Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 362

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ....e mettiamole due fotine.

Fanno entrambe la loro cacchia figura....e la vecchietta si difende ancora bene direi!

Ma per cortesia.........

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.moto.it/news/honda-trium...hailandia.html
    Io forse ho bisogno degli occhiali da vista, tu invece sicuramente di informarti prima di scrivere certe cose........

La penso uguale a te.
    Ultima modifica di ard; 27/02/2021 alle 08:03 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ragazzi , io sto meditando ... vedendo le foto , sono tutte e due belle , penso ...se voglio una guida un po' sportiva , da esaurito anche , la ducati ti prende la mano ... vedasi il video postato da me nell ultimo paragrafo .... invece x una guida rilassante, comoda come dice il tipo che sta sul video ...meglio la gs ...e quindi meglio il tiger !!! Sto riflettendo , la ducati è divertente , luna park ... il tiger è rilassante, centro benessere

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Beh! Purtroppo il discorso sulla Speed non vale piu' di tanto..
    Semplicemente perché se uno avesse paura dei problemi sul modello nuovo non è che ci siano garanzie particolari che una 1050rs2020 sia tanto più affidabile...avessi una 2016 come quella di Duncan prenderei sicuramente la 2021..la 1050rs rispetto alla 2016S non ha miglioramenti epocali riguardo telaio e sospensioni, ma elettronica e un motore rivisto in molti particolari per erogare 20cv in più a parità di cilindrata con normativa euro4..e visto il covid
    3 la crisi che ha colpito il settore le moto vendute sono poche e chii c'è l'ha non è che abbia fatto tutti questi km per avere una statistica significativa...
    Io personalmente per avere praticamente la stessa linea e pochi CV in più nemmeno la guarderei la 2020, visto che il motore è di fatto nuovo come la 1200 del 2021...
    La 2021 ha comunque un motore nuovo, ma almeno se lascio la strada vecchia per la nuova..mi ritrovo 50cv in più, un' elettronica migliorata rispetto alla 2020, e quote ciclistiche,peso, e design che rendono la moto veramente più efficace rispetto alla 2016...

Poi io sono uno molto pragmatico, di avere la moto nuova non mi interessa granché, sono onesto con me stesso, quanto basta per sapere che i CV e la ciclistica della mia 2012 mi avanzano per l'utilizzo che faccio della moto, e quando mi verrà il prurito di cambiare moto , fisserò un budget e senza pregiudizi su marchi e modelli sceglierò uno dei tanti usati con qualche anno e pochi km..
    ...con le ultime due moto prese usate ho speso in totale(in 13 anni) 12600 euro, (Ducati sportclassic 1000monoposto presa con 2000km ,Speed 2012 con 10.000km) , ho superato i 200.000km, mi sono tolto soddisfazioni in strada ed in pista, ed ho speso i miei soldi in manutenzione gomme e benzina...giusto sulla Speed ho investito qualcosa per alleggerire e migliorare mono e forcella.....

Se mi piace la Tiger del 2020 sti cavoli che uscirà il modello nuovo..
    Ogni rivista / tester quando prova una moto si spertica in lodi, i difetti sembrano insignificanti..dopo due anni prova il modello nuovo, lo paragona al vecchio e sembra che il vecchio fosse una cagata pazzesca e per fortuna che la nuova ha corretto tutti i difetti enormi del precedente, difetti dei quali nessuno si lamentava..
    Hai ragione sul fatto che tra la 2016 S e la RS non c'è un abisso, anche perchè i cavalli in più sono solamente 10 e a me ne bastano e avanzano 140, inoltre la 2016 rispetta già la normativa Euro4.
    Ho valutato la RS perchè ogni 5 anni cambio moto e fatte un po' di considerazioni mi ero quasi convinto di non volerne una strapotente. La RS 1050 la provai appena presentata e soddisfa tutti i miei parametri di valutazione di una moto, mi sarebbe piaciuta solo un po' più leggera.
    Oltre questi pensieri, ci sarebbe stata da quantificare la differenza di prezzo tra la 1050 e la 1200.
    Il 26 febbraio hanno presentato la nuova RS e hanno ripetuto allo sfinimento che la moto resta un progetto votato alla strada, l'obiettivo principale è stato quello di produrre una Speed Triple con l'agilità e la facilità di guida della Street triple, infatti il peso è sceso di 10 kg rispetto alla 1050. Il prezzo è aumentato in misura accettabile se si tiene conto che la moto è completamente nuova e così ho stabilito che questa 1200 può essere la moto per me.
    Spero di aver fatto centro.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    ....e mettiamole due fotine.

Fanno entrambe la loro cacchia figura....e la vecchietta si difende ancora bene direi!

Tiger tutta la vita....
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    ...intanto domenica ho appuntamento alla ducati e proverò una S V4 con la moglie...
    Risultato?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Risultato?
    Che curioso!!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    ...io in realtà lo so già
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Provata , Multi S taratura Urban ....allora , appena partiti dico alla moglie di far caso alle vibrazioni , pedalino, sella.... inizio la mia prova ... esco dalla Ducati , inizia il traffico cittadino , la moto già da subito ti da un impatto di feeling mostruoso ..sembra di guidare una mountain bike ... bella bella ... sella comoda , dopo 15 min esco sulla tangenziale , provo il cambio quick shift ad alta velocità...figata pazzesca , sembrava di giocar alla playstation di quanto era divertente , preciso e veloce mentre l aereo prendeva quota ... a livello di aerodinamica direi top ..un bel 10
    La moglie inizia a dirmi : sento vibrazione sul pedalino dx ... bohh .. cmq faccio altro giro ... esco dalla tangenziale ed entro nuovamente a Modica ... le ripartenze dagli incroci non sono da bicilindrico , ma se la cava bene ..... in città sembra che ti dica .... ohh ammuninni sulla strada veloce e accelera ..minkiaaa!! è una moto sportiva , bella , ma il fatto che la posizione è dentro la Moto e non sopra come nella vecchia serie ... o come nella tiger .. a me non mi ha fatto impazzire ... non l' ho trovata molto comoda nella posizione di guida anche se ha un ottima imbottitura la sella ... direi in 2 parole , NON è scattata la Scintilla ....non so perché... non mi ha fatto impazzire!! Prezzo 22800 x la S ... mi ha fatto 22000 euro il concessionario!!
    N.b. dopo esser sceso dalla moto ho voluto controllare il pedalino che diceva la moglie ... in uno c era l inserto in gomma e in quello che vibrava NO !!

...io in realtà lo so già
    che ti aspettavi
    Ultima modifica di Tonino1974; 28/02/2021 alle 19:00 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    E quanto costa l'optional del secondo inserto?

Carpe diem

TCP Rider
    Come ben sai la Ducati perde pezzi .... strano che nessuno ci ha fatto caso ... e secondo me la.sigmora che lamentava vibrazione sui pedalini , erano entrambi senza gommine ... cmq è una gran moto ... ma preferisco andare a provare la tiger ... tra martedì, mercoledì ci vado !!!

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima