Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Testa o cuore Consiglio acquisto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/21
    Località
    Riccione
    Messaggi
    9

    Testa o cuore Consiglio acquisto

    Salve a tutti sono rimasto affascinato dalla boneville e sono indeciso sull'acquisto tra due usati una è una boneville t100 a carburatori 37000 km anno 2007accessoriata di scarichi e modifica ai carburatori a 5000 euro mentre l'altra una boneville 2009 a iniettori mai usata a 4000k a 5200 euro la testa mi dice che se i km della seconda sono davvero quelli è un affare e la dovrei prendere a occhi chiusi però non so perché mi ispira più la prima regolarmente tenuta da un signore di 77 anni che in pratica non riesce più ad usarla e la vende

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    Che bonneville è quella del 2009? Opterei per quella ma anche la carb se tagliandata merita e ha meno on-off inoltre avresti già scarichi aperti

  3. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/21
    Località
    Riccione
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Che bonneville è quella del 2009? Opterei per quella ma anche la carb se tagliandata merita e ha meno on-off inoltre avresti già scarichi aperti
    È una boneville t100 se bianca quella del 2009 mentre l'altra è quella con cerchi a raggi e serbatoio bicolore e portapacchi cromato sì diciamo che meritano tutte e due e forse quella a carburatore fra sei anni diventa storica in cmq meritano tutte e due

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    932
    Qui ci sono gli appassionati, ma il carburatore è uno sbattimento rispetto all iniezione. Va registrato periodicamente. Consigliato per chi gli piace onanizzare la moto. Se vuoi non avere problemi meglio l'iniezione

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Qui ci sono gli appassionati, ma il carburatore è uno sbattimento rispetto all iniezione. Va registrato periodicamente. Consigliato per chi gli piace onanizzare la moto. Se vuoi non avere problemi meglio l'iniezione
    Io ho due MC carburate che hanno rispettivamente 15 e 14 anni e non ho mai dovuto metter mani hai carburatori per registrare qualcosa.....tra l’altro le MC Triumph carburatori venivano prodotte ancora in UK mentre dalle EFI Triumph ha cominciato a produrre moto in Asia (Thailandia)......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    932
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Io ho due MC carburate che hanno rispettivamente 15 e 14 anni e non ho mai dovuto metter mani hai carburatori per registrare qualcosa.....tra l’altro le MC Triumph carburatori venivano prodotte ancora in UK mentre dalle EFI Triumph ha cominciato a produrre moto in Asia (Thailandia)......
    Sì? Meglio. Si vede che i carburatori sono regolati elettronicamente. Quindi neanche la menata di chiudere l'aria a freddo?
    Sono carburatori che assomigliano molto alliniezione

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ma ce poco da pensare

    2 anni piu nuova e a iniezione la differenza sono € 200 poi 4000 km vai a occhi chiusi


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma ce poco da pensare

    2 anni piu nuova e a iniezione la differenza sono € 200 poi 4000 km vai a occhi chiusi


    ​TONY le magnific
    Questa potrebbe essere una buona motivazione per optare per la EFI ma se invece deve diventando un acquisto mirato per avere una moto da tenersi per sempre la Carburata avrebbe molto più senso visto che tra sei anni diventerebbe una moto d’epoca con i carburatori con dei veri carburatori è costruita ancora in UK.....dettaglio non trascurabile per un amatore o collezionista.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere una buona motivazione per optare per la EFI ma se invece deve diventando un acquisto mirato per avere una moto da tenersi per sempre la Carburata avrebbe molto più senso visto che tra sei anni diventerebbe una moto d’epoca con i carburatori con dei veri carburatori è costruita ancora in UK.....dettaglio non trascurabile per un amatore o collezionista.


    SIIIII


    Pero si DANIELROCC fosse un collezionista no sta ne anche a domandare,, piu che un amatore o collezionista sembra uno che vuole avere una moto e BASTA.

    quella 2009 diventa moto do epoca fra 8 anni 2 anni piu tardi,, poi MOTO DI EPOCA serve a poco per cosa per no pagare il bollo, bassa assicurazione e poi sei limitato no poi andare per la strada quando voi,,,, solo si ce qualche manifestazione motociclistica e sei iscritto altrimenti NO...

    Il Codice della strada specifica chiaramente cosa sono le auto d’epoca. Lo fa all’articolo 60, comma 2, che riportiamo integralmente: “Rientrano nella categoria dei veicoli d’epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l’ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri“.

    Quindi un’auto d’epoca è un veicolo antico, cancellato dal PRA, non più adatto alla circolazione stradale a causa delle sue caratteristiche costruttive, indipendentemente dal fatto che funzioni ancora oppure no.

    articolo 60, comma 3, lettera A: “La loro circolazione può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all’ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni. All’uopo i veicoli, per poter circolare, devono essere provvisti di una particolare autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri nella cui circoscrizione è compresa la località sede della manifestazione o del raduno ed al quale sia stato preventivamente presentato, da parte dell’ente organizzatore, l’elenco particolareggiato dei veicoli partecipanti. Nella autorizzazione sono indicati la validità della stessa, i percorsi stabiliti e la velocità massima consentita in relazione alla garanzia di sicurezza offerta dal tipo di veicolo
    “. Quindi un’auto d’epoca può circolare solo dietro specifica autorizzazione in particolari manifestazioni e su percorsi preventivamente stabiliti. L’esempio più noto è la Mille Miglia attuale.

    Allora no conviene registrare una moto al registro di moto di epoca perche no poi piu circolare LIBERAMENTE diciamo una ZAPPATA SUEI PIEDI


    ​TONY le magnific





    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio


    SIIIII


    Pero si DANIELROCC fosse un collezionista no sta ne anche a domandare,, piu che un amatore o collezionista sembra uno che vuole avere una moto e BASTA.

    quella 2009 diventa moto do epoca fra 8 anni 2 anni piu tardi,, poi MOTO DI EPOCA serve a poco per cosa per no pagare il bollo, bassa assicurazione e poi sei limitato no poi andare per la strada quando voi,,,, solo si ce qualche manifestazione motociclistica e sei iscritto altrimenti NO...

    Il Codice della strada specifica chiaramente cosa sono le auto d’epoca. Lo fa all’articolo 60, comma 2, che riportiamo integralmente: “Rientrano nella categoria dei veicoli d’epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l’ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri“.

    Quindi un’auto d’epoca è un veicolo antico, cancellato dal PRA, non più adatto alla circolazione stradale a causa delle sue caratteristiche costruttive, indipendentemente dal fatto che funzioni ancora oppure no.

    articolo 60, comma 3, lettera A: “La loro circolazione può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all’ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni. All’uopo i veicoli, per poter circolare, devono essere provvisti di una particolare autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri nella cui circoscrizione è compresa la località sede della manifestazione o del raduno ed al quale sia stato preventivamente presentato, da parte dell’ente organizzatore, l’elenco particolareggiato dei veicoli partecipanti. Nella autorizzazione sono indicati la validità della stessa, i percorsi stabiliti e la velocità massima consentita in relazione alla garanzia di sicurezza offerta dal tipo di veicolo
    “. Quindi un’auto d’epoca può circolare solo dietro specifica autorizzazione in particolari manifestazioni e su percorsi preventivamente stabiliti. L’esempio più noto è la Mille Miglia attuale.

    Allora no conviene registrare una moto al registro di moto di epoca perche no poi piu circolare LIBERAMENTE diciamo una ZAPPATA SUEI PIEDI


    ​TONY le magnific





    Aaa To......vuoi mettere una moto d’epoca con i veri carburatori o una con i finti carburatori !?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 01:32
  2. Consiglio pratico e "dal cuore"
    Di Erikuccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 20:54
  3. Testa o pancia (cuore)
    Di MTluc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 16:04
  4. Jhon Elkan: cuore e testa in Italia
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  5. Consiglio casco aperto senza effetto "testa grossa"
    Di Fabri/scrambler nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05/04/2007, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •