Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: E ARRIVATA LA FINE ANCHE PER ME

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    MACHEAMICO6

credo di NO gia ormai ho 63 anni
    émbè???!!!!
    io domani ne faccio 61 e ancora c'ho alcune amanti giovanissime
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, come no, principe azzurro...

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, come no, principe azzurro...

azzurro no, però ce n'ho una che mi chiama "il mio principe pelatone"

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Bello complimenti.
    Ci stanno su comode un paio di porchette pronte da gustare.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Ed ora eccoci qui, al tramonto della mia carriera da motociclista avventuriero.

ragazzi purtroppo o venduto la NAVE ENTERPRISE la BMW R1200 RT miei viaggi di motociclista avventuriero sono finiti, le lunghi viaggi in moto no le faccio piu.

Perché come sempre ho ritenuto viaggiare con la moto avventura e come un spirale se comincia del centro verso fuori e ogni volta se va più lontano e più lontano per vedere cose nuove.

Neo miei viaggi ho dormito in tenda svegliarsi al mattino e vedere dei paesaggi meravigliosi di fianco a laghi bellissimi e no avevo con me una piccola canna da pesca almeno per provare prendere qualcosa, sarebbe stato bello restare sul posto 2 giorni pero con la moto e al tenda no era possibile o molto scomodo.

E cosi altri viaggi che ho fatto un puo da per tutto sempre dare un morso e fuggire di nuovo, solo dentro le citta potevo farlo con certa spessa moto in garage del albergo e stanza allora si rimanevo 4 o 5 giorni sul posto, pero in NATURA me era un po' difficile , scomodo.

Cosa faro adesso, continuare a viaggiare pero in CAMPER comprato uno molto potente cosi no darò fastidio a qualche moto, un Ford 3200cc 240 cv

almeno in montagna sale abbastanza veloce e non faccio il tappo.

Comunque non credete che vada via dal forum, dovete sopportarmi ANCORA.

TONY le magnific
    Tony bel mezzo, complimenti se hai intenzioni di uso invernale ti consiglio una spessa moquette per il pavimento e una tenda di stoffa pesante per isolare la cabina dalla cellula quando sei fermo, la cabina in lamiera è un ponte termico e anche per la superfice vetrata esistono degli oscuranti che comunque fanno un minimo di scudo dal freddo Se poi la stufa a gas nn basta puoi pensare ad installare un Webasto che è un riscaldatore a gasolio che pesca direttamente dal serbatoio del mezzo e che quindi ti garantisce una considerevole autonomia Inoltre devi valutare se la scorta idrica è raggiuta da una bocchetta dell'aria calda in modo da garantire che non geli ma questo essendo un mezzo relativamente recente immagino che si un accorgimento previsto all'origine Se non presente è utile il pannello solare che nella sosta libera o nelle aree nn servite da presa 220 ti aiuta a mantenere cariche le batterie Ti consigli di verificare come vengono caricate le batterie e se non presente è utile pensare a installare un "deviatore" ( il nome esatto mi sfugge ma sul tubo trovi tutto ...) che quando carichi la batteria dei servizi, quale che sia la fonte, quando questa è pronta gira la carica verso quella del motore.
    Per quanto riguarda i motociclisti in montagna ma anche ovunque...meglio accostare leggermente e rallentare...per quanto performante il tuo è un bestione da 3500 kg quindi la guida troppo allegra diventa ...diciamo poco seria. Accosti, rallenti e guadagni pure un saluto con la gambetta , forse.

Vado in camper da 30 anni questo è il mio, il quarto dopo due mansardati e un furgonato:

Inked2018-07-12 15.14.51_LI.jpg
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    Tony bel mezzo, complimenti se hai intenzioni di uso invernale ti consiglio una spessa moquette per il pavimento e una tenda di stoffa pesante per isolare la cabina dalla cellula quando sei fermo, la cabina in lamiera è un ponte termico e anche per la superfice vetrata esistono degli oscuranti che comunque fanno un minimo di scudo dal freddo Se poi la stufa a gas nn basta puoi pensare ad installare un Webasto che è un riscaldatore a gasolio che pesca direttamente dal serbatoio del mezzo e che quindi ti garantisce una considerevole autonomia Inoltre devi valutare se la scorta idrica è raggiuta da una bocchetta dell'aria calda in modo da garantire che non geli ma questo essendo un mezzo relativamente recente immagino che si un accorgimento previsto all'origine Se non presente è utile il pannello solare che nella sosta libera o nelle aree nn servite da presa 220 ti aiuta a mantenere cariche le batterie Ti consigli di verificare come vengono caricate le batterie e se non presente è utile pensare a installare un "deviatore" ( il nome esatto mi sfugge ma sul tubo trovi tutto ...) che quando carichi la batteria dei servizi, quale che sia la fonte, quando questa è pronta gira la carica verso quella del motore.
    Per quanto riguarda i motociclisti in montagna ma anche ovunque...meglio accostare leggermente e rallentare...per quanto performante il tuo è un bestione da 3500 kg quindi la guida troppo allegra diventa ...diciamo poco seria. Accosti, rallenti e guadagni pure un saluto con la gambetta , forse.

Vado in camper da 30 anni questo è il mio, il quarto dopo due mansardati e un furgonato:

Inked2018-07-12 15.14.51_LI.jpg
    monta la stufa TRUMA a gas per ME piu che sufficiente perché io al freddo le scapo, io non so schiare e dire in montagna in inverno non ci vado, e dire si fa freddo saro al sul della Spagna o in Sicilia ho a casa o chi sa dove pero al caldo.

Poi solo qua in Italia montano la Webasto in altri paese de Europa nord no la montano nessuno o quasi perche consuma molta batteria, puzza e inquina di piu che a gas.

https://www.youtube.com/watch?v=INYm...uovaNordaffari

il deviatore carica gia ce la CREDO perche qualcosa me aveva detto sopra quello,, pero comunque se no ce SE LO MONTO. grazie per la soffiata.

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Moto
    addio
    monta la stufa TRUMA a gas per ME piu che sufficiente perché io al freddo le scapo, io non so schiare e dire in montagna in inverno non ci vado, e dire si fa freddo saro al sul della Spagna o in Sicilia ho a casa o chi sa dove pero al caldo.

Poi solo qua in Italia montano la Webasto in altri paese de Europa nord no la montano nessuno o quasi perche consuma molta batteria, puzza e inquina di piu che a gas.

il deviatore carica gia ce la CREDO perche qualcosa me aveva detto sopra quello,, pero comunque se no ce SE LO MONTO. grazie per la soffiata.

TONY le magnific
    pure io non vado in montagna o sulla neve e quindi mi è sufficiente la Truma ( la mia integra anche il boiler per l'acqua calda e immagino anche la tua ) In effetti il Webasto per funzionare necessita della corrente e se nn sei collegato ad una fonte esterna può esserci il problema del consumo di energia elettrica.
    Io ho il problema di avere un garage piccino e con un ingresso di 70 cm. scarsi quindi devo cercare moto/scooter dalle dimensioni adeguate, cosa che nn sono ancora riuscito a trovare.
    Un altra cosa che mi permetto di consigliarti: considerando che noi si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, non lesinare, se puoi, con le gomme, Io ho montato le Michelin Agilis camping che sono pneumatici dedicati ma esistono in commercio anche altri marchi.
    Buon viaggio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Amici col camper hanno montato le sospensioni ad aria e dicono che sono moooooolto meglio delle tradizionali.

Moto

TONY le magnific
    ok sulla neve non ci vai e ti basta la Truma, ma in inverno prima delle 17 è notte e poi avrai certamente molte robe che ti vanno a corrente, quindi una domanda: a meno che tu sappia già che andrai in campeggio o aree attrezzate, come farai per l'energia elettrica???!!! dato che dalla foto non si possono vedere, per caso hai i pannelli solari sul tetto???!!!!

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Amici col camper hanno montato le sospensioni ad aria e dicono che sono moooooolto meglio delle tradizionali.
    io ho queste, sui mezzi che hanno come base Fiat Ducato sono aggiuntive

(Snoopy)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima