Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: Ascensore sociale

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    No no assolutamente, li spendi eccome. Ma i soldi che daresti all'affitto/luce/gas/spesa e compagnia cantante vanno a fare il monte gruzzolo acquisto casa.

Comunque non fai altro che confermare la mia teoria che non puoi comprare casa senza mutuo, anche abitando coi tuoi fino a 40 anni...

NOn puoi spendere!!! 1800x12x15 = 324000
    E quindi dovresti vivere "a scrocco" fino a 40 anni... senza uscire, senza avere la macchina, senza comprarti vestiti... beh certo in quel modo si che potresti accantonare la cifra che hai detto.
    Ma è un po' un'utopia...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    NOn puoi spendere!!! 1800x12x15 = 324000
    E quindi dovresti vivere "a scrocco" fino a 40 anni... senza uscire, senza avere la macchina, senza comprarti vestiti... beh certo in quel modo si che potresti accantonare la cifra che hai detto.
    Ma è un po' un'utopia...
    1800 euro a 24 anni?stiamo parlando di prostituzione?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    https://masterx.iulm.it/news/economi...co-costo-vita/

differenza fra il 69 e oggi (maggio 2019)

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    1800 euro a 24 anni?stiamo parlando di prostituzione?
    Ho detto di media, a 24 anni probabilmente prendi 500€, a 40 anni spero che tu ne prenda almeno 2500

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Ho detto di media, a 24 anni probabilmente prendi 500€, a 40 anni spero che tu ne prenda almeno 2500
    Ciao, magari molti di noi siamo tra i fortunati ma
    “Il reddito medio dichiarato dagli italiani è pari a 21600 euro, solo circa il 6% dei contribuenti dichiara più di 50mila euro. È quanto emerge dalle dichiarazioni dei redditi persone fisiche (Irpef) presentate nel 2019, relative all’anno di imposta 2018, rielaborate da un’analisi di Truenumbers. Il reddito complessivo totale dichiarato ammonta a circa 880 miliardi di euro (+42 miliardi rispetto all’anno precedente, +5%).”

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ...andava ancora la phiga ...

p.s. chiedo scusa a melis ...
    phiga e Melis sono sinonimi mi dicono
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Forse li prende il mio capo reparto che ha 58 anni e 40_di azienda
    Send with the butterfly d' mammt

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ecco quindi che, ammesso e non concesso che fossero vere le premesse, non ti compri casa cash.
    Ovvio, ma chi si può davvero permettere una casa cash se è un lavoratore dipendente?
    Lo potevi fare un tempo schedulando attentamente gli acquisti, e scegliendo locazioni fuori (a volte molto fuori) da centri urbani.
    Negli anni ‘50 ci si poteva ancora permettere di farlo, la ricostruzione del dopoguerra era ancora in corso, le case (in centro storico) costavano ma erano “raggiungibili”.
    Ora non è possibile.
    Un appartamento in centro può costare tranquillamente un milione di Euro, e con 1/3 prendi una villetta a schiera (non grande, ma sempre villetta) a una ventina di chilometri da Piazza Maggiore.
    Con meno della metà prendi una villa che caga in testa all’appartamento di cui sopra, ed hai la vista sulle colline o sulle montagne, senza troppi breaking balls intorno.
    Quando arrivi a casa ti sembra di essere in ferie in un B&B delle colline senesi.
    Certo, devi calcolare le maggiori distanze per accedere ad alcuni servizi, ma in teoria potresti anche avvicinarti al luogo di lavoro, al punto da raggiungerlo con una MTB (è un esempio, prendiamolo per tale).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma chi si può davvero permettere una casa cash se è un lavoratore dipendente?
    Lo potevi fare un tempo schedulando attentamente gli acquisti, e scegliendo locazioni fuori (a volte molto fuori) da centri urbani.
    Negli anni ‘50 ci si poteva ancora permettere di farlo, la ricostruzione del dopoguerra era ancora in corso, le case (in centro storico) costavano ma erano “raggiungibili”.
    Ora non è possibile.
    Non lo potevi fare oggi e neanche negli 70, questo intendevo Mio padre e mia madre, nonostante non stessero male economicamente, comprarono casa a fine anni 60, a Roma, in zona perifierica, e la comprarono con il mutuo, non certo in contanti.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un appartamento in centro può costare tranquillamente un milione di Euro, e con 1/3 prendi una villetta a schiera (non grande, ma sempre villetta) a una ventina di chilometri da Piazza Maggiore.
    Con meno della metà prendi una villa che caga in testa all’appartamento di cui sopra, ed hai la vista sulle colline o sulle montagne, senza troppi breaking balls intorno.
    Quando arrivi a casa ti sembra di essere in ferie in un B&B delle colline senesi.
    Certo, devi calcolare le maggiori distanze per accedere ad alcuni servizi, ma in teoria potresti anche avvicinarti al luogo di lavoro, al punto da raggiungerlo con una MTB (è un esempio, prendiamolo per tale).

Tutto vero ma dipende che vita fai (o facevi prima del COVID): io avevo la possibilità di andare a vivere ai Castelli Romani in una bella casa su due piani, in una villa qudrifamiliare, con un bel giardino, vista libera sino al mare e bosco alle spalle.
    Però, se vivi in quei posti, oltre a mettere in conto 1h e mezzo di traffico ad andare e 1h e mezzo di traffico a tornare da roma tutti i giorni sia io che mia moglie, sei lontano dalle scuole, per una baby sitter è complicato raggiungerti, ...

- io e mia moglie
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

11. 12/03/2021, 12:53

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io vivo dove lavoro
    Però mi capita di fare lavori extra quando le lavorazioni della campagna sono "ferme", vivo a 10km e rotti dal primo centro abitato, ci sarà anche il disagio di dover prendere sempre l'auto o moto (sono allenato li faccio tranquillamente in mtb), ma mai mi sognerei di andare ad abitare in centro, sia per un discorso economico e soprattutto per il discorso scassapalle.
    Tornando ontopic, il mio ascensore sociale si è bloccato quando avevo 16anni con la prematura scomparsa di mio padre, da lì me ne sono capitate veramente di ogni, ho preso il discensore
    Quindi lo posso ammettere rispetto a quella di mio padre la mia di situazione è peggiorata, non ho niente da lamentarmi ormai fa tutto parte del passato, poi non ho particolari ambizioni nè desidero mettere su famiglia e msntengo un tenore di vita al di sotto delle mie reali possibilità, ma solo perchè non voglio lavorare fino a 70 anni

Ps
    Mia madre vive con me, non me la sono sentita di buttarla fuori di casa anche se lei potrebbe scegliere dove vivere visto che oltre quella che occupiamo ce ne sono altre 2 di case, poi quando vuole se ne va da mia sorella e dai nipoti, purtroppo ora causa Covid siamo costretti a vederci tutti i giorni
    Ultima modifica di Speed Demon; 12/03/2021 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima