Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Auto a GPL - esperienze e cose da sapere

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Grazie a tutti non è un confronto tra gpl e altro. Concentriamoci sul gpl. Lo so che la bombola va cambiata dopo dieci anni.
    L'acquisto mi costa come il benzina, grazie al km0. Conto di risparmiare trecento euro l'anno di carburante con un uso minimo. Il cambio della bombola dopo dieci anni lo assorbo bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti non è un confronto tra gpl e altro. Concentriamoci sul gpl. Lo so che la bombola va cambiata dopo dieci anni.
    L'acquisto mi costa come il benzina, grazie al km0. Conto di risparmiare trecento euro l'anno di carburante con un uso minimo. Il cambio della bombola dopo dieci anni lo assorbo bene.
    La valutazione che devi fare a questo punto è sulla cilindrata, sicuramente opterei per un motore turbogpl di nuova concezione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Io metterei in preventivo di sostituirla direttamente una volta finita la vita della bombola. Ho visto che vendono ancora parecchie Giulietta GPL km 0 io mi orienterei su quelle se cerchi il risparmio senza sacrificare le prestazioni, il tjet e uno dei pochi motori che non diventa un cadavere a GPL.

Oppure Kia GPL, è più seduta rispetto alla Giulietta ma ce l'ha mio padre e non va male, a livello di infotainment è di un altra categoria rispetto alla Giulietta che è un progetto vecchio.

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Io metterei in preventivo di sostituirla direttamente una volta finita la vita della bombola. Ho visto che vendono ancora parecchie Giulietta GPL km 0 io mi orienterei su quelle se cerchi il risparmio senza sacrificare le prestazioni, il tjet e uno dei pochi motori che non diventa un cadavere a GPL.

Oppure Kia GPL, è più seduta rispetto alla Giulietta ma ce l'ha mio padre e non va male, a livello di infotainment è di un altra categoria rispetto alla Giulietta che è un progetto vecchio.
    Quale kia di preciso?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Quante inesattezze... con gli impianti moderni le prestazioni sono quasi invariate (differenza percepibile ma ridotta), l'accesso a park sotterranei è consentito perché gli impianti attuali hanno una valvola apposita, distributori quasi ovunque e di iniziano a vedere anche i primi self service aperti h24.

Più che altro se fai pochi km il guadagno economico è ridotto, non so se il gioco vale la candela.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Quale kia di preciso?
    Sportage GPL ma a memoria c'è anche sulla xceed o stonic mi pare. Controlla che sia secondo modello perché il primo aveva difetti alle valvole.

Ps la Kia è molto più lenta in ripresa della Giulietta e della Giulietta i pezzi di ricambio li tiran dietro, Kia invece ha il tagliando obbligatorio per i 7 anni di garanzia, costa leggermente di più di manutenzione ma l'assistenza Kia è di un altro livello.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Quante inesattezze... con gli impianti moderni le prestazioni sono quasi invariate (differenza percepibile ma ridotta), l'accesso a park sotterranei è consentito perché gli impianti attuali hanno una valvola apposita, distributori quasi ovunque e di iniziano a vedere anche i primi self service aperti h24.

Più che altro se fai pochi km il guadagno economico è ridotto, non so se il gioco vale la candela.

Lamps
    Dipende dal tipo di motore il tjet fiat è brillante ma il motore Kia a GPL è parecchio strozzato, stessi cavalli, unica differenza il fiat è un 1.4 mentre il Kia un 1.6
    Ultima modifica di Alebrasa; 27/03/2021 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Twin

Lamps
    La GPL la pago meno del benzina perché è un km zero. Dici che conviene spendere di più e fare il motore a benzina?

Dipende dal tipo di motore il tjet fiat è brillante ma il motore Kia a GPL è parecchio strozzato, stessi cavalli, unica differenza il fiat è un 1.4 mentre il Kia un 1.6
    Sto considerando un motore più moderno, il mille turbo che fa cento cavalli. Non mi aspetto che sia una bomba, ma vorrei capire se mi posso aspettare delle prestazioni simili a benzina o GPL
    Ultima modifica di Paulus; 27/03/2021 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie

Oh si cavolo l'infotainment è di basilare importanza su di un'autovettura , per alcuni.

La GPL la pago meno del benzina perché è un km zero. Dici che conviene spendere di più e fare il motore a benzina?

Sto considerando un motore più moderno, il mille turbo che fa cento cavalli. Non mi aspetto che sia una bomba, ma vorrei capire se mi posso aspettare delle prestazioni simili a benzina o GPL
    Da assoluto profano o quasi , per me (lo sottolineo) un motore mille turbo benzina su di una carrozzerie (e quindi stazza , quanto pesa? 1200kg?) come la nuova Captur è abbastanza ridicolo , in termini di consumi (per me abbastanza elevati) , ma penso che per chi percorre pochi km possa anche essere accettabile.
    Non per me , ma de gustibus..
    Ultima modifica di Girmet; 27/03/2021 alle 18:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Dipende... parlavi di 300 euro/anno in meno di carburante ma considera che alla lunga il GPL ti costa qualcosa in più di manutenzione, oltre a portare in dote qualche piccola scomodità... valuta bene la differenza di costo di acquisto, perché secondo me sei un po' al limite del senso o meno di prendere il GPL.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street Twin
    Dipende... parlavi di 300 euro/anno in meno di carburante ma considera che alla lunga il GPL ti costa qualcosa in più di manutenzione, oltre a portare in dote qualche piccola scomodità... valuta bene la differenza di costo di acquisto, perché secondo me sei un po' al limite del senso o meno di prendere il GPL.

Lamps
    Buon punto. In effetti gli 800 euro che risparmio all'acquisto li spendo tra dieci anni per cambiare la bombola. I 300 euro l'anno di carburante diventano 250 considerando il maggior costo di manutenzione. Il risparmio si riduce. Quali sono le scomodità?
    Pochi distributori
    Parcheggi interrati

C'è altro?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima