Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Consiglio Assicurazione

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,231
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Sì certo perchè quasi nessuno legge le condizioni che stanno dietro all'acquisto del prodotto che costa...
    Sono contento pave che tu sia sia in quel piccolo gruppo..però ti garantisco che è come ho scritto, sono 38 anni che ci lavoro...
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Purtroppo si. E non la trovo una cosa giusta.
    Infatti vogliono istituire la tariffa unica, però considera che le differenze di tariffa sono figlie del diverso rischio ,per zona, che le compagnie assumono...statisticamente in certe zone è più probabile che debbano risarcire...certo non è giusto per i guidatori virtuosi che risiedono in quelle zone, vessati e costretti a pagare anche il triplo di chi per sua fortuna risiede in zone con rischio ridotto...
    Ma se in cinque regioni pagano 1000 nelle restanti 200 ,introducendo la tariffa unica le compagnie risarciranno comunque lo stesso nr di incidenti,quindi quegli 800 di differenza verranno ridistribuiti...magari la media ponderata sarà 400, ma le assicurazioni coglieranno la palla al balzo e faranno 600...ci saranno molti che spenderanno in più le 400 di differenza e pochi che risparmieranno 400..e tra quest'ultimi anche quelli che regolarmente truffano e fanno salire il premio a tutta la zona...
    Se penso al Veneziano che va a lavoro in vaporetto ed usa la macchina nel weekend non mi sembra giusto (ed abito a Roma che non è tra quelle più economiche)

    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Da "addetto ai lavori" e disponendo anche di polizza on line di gruppo (quindi nessun conflitto di interesse) non consiglierei mai ad un motociclista di rivolgersi ad una compagnia telefonica/on line, visto il maggiore rischio di possibili lesioni in caso di sinistro e, di conseguenza, di una maggiore necessità di essere seguito e consigliato da qualcuno in carne ed ossa, in luogo di un call center dove ti risponde sempre un operatore diverso che non incontrerai mai per un consiglio dedicato. Ormai anche le compagnie "fisicamente sul territorio" tradizionali offrono soluzioni concorrenziali.
    Inoltre le truffe relative ai contratti on line stanno impennandosi vertiginosamente.
    La mia ragazza lavora in Sara, la penso come te, anche se devo dire che anni fa Genertel in occasione di un sinistro avuto si comporto' egregiamente nel risarcirmi...
    Riguardo alle truffe, due anni fa lessi su una rivista (forse motociclismo) della proliferazione di compagnie on line false in tutta Europa, erano circa 80!!!! Quanto meno prima di stipulare sarebbe meglio controllare su Ania se tali compagnie esistono...
    Chi dice che è assicurato con Prima, guardi bene il contratto perché Prima.it è solo un modo per avere preventivo dalle compagnie on line ,io ho la Ducati assicurata con Sara e la Triumph attraverso Prima con La Parisienne ma ho fatto guardare bene alla mia ragazza che è del settore
    Ultima modifica di pier74; 04/03/2021 alle 06:43 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    è da tanti anno che utilizzo assiscurazioni on line e mi trovo venissimo.
    In Verti col tiger pago 152 annui con rca e assistenza stradale, col brutale in Genertel 180 circa con sospensioni gratuite.. quindi l'assicurazione durava almeno un anno e mezzo (moto venduta da poco).
    Col RAV 4 ho ConTe e pago 202 euro con infortunio conducente e assistenza stradale.
    Col Rav che è sfigatissimo mi sono venuti addosso 3 volte e mi hanno pagato sempre tutto, dato anche la vettura sostitutiva durante il fermo della mia macchina.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    è da tanti anno che utilizzo assiscurazioni on line e mi trovo venissimo.
    In Verti col tiger pago 152 annui con rca e assistenza stradale, col brutale in Genertel 180 circa con sospensioni gratuite.. quindi l'assicurazione durava almeno un anno e mezzo (moto venduta da poco).
    Col RAV 4 ho ConTe e pago 202 euro con infortunio conducente e assistenza stradale.
    Col Rav che è sfigatissimo mi sono venuti addosso 3 volte e mi hanno pagato sempre tutto, dato anche la vettura sostitutiva durante il fermo della mia macchina.

    Mi piacerebbe vedere il contratto...

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe vedere il contratto...
    non ho scatole nere e non ho vincoli di carrozzieri in convenzione ne rivalse varie, se no pagherei ancora meno.


    RAV4:
    sottolineo garanzie in essere

    DETTAGLI GARANZIE
    LIMITAZIONI PREMIO ANNUO LORDO
    Responsabilità Civile auto RCA Cose: € 1.220.000,00 Persone: € 10,000,000.00 € 187.2
    Clausole speciali RCA
    x Tipologia di guida Conducenti con eta' maggiore di... 30 o +
    x Bonus Base
    Rinuncia alla rivalsa
    Dispositivo satellitare
    Servizio Carrozzerie
    Convenzionate
    Incendio e Furto € --
    Eventi naturali € --
    Atti vandalici/Eventi sociopolitici € --
    Kasko € --
    Collisione/Mini Kasko € --
    Cristalli € --
    Infortuni del conducente Massimale 40.000€, spese 250€/Franchigia 3% € 0.01
    Assistenza stradale normal € 15.92
    Protezione Satellitare € --
    Tutela legale € --
    No assicurati € --
    TOTALE PREMIO ANNUO LORDO € 203.13
    Totale premio imponibile € 162.46
    Diritti importo imponibile € 0
    Imposta (comprende l'imposta nazionale +
    l'imposta provinciale)*
    € 25.13
    Contributo S.S.N. € 15.54
    TOTALE ALLA FIRMA € 203.13
    Ultima modifica di navigator; 04/03/2021 alle 09:07

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/18
    Località
    Brescia
    Messaggi
    192
    Io credo che quelli che parlano male delle online lo facciano per 3 motivi;
    1) parlano tanto per
    2) lavorano in assicurazione e dunque devono tirare l acqua al loro mulino
    3) sono stati molto sfortunati.
    Io quelle 2 volte che ho avuto bisogno sono sempre stato trattato da dio.(una volta con Genertel e una con Genialloyd) idem mio fratello.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Infatti vogliono istituire la tariffa unica, però considera che le differenze di tariffa sono figlie del diverso rischio ,per zona, che le compagnie assumono...statisticamente in certe zone è più probabile che debbano risarcire...certo non è giusto per i guidatori virtuosi che risiedono in quelle zone, vessati e costretti a pagare anche il triplo di chi per sua fortuna risiede in zone con rischio ridotto...
    Ma se in cinque regioni pagano 1000 nelle restanti 200 ,introducendo la tariffa unica le compagnie risarciranno comunque lo stesso nr di incidenti,quindi quegli 800 di differenza verranno ridistribuiti...magari la media ponderata sarà 400, ma le assicurazioni coglieranno la palla al balzo e faranno 600...ci saranno molti che spenderanno in più le 400 di differenza e pochi che risparmieranno 400..e tra quest'ultimi anche quelli che regolarmente truffano e fanno salire il premio a tutta la zona...
    Se penso al Veneziano che va a lavoro in vaporetto ed usa la macchina nel weekend non mi sembra giusto (ed abito a Roma che non è tra quelle più economiche)



    La mia ragazza lavora in Sara, la penso come te, anche se devo dire che anni fa Genertel in occasione di un sinistro avuto si comporto' egregiamente nel risarcirmi...
    Riguardo alle truffe, due anni fa lessi su una rivista (forse motociclismo) della proliferazione di compagnie on line false in tutta Europa, erano circa 80!!!! Quanto meno prima di stipulare sarebbe meglio controllare su Ania se tali compagnie esistono...
    Chi dice che è assicurato con Prima, guardi bene il contratto perché Prima.it è solo un modo per avere preventivo dalle compagnie on line ,io ho la Ducati assicurata con Sara e la Triumph attraverso Prima con La Parisienne ma ho fatto guardare bene alla mia ragazza che è del settore
    Io con prima sono assicurato ad iptiQ. Stessi massimali e stesse garanzie con Zurich in agenzia mi costava 208euro, contro 120 euro. ANCHE NO GRAZIE

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di evimen; 04/03/2021 alle 17:53 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    fatto ora preventivo su facile.it
    il più conveniente, ma solo RC, 290 euro, io sono in CU 5.
    Se aggiungo assistenza stradale, tutela legale e infortunio conducente arriva a 373 euro.
    Con Unipol spendo meno.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. CONSIGLIO PER ASSICURAZIONE
    Di ramon78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/04/2011, 05:58
  2. ASSICURAZIONE,chi è del settore mi dà un consiglio?
    Di lorisss83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 12:34
  3. consiglio: che assicurazione per la mia bonneville?
    Di bravo figlio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/05/2009, 10:27
  4. GARANZIA/ASSICURAZIONE - PER FAVORE UN CONSIGLIO
    Di guildenstern nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 09:09
  5. Consiglio sulla riparazione...l'assicurazione mi fa storie...!
    Di ..zed.. nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •