Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Scarico scrambler 1200

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    35

    Scarico scrambler 1200

    Ciao a tutti! Sto per comprare una XC e ovviamente mi sto già documentando su scarichi alternativi e per decatalizzare la moto a livello di costi più o meno mi sembrano tutti molto vicini, quello che però chiedo è: montando uno scarico “basso”, l’estetica della moto ne risente veramente così tanto?

    Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi?

    Grazie mille a tutti e buona Pasqua!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    237
    Hai aperto il vaso di Pandora!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    eco un altro GENIO che vuole fare ILLEGALE guarda che per fare il illegale devi essere argentino e no lo sei ok.

    Torniamo a noi,, perché decatalizzare la moto, vai a parlare con GRETA THUNBERG no te importa il aria che respiriamo bene i BARBARI continuano anche oggi con le sue razzie.
    Anche dopo 2 ANNI DEVI FARE LA REVIZIONE COSA FAI LA CATALIZZI DI NUOVO.

    Poi il massimo della NOVELLA COMICA compri una moto con lo scarico alto per poi metterlo BASSO perche te brucia la gambina e qua lo dicono tutti i giorni o no lo sapevi tanto vale compra una speed twin o Bonneville

    Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? si cambia moto.


    BUONA PASQUA ANCHE A TE

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    eco un altro GENIO che vuole fare ILLEGALE guarda che per fare il illegale devi essere argentino e no lo sei ok.

    Torniamo a noi,, perché decatalizzare la moto, vai a parlare con GRETA THUNBERG no te importa il aria che respiriamo bene i BARBARI continuano anche oggi con le sue razzie.
    Anche dopo 2 ANNI DEVI FARE LA REVIZIONE COSA FAI LA CATALIZZI DI NUOVO.

    Poi il massimo della NOVELLA COMICA compri una moto con lo scarico alto per poi metterlo BASSO perche te brucia la gambina e qua lo dicono tutti i giorni o no lo sapevi tanto vale compra una speed twin o Bonneville

    Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? si cambia moto.


    BUONA PASQUA ANCHE A TE

    ​TONY le magnific
    Va bè, c’è pur sempre la possibilità di mettere lo scarico basso con catalizzatore, sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare. Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Compro la moto che voglio e siccome di scarichi bassi e omologati ce ne sono abbastanza, sto chiedendo apposta per indirizzarmi su uno di questi. Ma stai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Egeno Visualizza Messaggio
    Va bè, c’è pur sempre la possibilità di mettere lo scarico basso con catalizzatore, sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare. Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Compro la moto che voglio e siccome di scarichi bassi e omologati ce ne sono abbastanza, sto chiedendo apposta per indirizzarmi su uno di questi. Ma stai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bravo basso con catalizzatore

    sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare.

    E io te ho risposto come faranno tanti altri

    Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Ma stai tranquillo
    io NO me SCALDO PER NIENETE e di personale non ce NULLA,, ma quando mai Caro Egeno,, te poi comprare la moto che vuoi che io dormo lo stesso.

    Se vuoi abbassare lo scarico su una moto che le porta in alto fallo pure,, per me e gia stupido e sciocco che esca una moto di fabbrica una moto cosi, sapendo che il pilota se brucia la gamba,, e sciocco chi la compra sapendo che se brucia la gamba e guida con la gamba APERTA,,,, SOLO PER LA STETICA e come comprare

    un paio de scarpe 2 numeri meno i piedi me fanno male pero le scarpe sono cosi belle

    Sai questo 3D o tema gia lo hanno parlato 100 volte basta cercare dove dice RICERCA AVANZATA e li poi leggere tutti i post con questo tema della marmitta o scarico alta/o

    e ripeto io no me scaldo MAI solo che dico le cose direttamente senza tanta diplomazia

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,568
    comunque io l'ho comprata con lo scarico originale e già con il decat montato e mi trovo benissimo. Certo senti un po' di calore sul lato destro ma niente di insopportabile infatti non metterei mai lo scarico basso anche perchè appunto il bello della scrabler è anche quello.
    Io ho il decat abbinato a filtro aperto bmc e sonda iat bellinassu e l'erogazione è perfetta per i miei gusti, sound piacevole senza essere fastidioso.
    Per la revisione vedremo quando sarà il momento anche se secondo me la passa ugualmente. Comunque in caso contrario penso che in mezz'ora rimonti l'originale.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    35
    Si ma in realtà la mia domanda riguardava gli scarichi, indipendentemente da alti o bassi. La moto ancora non ce l’ho quindi per il momento il problema calore non lo riscontro

    Siccome però ho visto che ce ne sono molti, da zard a quelli della mass o arrow, alcuni alti e altri bassi, vorrei avere delle indicazioni su quale possa essere il prodotto giusto ecco. Ho visto anche quelli di unit garage che mi sembrano fighi.

    Sicuramente terrò la moto stock almeno fino al rodaggio in modo da capire com’è e se effettivamente mi da problemi, in base anche al mio utilizzo. Da lì poi deciderò sul da farsi

    I prezzi sono simili, a livello estetico i mass mi piacciono veramente molto e anche quelli di unit. Poi magari ora sono qui a fasciarmi la testa e quando ci salgo sopra mi va bene così


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,568
    infatti provala così e poi valuta

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    io ti posso consigliare ZARD(omologato): mi appaga l'occhio(per me Scrambler=scarico alto) e l'orecchio
    tutto questo però è soggettivo...
    buona scelta e buona strada

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    Ragusa
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    Messaggi
    87
    Egeno, perchè vuoi montare lo scarico basso? mio consiglio: fai km, per il calore qualche piccolo accorgimento, che non sto qui a scriverti ( ci arriverai da solo) e vedrai che la moto è godibilissima e chi ti scrive vive nella torrida Sicilia. Puoi mettere uno scarico, Zard, Arrow o Akra, sicuramente avrai più decibel, ma sempre nella norma e l'estetica sarà diversa , ma qui è soggettivo. Importante non decatalizzi. Questo è il mio personale pensiero. Poi o sia basso o alto poco importa. Sul calore ne sentirai di tutti i colori....viaggia, sogna e goditi la moto. Se vuoi consigli sugli accessori o dubbi sulla moto sarò felice di condividere la mia esperienza con te e chiunque voglia arricchire questo forum. A proposito non sono sciocco che ho comprato una moto che mi brucia la gamba, e nemmeno guido con la gamba dx aperta...però mi viene il dubbio come qualcuno guida la moto....
    Ultima modifica di Micheluzzo; 06/04/2021 alle 14:53

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30/06/2024, 16:55
  2. [Scrambler 1200] Scrambler 1200 XC
    Di mad nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/07/2020, 18:08
  3. [Scrambler 1200] Scrambler 1200 XE o XC
    Di superfudo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/03/2020, 15:44
  4. [Scrambler 1200] SCARICO SHARK SCRAMBLER 1200
    Di Stuntmanbatta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21/08/2019, 17:12
  5. [Scrambler 1200] Per chi fosse interessato allo scarico basso sulla scrambler 1200
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/07/2019, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •