Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Casco "stagionato" che fare

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 955 culobello agèe
    Messaggi
    303
    In effetti 10 anni sono tanti.
    il problema è di certo l'imbottitura interna che di certo avrà ceduto o cmq si sarà "rilassata"
    Io ho il tuo stesso "problema", sono a 8 anni con il mio Arai Haslam replica, rispetto ad un tempo faccio molti meno km purtroppo ma cmq lo metto praticamente ogni giorno....
    ti consiglio se già non lo conosci il sito inglese dove si trovano ottime offerte
    https://www.helmetcity.co.uk/
    io lo sto tenendo monitorato...la colorazione nuova del mio è al 30% https://www.helmetcity.co.uk/arai-rx-7v-leon-haslam/

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Si grazie conosco quel sito, ma alla fine salvo promo particolari si trovano gli stessi prezzi anche online in Italia.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83
    Mi accodo a chi ti consiglia di cambiare casco.

    Io che uso la moto quotidianamente anche in città, e che indosso e tolgo più volte al giorno il casco, mi sono reso conto che, così facendo, già dopo il terzo-quarto anno di utilizzo, l'imbottitura tende a cedere.

    E' stato così per il mio Arai Chaser del 2010 (che esteticamente è rimasto perfetto e uso come elemento d'arredo), ed è così con il mio Shoei X Spirit II, che a fine anno sostituirò con il III, visto che gli interni, per quanto esteticamente in buone condizioni, iniziano un pò a cedere a livello di taglia.

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 955 culobello agèe
    Messaggi
    303
    quali siti italiani dici? io non ho mai trovato prezzi simili
    grazie

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83
    Domanda da ignorante: spesso i prezzi su Helmetcity sono convenienti (soprattutto su colorazioni passate), e anch'io avevo pensato di prendere lì il prossimo casco, ma, ora che ci sono gli effetti della Brexit, qualcuno ha verificato se, a consegna effettuata, non ci siano state "sorprese" doganali?

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,066
    Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorante: spesso i prezzi su Helmetcity sono convenienti (soprattutto su colorazioni passate), e anch'io avevo pensato di prendere lì il prossimo casco, ma, ora che ci sono gli effetti della Brexit, qualcuno ha verificato se, a consegna effettuata, non ci siano state "sorprese" doganali?
    Le sorprese doganali ci sono. Ho acquistato dei vinili a dicembre, e sapevo che sarebbero stati realizzati e spediti tra febbraio e marzo, quindi con Brexit attiva. Il totale del danno è stato di 49 € di oneri doganali
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83
    Come temevo/immaginavo...

    Direi che allora rimane ferma la regola che vale la pena cambiare casco in occasione di fiere (che però adesso non ci sono), o durante un periodo di saldi, magari su colorazioni "vecchie"...

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    quali siti italiani dici? io non ho mai trovato prezzi simili
    grazie
    canellamoto tanto x dirne uno, non hai lo stesso assortimento ma se trovi l'occasione giusta è molto competitivo. E non solo sui caschi.

    Lamps

    Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio
    magari su colorazioni "vecchie"...
    Sempre prese colorazioni come minimo dell'anno prima, mi frega nulla dell'ultima versione e si risparmia.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/12/20
    Località
    TOMBOLO (PD)
    Moto
    BONNEVILLE STREET TWIN
    Messaggi
    14
    Ciao, io ho usato un Suomy Apex per 10 anni (fortunatamente senza testarne la "resa su impatto").
    Settimana scorsa ho comprato uno Shoei Glamster, e devo confermare che indossare un casco nuovo è una sensazione da sballo.
    L'Apex la sua brava carriera l'ha fatta, lo terrò come muletto.
    La spesa per un casco nuovo, a sostituzione di uno usato 10 anni, è pienamente giustificata.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Franky68 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho usato un Suomy Apex per 10 anni (fortunatamente senza testarne la "resa su impatto").
    Settimana scorsa ho comprato uno Shoei Glamster, e devo confermare che indossare un casco nuovo è una sensazione da sballo.
    L'Apex la sua brava carriera l'ha fatta, lo terrò come muletto.
    La spesa per un casco nuovo, a sostituzione di uno usato 10 anni, è pienamente giustificata.
    Personalmente non concepisco l’uso come muletto di un casco vecchio, se lo cambi perché lo reputi non più idoneo a proteggerti non credo abbia più senso che circoli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 13:34
  2. "Male non fare, paura non avere": non credo possa più bastare
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/09/2012, 07:37
  3. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  4. CASCO "GIUSTO" per la STREET "GIUSTA"
    Di Mara nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •