Ciao a tutti, premetto che non leggo abitualmente i blog, ma vista la tipologia di moto poco "popolare" mi rivolgo a voi sperando in qualche informazione in piu'.
Possiedo una sprint ST1050 modello 2006 (quelle che la triumph vendeva quest'anno in offerta a 9900, cioe' la euro 2) che solo dopo un mese di vita e 1500km, a causa del solito idiota che taglia la strada, e' praticamente "esplosa" urtando di muso contro lo spigolo di un marciapiede. Totale dei danni circa 7000 euro.
Visto che paga l'assicurazione l'intenzione e' comunque quella di rimetterla in piedi, ma l'unica cosa e' che non vorrei montare il forcellone originale. Mi spiego meglio... provengo da un cbr 900 fireblade e quando ho provato la triumph le uniche impressioni negative sono state su forcella non regolabile ed eccessivamente morbida e pneumatici scadenti, cosa che devo dire mi preoccupava abbastanza guidando io abitualmente in modo abbastanza sportivo. Ed infatti alla prima frenata secca la moto e' andata giu' senza alcuna possibilità di recupero. Dovendo sostituire tutta la forcella (piegata a V) vorrei metterne una seria che, anche se non a steli rovesciati, permetta almeno di essere regolata a dovere.
In giro non ho trovato nulla. Sapete indicarmi posti su roma, siti internet e marche che offrano kit compatibili?
grazie mille in anticipo.
Pier Luigi

Mi sembra che Fantanico abbia tratto giovamento da un trapianto con organi Suzuki....