Sulle ultime due “voci”, disastro su tutti i fronti.
Vorrei chiedere il vostro parere su una cosa che mi sta frullando nel cervello (o “cervelletto”) da giorni, e cioè quanti saranno gli italiani che hanno già fatto il Covid almeno una volta, tra prima, seconda, terza e quarta ondata, ma anche prima di sapere che esistesse il pericolo del nuovo virus?
Se ogni mese si contagiano fino a 3-4 milioni di persone, in oltre due anni (considerando anche l’autunno del 2019), a quanto ammonterà il totale reale di contagiati?
Pur tenendo conto dei periodi in cui i contagi erano minimi, il mio neurone pensa che almeno il 50% della popolazione residente ci è già “cascata” dentro, e con le quote di vaccinazione prossime al 90% non dovrebbero iniziare a smettere di stracciare i maroni con le limitazioni alla libertà, e soprattutto alle discriminazioni peraccinali?
Detto ciò, perché io Boosterato devo avere ancora paura di prendere un virus che al 99,99% mi provoca solo un raffreddamento?
Saranno pure cazzi di chi non si è voluto peraccinare?
Ogni giorno che passa ci fa vedere che altri stati tolgono le limitazioni, e i nostri migliori le rafforzano?
C’è qualcosa che non quaglia.
![]()