Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: Casco "stagionato" che fare

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Prendi anche la visiera fotocromatica

    O FOTONICA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,074
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La fotocromatica costa un botto, come sul casco attuale mi accontento della fumè che sia con il sole che con il nuvoloso va benissimo, ed è rarissimo che mi capiti di usare la moto con il buio senza saperlo prima e senza quindi aver cambiato preventivamente visiera.

    Alla fine con la fumè soffro solo nelle gallerie, ma porto pazienza.

    Lamps
    Hai ragione, non è economica, ma è l'unica cosa che rimpiango nel passaggio Shoei-Arai.
    Arai produce solo le visiere pinlock fotocromatiche e non hanno la stessa efficacia di quella Shoei. Per me, che sono abbastanza sensibile alla luce, anche i cambi di visibilità da ombra a sole sono una sofferenza e con la visiera fotocromatica di Shoei avevo risolto il problema, perché si adattava in tempo reale alle condizioni di luce senza procurarmi i fastidi di avere visiera troppo chiara in zone molto illuminate (come mi sta succedendo con l'Arai) o viceversa
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il passaggio da Shoei xr1000 (che praticamente è la versione vecchia dell'attuale nxr) all' x-lite 803 e nonostante mi trovassi da Dio con shoei devo dire che dopo aver preso x-lite non ne sento la mancanza

    Provalo perché potresti esserne soddisfatto
    Si, lo proverò sicuramente, anche perché ho visto che a fronte di un listino non economico, le colorazioni "vecchie" degli X-Lite scendono di prezzo ancor più rapidamente di quelle di altri marchi, e, tenuto conto che i caschi, che pure tengo con gran cura, tendo a massacrarli all'interno indossandoli e togliendoli più volte al giorno, tutto l'anno (usando la Street come mezzo quotidiano anche per andare a lavoro tra studio e tribunali), se posso evitare di spendere 600€ per un casco che dopo tre-quattro anni diventa inevitabilmente "vissuto", lo faccio volentieri

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La fotocromatica costa un botto, come sul casco attuale mi accontento della fumè che sia con il sole che con il nuvoloso va benissimo, ed è rarissimo che mi capiti di usare la moto con il buio senza saperlo prima e senza quindi aver cambiato preventivamente visiera.

    Alla fine con la fumè soffro solo nelle gallerie, ma porto pazienza.

    Lamps

    Io sull'X-Spirit ho la visiera (originale Shoei) azzurrata.

    Te la consiglio perché anche al buio, e nelle gallerie, i colori non vengono "distorti", ed è utilizzabile 24 ore.
    Ultima modifica di NNN; 17/03/2021 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non è economica, ma è l'unica cosa che rimpiango nel passaggio Shoei-Arai.
    Arai produce solo le visiere pinlock fotocromatiche e non hanno la stessa efficacia di quella Shoei. Per me, che sono abbastanza sensibile alla luce, anche i cambi di visibilità da ombra a sole sono una sofferenza e con la visiera fotocromatica di Shoei avevo risolto il problema, perché si adattava in tempo reale alle condizioni di luce senza procurarmi i fastidi di avere visiera troppo chiara in zone molto illuminate (come mi sta succedendo con l'Arai) o viceversa
    La Pro Shade System è compatibile anche con RX7, non è la stessa cosa ma io la apprezzo. Tenendola sollevata aiuta nei periodi di sole basso.

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,074
    Grazie, è una soluzione a cui non avevo pensato. Dovrei riuscire a capire quanto siano scure le varie tonalità di visiera e visierino, per cercare di avere il compromesso migliore
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    @kaprone comunque devo dire che anche questo ti starebbe bene

    1.jpg

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    319
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho uno Shoei XR 1000, uno X-Lite X 801 R Carbon Puro e un Arai Qv Pro (preso in U.K. da Gearchangeonline, prezzo incredibile con due visiere e borsa Arai più classica sacca).
    Acquistati nell'ordine.
    Arai ottimo e comodissima la visiera Pro con parasole esterno ma secondo me il migliore è lo X-Lite, molto ben fatto e leggerissimo. Lo Shoei è un bel casco ma il modello che ho io è superato.
    che prezzi su https://www.gearchangeonline.com/mot...on-haslam.html super consiglio!
    la versione nuova del mio è bella bella...quasi quasi...

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    che prezzi su https://www.gearchangeonline.com/mot...on-haslam.html super consiglio!
    la versione nuova del mio è bella bella...quasi quasi...
    Però non so ora con la Brexit quanto convenga, so che si pagano tasse doganali.

  10. #49
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Viterbo
    Moto
    FZ6 e Supersport 939
    Messaggi
    32
    Si, ci sono 160-180 euro di spese di importazione
    Se cerchi questo casco su eBay è tutto più chiaro e ti esce direttamente il costo


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  11. #50
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    319
    però non pensavo così tanto

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 13:34
  2. "Male non fare, paura non avere": non credo possa più bastare
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/09/2012, 07:37
  3. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  4. CASCO "GIUSTO" per la STREET "GIUSTA"
    Di Mara nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •