Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Liquido refrigerante tiger 800 xc

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    E ciao a tutti... alla fine ho letto le caratteristiche e il motocool Expert hybrid e un organico ibrido adatto a radiatori e motori in alluminio con additivi anticorrosione... E ho deciso di mettere quello....
    In caso di rabbocchi anche se mai successo nel breve termine uso acqua demineralizzata....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di skrondo
    Data Registrazione
    18/04/07
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    Messaggi
    113
    il conce ufficiale mi ha messo il paraflu blu, alle mie proteste mi ha detto che su tutte le moto mette quello, non mi vedrà più nemmeno col binocolo
    Tyger! Tyger! Burning bright...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Grazie mille a tutti x i consigli... alla fine messo hybrid tech
    Buoni giri a tutti

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Ba
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    66

    Sostituzione liquido refrigerante

    Ho notato il livello del liquido refrigerante al minimo per cui ho subito cominciato a sfogliare il libretto d'uso in cerca di informazioni su eventuali rabbocchi. Non sapendo quando il vecchio proprietario l'ha sostituito ne cosa ci ha messo dentro penso che la migliore da fare sia svuotare e integrarlo nuovamente. Ho cercato di acquistare quello giusto in concessionaria ma nulla, non lo vendono nelle confezioni da litro. Nel libretto leggo che deve essere del tipo HDX4 OAT. Ma basta prenderne uno qualunque che rispetta questa sigla o consigliereste un un tipo di altra marca ma comunque specifico per i nostri motori? Grazie

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Ho spostato il tuo post nel topic già esistente sull'argomento, dove puoi trovare le indicazioni che ti servono o proseguire.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    679
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo_L Visualizza Messaggio
    Ho notato il livello del liquido refrigerante al minimo per cui ho subito cominciato a sfogliare il libretto d'uso in cerca di informazioni su eventuali rabbocchi. Non sapendo quando il vecchio proprietario l'ha sostituito ne cosa ci ha messo dentro penso che la migliore da fare sia svuotare e integrarlo nuovamente. Ho cercato di acquistare quello giusto in concessionaria ma nulla, non lo vendono nelle confezioni da litro. Nel libretto leggo che deve essere del tipo HDX4 OAT. Ma basta prenderne uno qualunque che rispetta questa sigla o consigliereste un un tipo di altra marca ma comunque specifico per i nostri motori? Grazie
    di sicuro devi non solo svuotare ma anche fare un bel lavaggio! (tubo dell'acqua dentro il bocchettone in alto e tubo in basso sganciato per far defluire).
    Per il tipo di liquido non ti so rispondere perché di solito è un'operazione che faccio fare ogni 2 anni al meccanico; posso solo dirti che mi hanno sempre fatto notare che il liquido vecchio era sporchissimo e di un colore molto strano, quindi tutta la vita lavaggio!
    Leandro

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/19
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    43
    Nel tiger 800 anno 2010 ci va il liquido refrigerante giallo ?

    Dopo varie ricerche un po difficili ,ho scoperto che nel 2010 usciva con lantigelo blu
    Ultima modifica di Collina; 26/06/2024 alle 18:28 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Collina Visualizza Messaggio
    Nel tiger 800 anno 2010 ci va il liquido refrigerante giallo ?

    Dopo varie ricerche un po difficili ,ho scoperto che nel 2010 usciva con lantigelo blu
    il colore è solo un colorante... ci va il liquido con le giuste specifiche... se vai sui vari siti di produttori, motul, bardah ecc vedi quello più adatto alla tua moto, e un consiglio, dato che sei a sostituirlo oltre ad un buon lavaggio dell'impianto prendi un liquido con punto di ebollizione sopra i 120 gradi

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Triumph prevede: "Triumph HD4X ibrido OAT" , quindi....bella domanda

    Io....andrei in conce ed acquisterei l'OEM: A9610050 (o, al limite, lo ordinerei sù World of Triumph) così mi toglierei il problema ; tanto il prezzo è più o meno è equivalente

    Inoltre riporto link utile alla questione: http://www.forumtriumphchepassione.c...-a9610046.html

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Liquido refrigerante tiger 1050
    Di joker60 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/09/2022, 06:59
  2. [Tiger Sport] Liquido refrigerante Tiger Sport
    Di trunf nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/09/2022, 11:19
  3. Liquido refrigerante tiger 1050
    Di joker60 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 20:52
  4. Sost. liquido refrigerante tiger 955
    Di roby002 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/11/2015, 20:06
  5. [Tiger 1050] perdita liquido refrigerante.
    Di tonino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •