Circa 11 anni e un quarto fa, parlando con un collega delle ferie mii disse che se ne sarebbe andato sette o undici giorni con la moglie nel solito agriturismo in alta collina, quasi in bassa montagna, dove andavano giå da molti anni.
Amavano molto quell'agriturismo perché, oltre ad essere un ambiemte molto lussuoso ed esclusivo (e già qui mi pareva che le parole agriturismo e esclusivo/lussuoso si sposassero male), NON ACCETTAVANO ANIMALI e FAMIGLIE CON BAMBINI.
Mi sembrava impossibile, non tanto che lui e la moglie non amassero animali e bambini (guarda caso non avevano figli), ma che potesse esistere un agriturismo con tali caratteristiche, tant'è che gli chiesi se mi stesse prendendo per il culo. E lui nel rispondermi che era verissimo, si sorprese pure che io ne fossi rimasto sorpreso.
Ricordo che ci rimasi malissimo, provando addirittura un senso di ripugnanza: un conto è non amare bambini ed animali, ben altra cosa è odiarli perché, senza starci a fare troppi giri di parole, di questo stavamo parlando,
Ecco, dico che mi stanno parecchio sulle @@ quelli che la pensano così !!!