una curiosità... quanto consuma questa moto??
una curiosità... quanto consuma questa moto??
Si , le indicazioni che ti ha dato @minozzo sono giuste, anche se io....."di media", i 17 non credo di averli mai fatti (sempre di più) ; con il MY2018 però sono ancora ulteriormente migliorati.
Comunque, se vuoi, cerca , sul forum, il mio report dell'Islanda o del "deserto dell'Almeria" e così hai un'idea oggettiva (foto degli strumenti).
Ultima modifica di FICHI; 23/03/2021 alle 18:02
[QUOTE=daniele1984;7673150]si infatti... domani proverò a chiedere...[/QUOTE
Se nel 2019 ha fatto la revisione, puoi guardare sulla carta di circolazione.... sono riportati i km
Troyco........how happily the tiger laughs
Ok, te ne metto qualcuno:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-2015-a-3.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...an-2019-a.html
Buona lettura
Io non ho mai azzerato il computer dei consumi da quando l’ho presa e in 2 anni e 19mila km sono a 19,7km/l. Non faccio quasi mai autostrada e città, quindi siamo intorno ai 20 di media con uso all’80% extraurbano incluso parecchio fuoristrada. In due anni (sgrat) per ora zero problemi a parte una coppa dell’olio crepata in offroad (ma l’unica colpa della moto è la protezione motore di serie troppo leggerina). Dimenticavo xca del 2019 quindi col 21 e le camere d’aria
Rispondo a due cose:
- Per le camere d'aria (purché non abbiano 100 anni) puoi andare tranquillo. a Capo Nord ci sono andato 3 volte con moto con camere d'aria e non ho avuto nessun problema. Il tubeless pare sia più affidabile per quanto riguarda gli scoppi, nel senso che è più difficile che esploda, ma se le gomme sono in buono stato e la pressione è corretta, non ci sono problemi. Il tubeless ha il vantaggio che, in caso di foratura, lo puoi riparare in fretta e senza smontare niente.
Io non faccio off road ed in oltre 50 anni di moto non ho mai bucato; soltanto una volta mi si è sgonfiata la gomma posteriore, ma stavo usando una moto non mia con una camera d'aria (appunto) centenaria...
Se andrai a Capo Nord, tieni presente che, in generale, l'asfalto è molto abrasivo, il consumo delle gomme lo puoi vedere giornalmente "ad occhio", quindi parti con gomme nuove o in ottimo stato.
Quando ci sono andato io 1991-92-93 l'ultimo tratto si faceva in traghetto, ora c'è un tunnel.
Un consiglio: quando arrivi sull'isola di Magerøia (dove c'è Capo Nord), non fare come il 99% dei motociclisti, che si fiondano come forsennati verso il capo. Il Capo non scappa; per prima cosa fermati e fissa una stanza (o quello che vuoi) in uno degli innumerevoli siti che sono lì apposta. Scarica i bagagli e vai con calma a gustarti il Capo con quello che offre. Quando tornerai (bello tranquillo) vedrai che ci sarà un sacco di gente che gira alla vana ricerca di un posto per dormire...
- Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
- a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
- a 120 / 24
- oltre 130 15/18
Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato
P.S. Tieni presente che (almeno all'epoca in cui sono andato io al nord) i distributori di benzina chiudono il venerdì pomeriggio, quindi carta di credito e ricordati il codice...
Scusate l'ennesima supercazzola, ma i ricordi di quei viaggi mi fanno diventare logorroico.
Ultima modifica di Bassman 50; 27/04/2021 alle 12:00
Paracarro stabile...
" Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
- a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
- a 120 / 24
- oltre 130 15/18
Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato"
Confermo e confermo anche tutto quello che di positivo è stato detto sulla tiger 800 (io ho il modello 2019). Vengo come già detto da una esperienza più che positiva con Vstrom 650 (11anni mai problemi).Devo dire che il piacere che provo dopo due anni di tiger non è paragonabile..motore e ciclistica stupenda!