Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Ascensore sociale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    vi ho quotato a caso per non riportare tutto ciò che avete scritto, ma penso che condividiamo tutti e 4 un altra cosa che oggi non esiste nella stragrande maggioranza dei casi
    il NO dei nostri genitori
    se chiedevo 1 cosa ai miei e loro non avevano possibilità di comprarmela o di averla mi dicevano di NO e la cosa sconvolgente era che io riuscivo a vivere lo stesso senza

a me ha lasciato di cacca quando un ragazzino ( appena assunto in ditta ) ha letto dell'uscita di un videogioco poi ha detto
    "adesso vado da mia mamma e gli dico di sganciarmi 100euro che devo comprarlo"
    se dicevo 1 cosa del genera a mia madre avrei dovuto lavorare 20 anni per pagarmi la dentiera nuova

le uniche volte che ci accontentavano con degli "extra" ne eravamo veramente contenti e apprezzavamo il doppio le cose e di conseguenza ne avevamo cura e le tenevamo bene
    oggi questo non lo vedo da nessuna parte

Pensa che io gli extra me li dovevo guadagnare nel vero senso della parola.
    Dalla seconda media in avanti (fino alla 5 superiore) tutte le estati le passavo in azienda con mio papà dalle 7 alle 17, in officina a guardare cosa facevano gli operai e poi a pulire per terra, pulire i piani di lavoro, riordinare i banchi degli attrezzi... alla fine di ogni settimana il mio traguardo si avvicinava e alla fine di luglio arrivava l'extra!!!!
    Non hai idea di quanto invidiavo i miei amici che andavano a spasso tuto il giorno o dormivano fino a mezzogiorno... bene... oggi quelli che invidiavo... invidiano me e mi chiamano ciclicamente per chiedermi di assumerli... e io rispondo : ma dai dormi fino a mezzogiorno tanto hai mamma e papà che ti mantengono e hai SOLO 40 anni
    Ultima modifica di Desmonio; 11/03/2021 alle 14:26