Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Altezza sella 70cm

Nuovo TCP Rider

Altezza sella 70cm

Ciao, c'è qualcuno che ha modificato la moto per far sì che la sella sia 70cm? Ho visto che esiste la sella ribassata triumph ma se non ho letto male si recuperano circa 3cm passando quindi da 76 a 73.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    73 è già una bella differenza rispetto a 76. Sicura che non basta?

Nuovo TCP Rider
    Sì, per toccare completamente con entrambi i piedi mi servirebbero 70cm

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Se riducessi ulteriormente l' altezza della sella diventerebbe decisamente poco confortevole, poichè non ci sarebbe quasi più imbottitura (oltretutto, esteticamente penso sarebbe bruttina).
    Una soluzione potrebbe essere, in associazione alla sella ribassata di 3 cm, quella di sfilare di un paio di cm le forcelle anteriori e per il posteriore cercare due ammortizzatori 2 cm più corti.

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Io la vorrei 3 cm più alta invece...��

Moto
    Speed Twin 900
    Se anche con la sella ribassata è troppo alta, forse è meglio orientarsi su altro starletta. Rischiare di cadere ogni volta che ci si arresta non è un buon viatico per godersi la moto. Ci sono moto con sella più bassa. La honda Rebel per esempio o la kawa vulcan se si vuole qualcosa di più

Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Io la vorrei 3 cm più alta invece...��
    Non guasterebbero

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Se riducessi ulteriormente l' altezza della sella diventerebbe decisamente poco confortevole, poichè non ci sarebbe quasi più imbottitura (oltretutto, esteticamente penso sarebbe bruttina).
    Una soluzione potrebbe essere, in associazione alla sella ribassata di 3 cm, quella di sfilare di un paio di cm le forcelle anteriori e per il posteriore cercare due ammortizzatori 2 cm più corti.

Non sarebbe male, hai idea di quanto potrebbe costare? La sella ho visto sui 250€.

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Se anche con la sella ribassata è troppo alta, forse è meglio orientarsi su altro starletta. Rischiare di cadere ogni volta che ci si arresta non è un buon viatico per godersi la moto. Ci sono moto con sella più bassa. La honda Rebel per esempio o la kawa vulcan se si vuole qualcosa di più
    Mah, i 70cm sarebbero per poggiare completamente entrambi i piedi, con 73 non sarei comunque in punta, diciamo che vorrei maggiore sicurezza.
    La rebel l'ho vista in foto e devo dire che non mi fa impazzire con quel serbatoio praticamente in verticale che sembra si sia seduto un gigante e l'abbia schiacciata al centro 🙄
    Ultima modifica di starletta; 21/03/2021 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da starletta Visualizza Messaggio
    Non sarebbe male, hai idea di quanto potrebbe costare? La sella ho visto sui 250€.

Mah, i 70cm sarebbero per poggiare completamente entrambi i piedi, con 73 non sarei comunque in punta, diciamo che vorrei maggiore sicurezza.
    La rebel l'ho vista in foto e devo dire che non mi fa impazzire con quel serbatoio praticamente in verticale che sembra si sia seduto un gigante e l'abbia schiacciata al centro 🙄
    Beh la street twin è un'altra cosa. Potendo è meglio sicuramente.
    Sul livello della street twin c'è l'883 che immagino costi qualcosa di più e bisogna cercare un usato. Se piace la street twin difficile trovare altro simile con la sella più bassa

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Beh la street twin è un'altra cosa. Potendo è meglio sicuramente.
    Sul livello della street twin c'è l'883 che immagino costi qualcosa di più e bisogna cercare un usato. Se piace la street twin difficile trovare altro simile con la sella più bassa
    Sì la 883 è carina, tuttavia non ho sentito il rumore del motore e se è come tutte le altre Harley non mi piace, mi da l'idea di maleducato, non so se mi spiego 😔

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da starletta Visualizza Messaggio
    Tipo questi (però bisogna vedere se gli attacchi sono compatibili, altrimenti si può vedere se è possibile modificare le loro boccole)

https://shop.biollamotors.it/catalog...TRL-12-2871531

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima