Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Presentazione e suggerimenti per acquisto moto usata Speed Triple 1050 RS

Nuovo TCP Rider L'avatar di izio84
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019

Presentazione e suggerimenti per acquisto moto usata Speed Triple 1050 RS

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma pronto a diventare vostro nuovo amante Triumph!

Ho avuto una Yamaha FZ1 per 12 anni, direi di onoratissimo servizio e 62.000 km di vento e strada; sono riuscito a piazzarla ad una cifra onesta ad un privato rispetto a quanto mi potessero dare i concessionari, pertanto adesso sono alla ricerca della mia nuova due ruote.

Mi sono innamorato della Speed Triple 1050 RS, pricipalmente del modello 2018 colorazione nera e rifiniture rosse.

Ormai la decisione del modello, della marca è decisa, rimane però un dubbio importante che chiedo a voi come aiuto:
    ho trovato vari modelli usate, prezzo ottimo, addirittura da concessionario, che però risultano tutte essere state in pista.

A prescindere che qualunque moto che dicano non sia stata mai in pista potrebbero mentire, però è un rischio acquistare una moto di 7000 km (oppure ne avrei vista un altra ad 11000 km) che sono state utilizzate in pista?

Spero di una vostra risposta/suggerimento.

Grazieee

p.s. nel dubbio accelera!! sempre

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao e benvenuto.

Per quello che vale, io ho avuto un Daytona600 (bellissima) "ex pista" , acquistata dal "mio" conce Triumph , proprio una sua moto.
    Aveva 11k Km moltissimi dei quali percorsi in pista (appunto) , io l'ho portata sui 30K Km e poi venduta per...gusto ; la moto era perfetta, mai nulla, manco come "consumi di olio" o cose del genere.

Concettualmente, come per tutti i mezzi a motore, a parte "fortune o sfortune" penso che molto dipenda da come vengono manutenuti (soprattutto in un contesto...pistaiolo).

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Considerato che con una naked avranno fatto qualche pistata, non parliamo di moto solo pista a cui hanno rimesso la targa per venderla, io non mi farei troppi problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    Benvenuto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Moto
    La moto viene da concessionario, oltretutto ufficiale Triumph, quindi direi che almeno i controlli del caso li avranno fatti visto che devono vendere un veicolo con 1 anno di garanzia.

Comunque fra gli annunci che ho trovato, sembra che molti abbiano preso questo balocco per divertirsi in pista principalmente.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da izio84 Visualizza Messaggio
    La moto viene da concessionario, oltretutto ufficiale Triumph, quindi direi che almeno i controlli del caso li avranno fatti visto che devono vendere un veicolo con 1 anno di garanzia.
    https://www.triumph-usato.it/approve...iale%20Triumph.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

per me puoi andare tranquillo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da izio84 Visualizza Messaggio

Comunque fra gli annunci che ho trovato, sembra che molti abbiano preso questo balocco per divertirsi in pista principalmente.
    La avranno pure portata in molti in pista, ma per esperienza ti dico che da quando vado in pista ne vedo poche girare , e sono uno di quelli, e non credo di dire un'assurdità se ti dico che chi va forte un pista non ci va con una speed..se ami la pista e tirare il collo alla moto prendi altro... Forse con la nuova 1200 le cose cambieranno ma almeno fino a quelle prima delle RS una street 765 è nettamente migliore della Speed per girare in pista e forse pure della Speed rs
    Fare qualche turno da amatore non stressa molto più di un giro tirato in montagna...le cose che uno può stressare di più sono il cambio e la frizione, ma la RS ha il quickshifter quindi non credo proprio che ti debba preoccupare...e normalmente chi va in pista, con la stessa moto che usa per strada, la cura più di uno che fa solo gite al bar...inoltre nel 2020 molte prove libere sono state annullate..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La avranno pure portata in molti in pista, ma per esperienza ti dico che da quando vado in pista ne vedo poche girare , e sono uno di quelli, e non credo di dire un'assurdità se ti dico che chi va forte un pista non ci va con una speed..se ami la pista e tirare il collo alla moto prendi altro... Forse con la nuova 1200 le cose cambieranno ma almeno fino a quelle prima delle RS una street 765 è nettamente migliore della Speed per girare in pista e forse pure della Speed rs
    Fare qualche turno da amatore non stressa molto più di un giro tirato in montagna...le cose che uno può stressare di più sono il cambio e la frizione, ma la RS ha il quickshifter quindi non credo proprio che ti debba preoccupare...e normalmente chi va in pista, con la stessa moto che usa per strada, la cura più di uno che fa solo gite al bar...inoltre nel 2020 molte prove libere sono state annullate..

Molto esaustivo!!! Grazie mille

La decisione è stata presa,
    la settimana prossima vi renderò partecipi! Grazie a tutti per i consigli

Oggi ho visto andarsene la mia vecchia FZ, che tristezza vedere il garage vuoto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima