funzionale ) potrei prendermi di dispiacere dopo 17500 euro.... la Multistrada v4 sembra un gioiello .... sono stato nelle varie concessionaria per il prezzo , e ho costatato che i venditori hanno un mare di contratti fatti x la S , io la andrò a provare domenica ...anche se a naso , secondo me , la triumph in coppia è la più sicura , la più comoda .....la ducati potrebbe diventare pericolosa per il mio carattere adrenalinico.. avevo le speed triple e uscivo in curva in derapata .... adesso ho 47 anni , 2 figli e non posso permettermi il lusso di far il coglione ... .... sono molto combattuto , xche sta ducati sembra veramente un assegno circolare e tutti stanno impazzendo x averla

  5. #64
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    No no per favole la BMW no ...non la voglio neppure regalata .... questione di pelle .... s
    Vi sto leggendo, effettivamente comprare la desert e poi guardare la nuova ( sperando che sia più bella e funzionale ) potrei prendermi di dispiacere dopo 17500 euro.... la Multistrada v4 sembra un gioiello .... sono stato nelle varie concessionaria per il prezzo , e ho costatato che i venditori hanno un mare di contratti fatti x la S , io la andrò a provare domenica ...anche se a naso , secondo me , la triumph in coppia è la più sicura , la più comoda .....la ducati potrebbe diventare pericolosa per il mio carattere adrenalinico.. avevo le speed triple e uscivo in curva in derapata .... adesso ho 47 anni , 2 figli e non posso permettermi il lusso di far il coglione ... .... sono molto combattuto , xche sta ducati sembra veramente un assegno circolare e tutti stanno impazzendo x averla

    tonino gli assegni circolari non esistono, ma sicuramente se devi spendere una cifra importante andrei sulla multi , anche se non ti importa perché non la vendi subito la Tiger soffre molto in fase di rivendita se poi prendi un modello che sta uscendo di produzione te ne puoi pentire , è vero costa meno ma magari sono soldi spesi meno bene , parliamo sempre di cifre importanti..la multi vende tanto non solo perché è la novità , di moto nuove ne vediamo a bizzeffe ma non tutte hanno minimamente questi numeri di vendita da appena presentate

  6. #65
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/16
    Località
    Milamo
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    45
    mi intrometto nella discussione e se invece della Multistrada V4 prendessi in considerazione la nuova ktm Super Adventure 2021? https://www.ktm.com/it-it/models/tra...tures2021.html come prezzi siamo li, come cavalli pure... certo non hai il V4 ma un bicilindrico bello spinto!

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io sono 1,78 e peso intorno ai 72/73 kg. Non sono un atleta ma neanche un rammollito.
    Ti assicuro che in certe condizioni ho patito molto il peso della Tiger MY2014 completa di borse e bauletto e col pieno ovviamente sfiorava i 300 kg. Per me non facili da gestire. Certo poi una volta ingranata la prima il discorso cambia, ma quando ho preso il Multistrada (208 kg) ti assicuro che le cose sono cambiate e parecchio!!! Non diciamo stron°ate... tra una moto da 300 kg a una da 220/230 ... c'è una grandissima differenza. Chi non la noterebbe???
    ...io ho premesso che sono "altino" (197cm x 90kg) ... e ribadisco che il peso da fermo nn mi ha mai dato pensiero, ma perchè tendo a non muoverla se nn il minimo... se devo muoverla ha un bel motore con tanti cavalli, accendo e via ..., quindi qualche decina di chili in più o in meno non spostano la mia scelta se ci sono altri fattori in gioco che reputo più importanti...

    Riguardo la "rivendibilità", quello è un fattore oggettivo. Gs e Multi sicuramente avranno quotazioni migliori un domani. Io però non ho mai acquistato una moto pensando al prezzo al quale poi avrei potuto rivenderla. Se è quella che mi piace di più, e posso permettermela, la compro e basta ... probabilmente quei 2-3mila euro che ci perderò al momento di separarmene saranno compensati da quei 4-5 che ho speso in meno all'acquisto (se parliamo di multi e gs) ... o se nn sarà così comunque ho acquistato la moto che più mi aggradava....
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...io ho premesso che sono "altino" (197cm x 90kg) ... e ribadisco che il peso da fermo nn mi ha mai dato pensiero, ma perchè tendo a non muoverla se nn il minimo... se devo muoverla ha un bel motore con tanti cavalli, accendo e via ..., quindi qualche decina di chili in più o in meno non spostano la mia scelta se ci sono altri fattori in gioco che reputo più importanti...

    Riguardo la "rivendibilità", quello è un fattore oggettivo. Gs e Multi sicuramente avranno quotazioni migliori un domani. Io però non ho mai acquistato una moto pensando al prezzo al quale poi avrei potuto rivenderla. Se è quella che mi piace di più, e posso permettermela, la compro e basta ... probabilmente quei 2-3mila euro che ci perderò al momento di separarmene saranno compensati da quei 4-5 che ho speso in meno all'acquisto (se parliamo di multi e gs) ... o se nn sarà così comunque ho acquistato la moto che più mi aggradava....
    E graziarcazzo sei un gigante!!!
    Comunque prova a scendera dalla Tiger e a salire sul Multistrada... solo nel togliere il cavalletto noterai che i 50 kg in meno si sentono! Eccome!!!

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    E graziarcazzo sei un gigante!!!
    Comunque prova a scendera dalla Tiger e a salire sul Multistrada... solo nel togliere il cavalletto noterai che i 50 kg in meno si sentono! Eccome!!!
    ... sisi, proverò il Multi ... chissà mai scatti la scintilla e anche per curiosità...ma ripeto se mi dovessi innamorare non sarà perchè la sento leggera

    Anzi, per me la moto più grande è e meglio è. Se la moto è grande (e di solito se è grande pesa) sto più comodo ... inoltre ho sempre avuto il complesso dell'Orso Yoghi sul triciclo
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... sisi, proverò il Multi ... chissà mai scatti la scintilla e anche per curiosità...ma ripeto se mi dovessi innamorare non sarà perchè la sento leggera

    Anzi, per me la moto più grande è e meglio è. Se la moto è grande (e di solito se è grande pesa) sto più comodo ... inoltre ho sempre avuto il complesso dell'Orso Yoghi sul triciclo


    1.jpg

    VALENTINO ROASTBEEF

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,639
    Desmonio ha ragione, i kg di sentono, certo se sei due metri per cento kg avrai meno problemi, ma la differenza si sente da ferma e si sente pure guidando sportivi, e la fisica e'una scienza non un parere personale, l'inerzia tra un pacchetto moto/pilota di 300kg ed uno di quasi 400 è diversa..per il pilota,per le gomme e per i freni...
    Comunque parlando di moto votate al turismo ,facciamo finta che non vengano sfruttate le cavallerie e che vengano guidate entro certi limiti,allora la discriminante peso ha un valore relativo..
    Vista l'importanza della zavorrina io andrei a provarla con lei e chiederei a lei di scegliere...in quel momento ti troverai a sperare che scelga una delle due..
    Delle considerazioni fatte sul V4 riguardo a calore e vibrazioni, le trovo strane entrambe.. perché non so quanto funzionino gli estrattori dell'aria calda (quelli che sembrano alette aerodinamiche) ma quello è motore che scalda.riguardo alle vibrazioni trovo strano che siano così fastidiose su un motore con una V così aperta che di suo è un motore equilibrato ,che non necessita normalmente di controalberi..
    Andrò controcorrente, nel genere crossover comprerei, una moto che oggettivamente non fa battere il cuore ma funziona benissimo ed ha il miglior rapporto qualità prezzo(la classica moto 8ntellugente che venderà poco) la nuova Vstrom 1050 con linea del vecchio DR, vista in azione con uno bravo mi ha impressionato, anche il mio sospensioni sta mi ha confermato che forcella e mono originale funzionano molto bene

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove Tiger 1200 Desert e Alpine Edition
    Di Marco Manila nel forum Tiger 1200
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2021, 13:49
  2. Tiger desert edition
    Di Futtatinni nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/01/2021, 22:18
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 17:40
  4. Permuto Ducati Multistrada 1200 S bianca con Tiger 1050
    Di LeleSpeedy nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 12:37
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2007, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •