Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Info moto

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    una curiosità... quanto consuma questa moto??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    una curiosità... quanto consuma questa moto??

    dipende dal polso destro..

    io sono sui 17km/l

    ma c’è chi ne fa 25..

    dipende anche dal modello, i primi bevono un po’ di più..
    Ultima modifica di minozzo; 23/03/2021 alle 17:24

  4. #33
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    dipende dal polso destro..


    Si , le indicazioni che ti ha dato @minozzo sono giuste, anche se io....."di media", i 17 non credo di averli mai fatti (sempre di più) ; con il MY2018 però sono ancora ulteriormente migliorati.

    Comunque, se vuoi, cerca , sul forum, il mio report dell'Islanda o del "deserto dell'Almeria" e così hai un'idea oggettiva (foto degli strumenti).

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio


    Si , le indicazioni che ti ha dato @minozzo sono giuste, anche se io....."di media", i 17 non credo di averli mai fatti (sempre di più) ; con il MY2018 però sono ancora ulteriormente migliorati.

    Comunque, se vuoi, cerca , sul forum, il mio report dell'Islanda o del "deserto dell'Almeria" e così hai un'idea oggettiva (foto degli strumenti).
    mi metti il link please?

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,976
    [QUOTE=daniele1984;7673150]si infatti... domani proverò a chiedere...[/QUOTE
    Se nel 2019 ha fatto la revisione, puoi guardare sulla carta di circolazione.... sono riportati i km
    Troyco........how happily the tiger laughs

  7. #36

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    una curiosità... quanto consuma questa moto??
    Io non ho mai azzerato il computer dei consumi da quando l’ho presa e in 2 anni e 19mila km sono a 19,7km/l. Non faccio quasi mai autostrada e città, quindi siamo intorno ai 20 di media con uso all’80% extraurbano incluso parecchio fuoristrada. In due anni (sgrat) per ora zero problemi a parte una coppa dell’olio crepata in offroad (ma l’unica colpa della moto è la protezione motore di serie troppo leggerina). Dimenticavo xca del 2019 quindi col 21 e le camere d’aria

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    948
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    una curiosità... quanto consuma questa moto??
    Rispondo a due cose:

    - Per le camere d'aria (purché non abbiano 100 anni) puoi andare tranquillo. a Capo Nord ci sono andato 3 volte con moto con camere d'aria e non ho avuto nessun problema. Il tubeless pare sia più affidabile per quanto riguarda gli scoppi, nel senso che è più difficile che esploda, ma se le gomme sono in buono stato e la pressione è corretta, non ci sono problemi. Il tubeless ha il vantaggio che, in caso di foratura, lo puoi riparare in fretta e senza smontare niente.

    Io non faccio off road ed in oltre 50 anni di moto non ho mai bucato; soltanto una volta mi si è sgonfiata la gomma posteriore, ma stavo usando una moto non mia con una camera d'aria (appunto) centenaria...

    Se andrai a Capo Nord, tieni presente che, in generale, l'asfalto è molto abrasivo, il consumo delle gomme lo puoi vedere giornalmente "ad occhio", quindi parti con gomme nuove o in ottimo stato.
    Quando ci sono andato io 1991-92-93 l'ultimo tratto si faceva in traghetto, ora c'è un tunnel.
    Un consiglio: quando arrivi sull'isola di Magerøia (dove c'è Capo Nord), non fare come il 99% dei motociclisti, che si fiondano come forsennati verso il capo. Il Capo non scappa; per prima cosa fermati e fissa una stanza (o quello che vuoi) in uno degli innumerevoli siti che sono lì apposta. Scarica i bagagli e vai con calma a gustarti il Capo con quello che offre. Quando tornerai (bello tranquillo) vedrai che ci sarà un sacco di gente che gira alla vana ricerca di un posto per dormire...

    - Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
    Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
    - a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
    - a 120 / 24
    - oltre 130 15/18
    Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato

    P.S. Tieni presente che (almeno all'epoca in cui sono andato io al nord) i distributori di benzina chiudono il venerdì pomeriggio, quindi carta di credito e ricordati il codice...

    Scusate l'ennesima supercazzola, ma i ricordi di quei viaggi mi fanno diventare logorroico.
    Ultima modifica di Bassman 50; 27/04/2021 alle 12:00
    Paracarro stabile...

  10. #39
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    " Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
    Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
    - a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
    - a 120 / 24
    - oltre 130 15/18
    Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato"
    Confermo e confermo anche tutto quello che di positivo è stato detto sulla tiger 800 (io ho il modello 2019). Vengo come già detto da una esperienza più che positiva con Vstrom 650 (11anni mai problemi).Devo dire che il piacere che provo dopo due anni di tiger non è paragonabile..motore e ciclistica stupenda!

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    quindi carta di credito e ricordati il codice...
    Giusto per info , qual ora possa essere utile, io ho girato mezza UE con il....bancomat (la C.C. l'avevo nel portafoglio...per sicurezza , ma....li è rimasta ).

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Info sag moto
    Di poppers nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/02/2021, 11:21
  2. Info su TSP Moto
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/03/2014, 10:26
  3. info telepass moto
    Di DavidSGS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 16:58
  4. info orai moto GP??
    Di Exa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/10/2010, 22:05
  5. info su come spegnete la moto
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/07/2009, 23:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •