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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cambio duro Speed 2011

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    I due pallini sono gli snodi connessi dall'asta regolabile.. giusto?
    Io sulla 2007 li ho lucidati con pasta abrasiva fine e ingrassati prima di rimontare l'asta..
    Appena l'ho presa nel 2020 aveva il cambio duro, impastato e impreciso.. il folle non si trovava mai..
    ma la soluzione al 95% penso sia stata la sostituzione dell'olio che era del 2016 (l'avevo cambiato io) e da allora i 2 proprietari non l'avevano mai cambiato...

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    I due pallini sono gli snodi connessi dall'asta regolabile.. giusto?
    Io sulla 2007 li ho lucidati con pasta abrasiva fine e ingrassati prima di rimontare l'asta..
    Appena l'ho presa nel 2020 aveva il cambio duro, impastato e impreciso.. il folle non si trovava mai..
    ma la soluzione al 95% penso sia stata la sostituzione dell'olio che era del 2016 (l'avevo cambiato io) e da allora i 2 proprietari non l'avevano mai cambiato...
    i due pallini intendo quelli nella foto ? li vedete ?
    devono essere allineati, se no il cambio diventa duro come un pisello arrapato .....

    IMG_20210403_094231.jpg


    Oltre ovviamente, come dice Ekofox, una bella lubrificata agli snodi simil-sferici dei rinvii

  4. #13
    TCP Rider
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    no, creda intenda le "punzonature" e non gli uniball: ci sono due segni(puntini appunto) sia sull'alberino del selettore che sul piccolo leveraggio che con il millerighe si innesta sull'alberino stesso, ecco questi devono essere allineati

    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    i due pallini intendo quelli nella foto ? li vedete ?


    Oltre ovviamente, come dice Ekofox, una bella lubrificata agli snodi simil-sferici dei rinvii
    come fai a tenere il motore così pulito ma non "unto" di WD40?

  5. #14
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    come fai a tenere il motore così pulito ma non "unto" di WD40?
    Una volta si diceva "olio di gomito"
    Io sono un noto maniaco della pulizia estrema della moto, a livello patologico davvero !!!!

  6. #15
    TCP Rider
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    si, anch'io e ho smesso di psicanalizzarmi per questo da anni ormai!!
    ma non stai rispondendo lo stesso alla mia domanda!!mio cugggino mi chiede la procedura

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    i due pallini intendo quelli nella foto ? li vedete ?
    devono essere allineati, se no il cambio diventa duro come un pisello arrapato .....

    IMG_20210403_094231.jpg


    Oltre ovviamente, come dice Ekofox, una bella lubrificata agli snodi simil-sferici dei rinvii
    Ok, devo controllare se li ho, avendo montato After market,non ho proprio guardato, ho posizionato lo snodo sul mille righe in modo che l'asta lavori perpendicolarmente al braccio dello snodo

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ahh.. ok i due riferimenti .. beh sì anche quelli sono importanti per avere il maggiore trasferimento della forza dal leveraggio al perno

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Oltre tutti i preziosi consigli che ti sono stati dati, (olio di qualità, di gradazione corretta e fresco prima di tutto) aggiungo quello di impostare sempre con particolare attenzione la corretta tensionatura della catena di trasmissione. Sul cambio della Speed, a differenza di altre moto, ha un influenza notevole sulla morbidezza degli innesti.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 12/04/2021 alle 16:17
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Marco Giudici
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    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Oltre tutti i preziosi consigli che ti sono stati dati, (olio di qualità, di gradazione corretta e fresco prima di tutto) aggiungo quello di impostare sempre con particolare attenzione la corretta tensionatura della catena di trasmissione. Sul cambio della Speed, a differenza di altre moto, ha un influenza notevole sulla morbidezza degli innesti.
    Grazie mille per il consiglio, che olio motore sarebbe meglio mettere?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Io sulla mia (955i) ne ho provati vari ma alla fine quello che ha immediatamente migliorato il funzionamento del cambio (soprattutto a caldo) è stato quello consigliato da mamma triumph cioè, nel mio caso, il Mobil1 15W/50.

    Comunque verifica sul "tuo" libretto uso e manutenzione quale lubrificante viene consigliato.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

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