Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Cioè fammi capire bene.
Noi italiani non ci facciamo problemi a scambiarci tenerezze in pubblico con la propria ragazza/moglie/amante, baci inclusi, e ovviamente non mi riferisco mica ai baci dove cacci fuori venti centimetri di lingua e limoni per minuti e minuti.
Questa è una cosa che, come credo tutti sappiano, ci hanno sempre contestato un po' tutti in giro per il mondo. in particolar modo giapponesi e coreani, e qualora non ce lo contestano non mancano comunque di prenderci per il culo per una cosa che è culturalmente lontana dal loro modo di essere.
Chiaramente anche gli anglosassoni e gli USA ci hanno sempre dato addosso per i nostri baci (alla stregua dei costumi da piscina usati al mare, per i quali poco ci manca che chiamino la neuro), e adesso tu mi vieni a dire che questi, da un lato non ammettono in pubblico un bacio delicato sulla bocca della propria donna, ma invece non hanno nulla da ridire se è un nonno che bacia la nipote con le medesime modalità???!!!!
Quanto è strano il mondo.... mah....
il mondo anglosassone non sopporta le effusioni tra semplici conoscenti...hai presente se parli con uno e gli tocchi il braccio come a volte facciamo noi? oppure abbracci etc. proprio perchè sono confidenze da prendersi con consanguinei...ripeto noi a questo non siamo abituati ma un bacio in bocca tra parenti stretti non è visto con morbosità

poi ognuno rimanga indifferente o provi schifo a seconda delle sue

PS molti anni fa, da adolescenti, stavamo guardando un film porno nella casa italiana delle vacanze di un ragazzo figlio di un emigrato in Svizzera...e la mamma, svizzera, si è seduta sul divano con noi