Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 256

Discussione: Quali sono la cose che più vi stanno sulle @@

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    chi al bar dopo aver preso caffè o cappuccino lavora a lungo raschiando col cucchiaino per leccarsi per bene quanto rimasto nella tazzina/tazza/bicchiere

anche chi anziché prima si beve il bicchierino d'acqua dopo il caffè (in realtà lo fate quasi tutti )

acqua??? Io bevo grappa prima e dopo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    io non sopporto chi li animali li tratta come bambini, pikkoli ancieli innocienti ke non bisogna sgridareh.
    Sono cani, gatti, cavalli. Vanno rispettati e sono parte integrante della famiglia. Ma sono di un'altra specie e la gente fa fatica con questo punto.
    Concordo ma...

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Gli arbitri che danno i rigori al Milan.....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    io non sopporto chi li animali li tratta come bambini, pikkoli ancieli innocienti ke non bisogna sgridareh.
    Sono cani, gatti, cavalli. Vanno rispettati e sono parte integrante della famiglia. Ma sono di un'altra specie e la gente fa fatica con questo punto.

Non sopporto chi cerca di imporre le proprie idee togliendomi il libero arbitrio.

Non sopporto gli scarichi rumorosissimi, specie su cilindrate piccole.

Non sopporto la trap.

Non sopporto chi si attacca alla macchina/moto davanti. O superi, o te ne stai a una distanza ragionevole. La mia sopportazione si abbassa quando vedo i serpentoni tutti attaccati in autostrada.

Non sopporto chi prende la strada per una pista. Soprattutto quando c'è traffico, ma lì più delle volte il Karma interviene.

Non sopporto chi parla troppo, chi ti tocca mentre ti parla, chi ti sta troppo vicino, gli ignoranti, i falsi, gli invidiosi, i truzzi, gli irrispettosi, gli spacconi, chi non sorride mai, chi non ha pazienza, i viziati, chi non ha tolleranza e le menti chiuse, chi si lamenta di continuo ma poi non fa mai nulla per cambiare, chi scrive KI con la K, KE con la kappa, chi non azzecca le h dove vanno messe, i congiuntivi che non esistono, chi non sa lasciare andare e gli incoerenti.

Ah, non sopporto neanche le pancine. Ma meno male che esistono, almeno mi faccio due risate.

Non sopporto al cappuccino si smonta la schiuma, non sopporto il panino poco imbottito (=troppo pane per troppo poco salame).
    La birra calda
    Il vino rosso freddo
    Il vino bianco non freddo
    La pasta scotta
    Il risotto asciutto
    la carne troppo cotta
    la carne troppo grassa
    la carne troppo nervosa
    la carne di coniglio
    la carne di ovino
    i cavoletti di bruxelles

Si, ho pochi amici. hahahahahhahaha
    In molti punti mi ci ritrovo, ed effettivamente un pò eremita lo sono
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Sui bambini come spesso accade la verità sta nel mezzo, oppure potremmo anche dire che hanno tutti ragione a patto che si taglino via gli eccessi da entrambe le parti.
    Mi spiego.
    Ci saranno certamente comitive chiassose gremite di bambini ai quali i genitori non prestano bada, che quindi si sentono autorizzati a fare di tutto e di più. Ma qui il problema credo che non siano i bambini, o quantomeno sia preceduto da un altro problema ben più grave: la mancanza di rispetto e l'indelicatezza delle mamme e dei papà detta in modo elegante, la deficienza dei medesimi detta in volgare.
    C'è però anche l'opposto, e ve ne cito un esempio che mi riguarda direttamente e che mi rimase molto impresso.
    Mio figlio aveva due/tre anni, quindi stiamo parlando di una quindicina di anni fa. Ristorante all'aperto di uno stabilimento balneare in una serata d'Estate, quindi una location assolutamente informale, dove peraltro ci sono anche tavolate certamente non silenziose. Siamo io e mia moglie con il bambino, che dopo una mezz'ora termina l'autonomia dello stare seduto e si alza senza però dare nessunissimo fastidio agli altri perché se ne rimane per i cazzetti suoi: è un bambino buono e mai fastidioso, per cui ci basta che resti alla nostra portata visiva. A un certo punto si mette a giocare con un aeroplanino che mia moglie aveva portato nella borsa, e nel farlo volteggiare nell'aria si avvicina al tavolo più prossimo al nostro dove stanno cenando due signori sulla 40ina, quindi non persone anziane. Mio figlio si ferma a non meno di un metro e, senza parlare, fa il gesto di porgere l'aeroplanino ai due, come per mostrarglielo. Non pretendevo mica che gli avessero detto "ma che bello", né che gli accennassero un sorriso, potevano benissimo ignorarlo dal momento che non stava dando nessun fastidio e non era neanche vicino vicino al loro tavolo, ma mai mi sarei aspettato che uno dei due si rivolgesse a mia moglie con queste precise e crude parole: "SIGNORA, LO RICHIAMI E LO CONTENGA". Vi giuro che non ho aggiunto né tolto nulla: questa fu esattamente la scena.
    Nessun bisogno di invitare Michele ad allontanarsi da quel tavolo: lui aveva già capito e stava tornando da noi, probabilmente mandando silenziosamente a fare in culo quel tizio. Prima ancora che mi fossi scusato col tipo per l'incommensurabile fastidio recatogli dal bambino, ci pensarono delle persone sedute a una tavolata vicina che, evidentemente avendola osservata, commentarono così la scena tra di loro ad alta voce: ricordo "madò che stronzo", "allora se ne deve andare a cena al Ritz", "adesso vado lì a far casìno e voglio vedere se mi chiede di contenermi", "ma che vada a fare in culo"....
    Per non rovinare la serata a me e a mia moglie, che mi aveva fatto dei gesti per farmi intendere di non raccogliere, decisi di rimanere in silenzio, ma solo perché vidi che a Michele la cosa era scivolata via come se non fosse accaduta. E comunque ci avevano pensato quelli dell'altro tavolo a farsi sentire.
    Tutto questo bel racconto è per dire che sono da stigmatizzare sia l'uno che l'altro estremo, e per ciò che resta nel mezzo bisognerebbe avere rispetto degli altri, ma allo stesso tempo si dovrebbe usare un certo grado di tolleranza, ripeto, un certo grado, non la massima tolleranza, tantopiù che stiamo parlando di bambini.
    A proposito, non è che uno o anche tutti e due quei tizi fossero @pave o @flag o @Alebrasa o @Monacograu o @Desmonio ???!!!! Avevano un accento del nord Italia, probabilmente lombardo....

In ogni caso, nell'episodio da me citato relativo a quello che mi sentii dire dal mio collega, oltreché il contenuto fu il modo in cui si espresse, freddo, quasi cattivo, nonché l'accostamento bambini/animali, che trovai assolutamente brutto e stonato.

Sono cani, gatti, cavalli. Vanno rispettati e sono parte integrante della famiglia. Ma sono di un'altra specie e la gente fa fatica con questo punto. .................
    anche se amo sia i bambini che gli animali la penso esattamente come te, come puoi leggere sopra nell'ultima riga.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    chi al bar dopo aver preso caffè o cappuccino lavora a lungo raschiando col cucchiaino per leccarsi per bene quanto rimasto nella tazzina/tazza/bicchiere

anche chi anziché prima si beve il bicchierino d'acqua dopo il caffè (in realtà lo fate quasi tutti )
    L'abitudine di accompagnare il caffè con l'acqua è tipicamente meridionale e poichè ormai da decenni è in corso una progressiva ed inesorabile meridionalizzazione del Paese essa ha preso piede anche al nord.
    L'acqua viene usata a mo' di sorbetto, per sciacquare la bocca, in modo potere gustare senza inquinamenti di sorta del palato la presumibile bontà del caffè.
    Va quindi bevuta prima e non dopo.
    A parziale scusante di chi la beve dopo si può invocare il fatto che spesso il caffè è una cosiddetta ciofeca e quindi l'acqua serve proprio a sciacquarsi la bocca dall'immondo intruglio.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Sui bambini come spesso accade la verità sta nel mezzo, oppure potremmo anche dire che hanno tutti ragione a patto che si taglino via gli eccessi da entrambe le parti.
    Mi spiego.
    Ci saranno certamente comitive chiassose gremite di bambini ai quali i genitori non prestano bada, che quindi si sentono autorizzati a fare di tutto e di più. Ma qui il problema credo che non siano i bambini, o quantomeno sia preceduto da un altro problema ben più grave: la mancanza di rispetto e l'indelicatezza delle mamme e dei papà detta in modo elegante, la deficienza dei medesimi detta in volgare.
    C'è però anche l'opposto, e ve ne cito un esempio che mi riguarda direttamente e che mi rimase molto impresso.
    Mio figlio aveva due/tre anni, quindi stiamo parlando di una quindicina di anni fa. Ristorante all'aperto di uno stabilimento balneare in una serata d'Estate, quindi una location assolutamente informale, dove peraltro ci sono anche tavolate certamente non silenziose. Siamo io e mia moglie con il bambino, che dopo una mezz'ora termina l'autonomia dello stare seduto e si alza senza però dare nessunissimo fastidio agli altri perché se ne rimane per i cazzetti suoi: è un bambino buono e mai fastidioso, per cui ci basta che resti alla nostra portata visiva. A un certo punto si mette a giocare con un aeroplanino che mia moglie aveva portato nella borsa, e nel farlo volteggiare nell'aria si avvicina al tavolo più prossimo al nostro dove stanno cenando due signori sulla 40ina, quindi non persone anziane. Mio figlio si ferma a non meno di un metro e, senza parlare, fa il gesto di porgere l'aeroplanino ai due, come per mostrarglielo. Non pretendevo mica che gli avessero detto "ma che bello", né che gli accennassero un sorriso, potevano benissimo ignorarlo dal momento che non stava dando nessun fastidio e non era neanche vicino vicino al loro tavolo, ma mai mi sarei aspettato che uno dei due si rivolgesse a mia moglie con queste precise e crude parole: "SIGNORA, LO RICHIAMI E LO CONTENGA". Vi giuro che non ho aggiunto né tolto nulla: questa fu esattamente la scena.
    Nessun bisogno di invitare Michele ad allontanarsi da quel tavolo: lui aveva già capito e stava tornando da noi, probabilmente mandando silenziosamente a fare in culo quel tizio. Prima ancora che mi fossi scusato col tipo per l'incommensurabile fastidio recatogli dal bambino, ci pensarono delle persone sedute a una tavolata vicina che, evidentemente avendola osservata, commentarono così la scena tra di loro ad alta voce: ricordo "madò che stronzo", "allora se ne deve andare a cena al Ritz", "adesso vado lì a far casìno e voglio vedere se mi chiede di contenermi", "ma che vada a fare in culo"....
    Per non rovinare la serata a me e a mia moglie, che mi aveva fatto dei gesti per farmi intendere di non raccogliere, decisi di rimanere in silenzio, ma solo perché vidi che a Michele la cosa era scivolata via come se non fosse accaduta. E comunque ci avevano pensato quelli dell'altro tavolo a farsi sentire.
    Tutto questo bel racconto è per dire che sono da stigmatizzare sia l'uno che l'altro estremo, e per ciò che resta nel mezzo bisognerebbe avere rispetto degli altri, ma allo stesso tempo si dovrebbe usare un certo grado di tolleranza, ripeto, un certo grado, non la massima tolleranza, tantopiù che stiamo parlando di bambini.
    A proposito, non è che uno o anche tutti e due quei tizi fossero @pave o @flag o @Alebrasa o @Monacograu o @Desmonio ???!!!! Avevano un accento del nord Italia, probabilmente lombardo....

In ogni caso, nell'episodio da me citato relativo a quello che mi sentii dire dal mio collega, oltreché il contenuto fu il modo in cui si espresse, freddo, quasi cattivo, nonché l'accostamento bambini/animali, che trovai assolutamente brutto e stonato.

anche se amo sia i bambini che gli animali la penso esattamente come te, come puoi leggere sopra nell'ultima riga.
    Anche a me è capitato più di una volta che mi si accostassero dei bambini lasciati liberi di gironzolare, pur non amandoli particolarmente mai mi sono mostrato infastidito, un sorriso o un saluto non glie l'ho mai negato, figurarsi scacciarli o lamentarmi con i genitori, naturalmente se si tratta di bambini composti ed educati, se sono scalmanati li ignoro, tanto si stancano e se ne vanno con loro sono paziente perchè sono consapevole che il loro comportamento è da attribuire ad una cattiva se non assente educazione, o alla ricerca di attenzione che magari in casa non hanno, anzi vedere bambini esageratamente scalmanati mi fa provare tristezza per loro, di certo non rabbia nei loro confronti.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    "Piuttosto che...." come oppure
    Il problema è che viene usato anche al posto di "e"...

Poi mi sta sui maroni l'uso che si fa di parole inglesi quando esisterebbe tranquillamente quella in italiano... al lavoro è un continuo: "scusi, avrei bisogno di alimentare questo DEVICE"... Per non parlare delle riunioni, dove alle parole di cui sopra, molte le "italianizzano", tipo "briefare", ecc...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Una freccia blinka...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Mi spiego.

Lo ricordo perfettamente quel dolcissimo bambino, con quell'aeroplanino carinissimo...probabilmente non avrei dovuto rivolgermi a lui per colpire il padre, le colpe dei padri non dovrebbero mai ricadere sui figli

PS: hai visto come sono bravo a fare l'accento lombardo?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima