Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 838

Discussione: I vaccinati...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la mia fonte era questa
    Decessi in ambito odontoiatrico rari ma possibili. Una revisione statunitense ne ha valutato frequenza e cause | Odontoiatria33
    trovata rapidamente anche se non recentissima (ma mi sembra accettabile)

poi sono sempre pronto a:
    1-dichiarare che non è il mio campo (vero)
    2-dichiarare che ho cannato (forse nell'affidarmi a una fonte che si chiama dentista 33 , gestita da edra come altre simili, e di solito affidabile)
    3-citare ogni volta lo studio al quale faccio riferimento (siamo sicuri che questo sia il livello della discussione qui dentro, o stai per qualche motivo e in maniera strumentale, attaccando me ? come vuoi, sono comunque abituato per mestiere a citare sempre le fonti e non vedo l'ora di leggere ogni intervento qui corredato di bibliografia...leggeremmo un numero di cazzate sicuramente inferiore)

aggiungo che non ho mai affermato che le pratiche di anestesia/sedazione non sono sicure, anzi, ma che effetti avversi, anche idiosincrasici sono possibili e non escludibili a priori

conosco molto bene, per diversi motivi, gli anestetici (locali) usati negli studi italiani, che come sai, hanno iniziato a utilizzare la sedazione più profonda (qui radio radio la pubblicizza), ma questo ci porterebbe lontano

ah, di statistiche prese al volo direi che queste pagine sono piene...e stiamo parlando dei post di più alto livello, qualli che almeno si appoggiano su numeri )
    Dentista 33 è fonte affidabile ma come ti ho detto la quota principale va divisa in 3 sottogruppi che non vengono suddivisi.
    Posso assicurarti che i casini che i dentisti fanno con la sedazione cosciente è incredibile se ne sentono di tutti i colori. Sull'anestesia locale è veramente rara la reazione da farmaco... certo che se viene messo in vena magari le cose cambiano ma quella è un altro discorso.
    Comunque ad oggi l'anestetico top è l'articaina. Una bomba è io ho avuto solo qualche reazione vagale su pazienti sovrappeso e con problemi cardiocircolatori.... nulla di che.
    Considerato che mi occupo molto di chirurgia, anche con collaborazioni, dove i dosaggi aumentano posso dire che in 20 anni ne ho viste di cose... ma mai croci.
    L'antidoto sublinguale non lo cito .. ma si risolve facilmente basta non spaventarsi, si arriva a pressioni non leggibili dallo sfigmomanometro .
    Ultima modifica di navigator; 22/09/2021 alle 10:38

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    A lungo termine per forza di cose si sa di meno, anche se da anni per esempio in oncologia, ci sono immunoterapie che sono spesso lo standard di cura.
    Cosa succede se no…direi che 130.000 morti siano sufficienti a farsi una idea.
    Sempre ovviamente imho.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    A lungo termine per forza di cose si sa di meno, anche se da anni per esempio in oncologia, ci sono immunoterapie che sono spesso lo standard di cura.
    Sempre ovviamente imho.
    "Forza di cose" non è un principio medico. Qui si accetta singolarmente un rischio scritto nero su bianco su dati scientifici mai ottenuti per motivi temporali di pandemia. Nessuno, e ripeto nessuno da chi produce, da chi incocula, dallo stato ha intenzione di prendersene la responsabilità e velano l'obbligo sotto altre forme.
    Chiunque spera che nulla succederà nell'avere spike disseminate nel corpo io il primo visto che ho accettato il rischio pur non essendo un soggetto a rischio e sano che non necessitavo di farmaci diversamente da come è un soggetto oncologico.
    Ultima modifica di navigator; 17/09/2021 alle 13:22

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "Forza di cose" non è un principio medico. Qui si accetta singolarmente un rischio scritto nero su bianco su dati scientifici mai ottenuti per motivi temporali di pandemia. Nessuno, e ripeto nessuno da chi produce, da chi incocula, dallo stato ha intenzione di prendersene la responsabilità e velano l'obbligo sotto altre forme.
    Chiunque spera che nulla succederà nell'avere spike disseminate nel corpo io il primo visto che ho accettato il rischio pur non essendo un soggetto a rischio e sano che non necessitavo di farmaci diversamnet da come è un soggetto oncologico.
    Aggiungerei che prenderci la responsabilità di ciò che potrebbe accadere in futuro per noi stessi è già un atto di fede impegnativo (io come te ho deciso di farlo) ma per firmare per i nostri figli minori bisognerebbe essere davvero convinti e molto ben informati.
    Io ho una figlia di quasi undici anni e sto già tremando al pensiero di ciò che si inventeranno prossimamente per "indurci" (?) a farla vaccinare.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Sempre ovviamente imho.
    ma secondo te non é normale per un malato oncologico provarle di tutte prima di morire? ma che paragone fai?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Chiunque spera che nulla succederà nell'avere spike disseminate nel corpo io il primo visto che ho accettato il rischio pur non essendo un soggetto a rischio e sano che non necessitavo di farmaci diversamente da come è un soggetto oncologico.
    Forza di cose è solo per non scrivere ‘e grazie!’. Quale sarebbe un congruo orizzonte temporale accettabile per firmarlo?
    Qualcuno mai potrà escluderti nulla al 100%? Per ridurre al massimo i rischi esiste la Farmacovigilanza, alla quale segnalare (anche da semplici cittadini) anche solo il dubbio che si sia manifestato un evento avverso.

E comunque, a mio avviso, la questione è: stiamo, alle conoscenze di oggi, facendo il massimo per evitare di contagiarci e di contagiare?
    Se uso le mascherine, praticho le misure di igiene, distanziamento e mi vaccino: sì. Altrimenti faccio meno di quello che si può fare (gli eremiti non sono contemplati).

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma secondo te non é normale per un malato oncologico provarle di tutte prima di morire? ma che paragone fai?

ma secondo te se uno muore di cancro o muore (o fa morire) di covid non si tratta sempre di morti?
    Ultima modifica di Marce63; 17/09/2021 alle 13:46 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Forza di cose è solo per non scrivere ‘e grazie!’. Quale sarebbe un congruo orizzonte temporale accettabile per firmarlo?
    Qualcuno mai potrà escluderti nulla al 100%? Per ridurre al massimo i rischi esiste la Farmacovigilanza, alla quale segnalare (anche da semplici cittadini) anche solo il dubbio che si sia manifestato un evento avverso.

E comunque, a mio avviso, la questione è: stiamo, alle conoscenze di oggi, facendo il massimo per evitare di contagiarci e di contagiare?
    Se uso le mascherine, praticho le misure di igiene, distanziamento e mi vaccino: sì. Altrimenti faccio meno di quello che si può fare (gli eremiti non sono contemplati).

ma secondo te se uno muore di cancro o muore (o fa morire) di covid non si tratta sempre di morti?

Esistono tutti i processi (fasi) di sperimentazione che dettano i tempi:
    Preclinica e Clinica con fasi 1 2 3 e 4

Questo avviene normalmente dopo che si sono concluse tutte le fasi 3 fasi precedeneti e si chiama fase 4.

qui altro appunto, noi stiamo facendo diversi passi senza nessun presupposto scientifico, quindi ci stiamo basando su decisioni politiche senza substrato.
    Ultima modifica di navigator; 17/09/2021 alle 14:26

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’ho già spiegato.
    Non ha potuto prendere appuntamento subito perché era sottoposto ad una cura antistaminica per le allergie.
    Sono passati quei 10-15 giorni di troppo, e nel frattempo tutte le dosi erano già state prenotate (soprattutto dai giovani come lui).
    Abbiamo provato 4-5 volte a metterci in fila per fare il vaccino On-Road, ma ci siamo riusciti solo a metà agosto (a Cervia).
    Dopodiché abbiamo dovuto ri-prenotare la seconda dose perché il vaccino era il Moderna, e i tempi non coincidevano (con il Pfizer).
    Ora ha finito la solfa, ma ha un febbrone da cavallo, è stanchissimo, e non ha chiuso occhio per tutta la notte.
    Chissà cosa cazzo c’è dentro in quelle fiale.
    Vabbè, ormai è fatta, ma si spera di non dover ripetere la stessa esperienza.

Io ho fatto la seconda di moderna il primo settembre e ho avuto la febbre a 38.5 per 2 giorni e a 37 x altri 2 giorni...la prima dose invece niente

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Più o meno quello che sta succedendo a mio figlio….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Scooop!!!!!

Manuel91 è il figlio di Sabba
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •