Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 838

Discussione: I vaccinati...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la mia fonte era questa
    Decessi in ambito odontoiatrico rari ma possibili. Una revisione statunitense ne ha valutato frequenza e cause | Odontoiatria33
    trovata rapidamente anche se non recentissima (ma mi sembra accettabile)

    poi sono sempre pronto a:
    1-dichiarare che non è il mio campo (vero)
    2-dichiarare che ho cannato (forse nell'affidarmi a una fonte che si chiama dentista 33 , gestita da edra come altre simili, e di solito affidabile)
    3-citare ogni volta lo studio al quale faccio riferimento (siamo sicuri che questo sia il livello della discussione qui dentro, o stai per qualche motivo e in maniera strumentale, attaccando me ? come vuoi, sono comunque abituato per mestiere a citare sempre le fonti e non vedo l'ora di leggere ogni intervento qui corredato di bibliografia...leggeremmo un numero di cazzate sicuramente inferiore)

    aggiungo che non ho mai affermato che le pratiche di anestesia/sedazione non sono sicure, anzi, ma che effetti avversi, anche idiosincrasici sono possibili e non escludibili a priori

    conosco molto bene, per diversi motivi, gli anestetici (locali) usati negli studi italiani, che come sai, hanno iniziato a utilizzare la sedazione più profonda (qui radio radio la pubblicizza), ma questo ci porterebbe lontano

    ah, di statistiche prese al volo direi che queste pagine sono piene...e stiamo parlando dei post di più alto livello, qualli che almeno si appoggiano su numeri )
    Dentista 33 è fonte affidabile ma come ti ho detto la quota principale va divisa in 3 sottogruppi che non vengono suddivisi.
    Posso assicurarti che i casini che i dentisti fanno con la sedazione cosciente è incredibile se ne sentono di tutti i colori. Sull'anestesia locale è veramente rara la reazione da farmaco... certo che se viene messo in vena magari le cose cambiano ma quella è un altro discorso.
    Comunque ad oggi l'anestetico top è l'articaina. Una bomba è io ho avuto solo qualche reazione vagale su pazienti sovrappeso e con problemi cardiocircolatori.... nulla di che.
    Considerato che mi occupo molto di chirurgia, anche con collaborazioni, dove i dosaggi aumentano posso dire che in 20 anni ne ho viste di cose... ma mai croci.
    L'antidoto sublinguale non lo cito .. ma si risolve facilmente basta non spaventarsi, si arriva a pressioni non leggibili dallo sfigmomanometro .
    Ultima modifica di navigator; 22/09/2021 alle 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •