Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    il mezzo non voleva essere oggetto di giudizio globale ma solo se dinamicamente è migliore di uno scooterone e mi sembra che questa caratteristica ce l'abbia...dovrebbe pesare una 20ina di kili in meno del mio mezzo attuale per cui anche questo non è male...la altezza infine mi sembra non essere un problema pertanto se altri aspetti tra cui la valutazione dell'usato mi soddisferanno è un acquisto che potrei fare al 99%
    cynism is the new fascism...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,752
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Credo che siano veramente pochi,o quasi,che comprano un maxi scooter per uso extraurbano......per chi abita in grandi metropoli come Roma o Milano dove le distanze tra zona e zona possono essere notevoli i maxi scooter come X-ADV,TMax,C600 ecc esprimono il massimo della loro utilità ed in molti casi sostituiscono l’uso delle automobili risolvendo problemi di viabilità e parchegggio.Personalmente ci sono giorni che tornando a casa la sera mi accorgo di aver percorso 60 km con il mio scooter perciò avere un mezzo affidabile e sicuro come un maxi scooter,almeno per me che vivo a Roma,rimane indispensabile

    su questo sono d'accordissimo
    però questo non credo che valga per l'X-ADV
    io so che diversi che l'hanno preso vengono da moto, addirittura da Africa Twin e GS
    cosa detta da un paio di possessori e da conce
    quindi, si presume, gente che vuole viaggiare o quanto meno fare giri il weekend
    poi la mia esperienza si ferma al mio conce di riferimento e basta

    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il mezzo non voleva essere oggetto di giudizio globale ma solo se dinamicamente è migliore di uno scooterone e mi sembra che questa caratteristica ce l'abbia...dovrebbe pesare una 20ina di kili in meno del mio mezzo attuale per cui anche questo non è male...la altezza infine mi sembra non essere un problema pertanto se altri aspetti tra cui la valutazione dell'usato mi soddisferanno è un acquisto che potrei fare al 99%
    già il fatto che abbia le levette per il cambio, a mio parere, lo rende migliore
    io spesso cambiavo a caso per il gusto di farlo
    quasi quasi torno a chiedere se me lo lasciano ancora un paio di giorni, tanto a breve devo fare il tagliando
    Ultima modifica di Norik; 07/04/2021 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    su questo sono d'accordissimo
    però questo non credo che valga per l'X-ADV
    io so che diversi che l'hanno preso vengono da moto, addirittura da Africa Twin e GS
    cosa detta da un paio di possessori e da conce
    quindi, si presume, gente che vuole viaggiare o quanto meno fare giri il weekend
    poi la mia esperienza si ferma al mio conce di riferimento e basta



    già il fatto che abbia le levette per il cambio, a mio parere, lo rende migliore
    io spesso cambiavo a caso per il gusto di farlo
    quasi quasi torno a chiedere se me lo lasciano ancora un paio di giorni, tanto a breve devo fare il tagliando
    A Roma non è così frequente incontrare un X-ADV che monta i due telai laterale per le valige o bauli da viaggio di conseguenza mi viene da pensare che,almeno per i romani,siano in pochi quelli utilizzano questo tipo di scooter per turismo.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    PS quando dico raggio 30/50 Km intendo raggio...quindi utilizzo per tratte giornaliere di 60/100 Km
    cynism is the new fascism...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    PS quando dico raggio 30/50 Km intendo raggio...quindi utilizzo per tratte giornaliere di 60/100 Km
    e credo sia il suo uso ideale, ora non ti resta che capire se questi km li vuoi percorrere in totale comfort o con un mezzo più grintoso!

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,798
    I T-Max sono quasi tutti taroccati.

    Sabba

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I T-Max sono quasi tutti taroccati.

    Qui in zona gli montano la turbina della 500 abarth... poi mancano solo gli adesivi Pozzi&Ginori... che se guardi bene la sella si alza come la tavoletta del cesso

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    A milano 1 tmax su 3 ha almeno l'akrapovic rigorosamente senza db-killer

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,798
    In Romagna la percentuale raddoppia!

    Detto questo, per rimanere in tema X-ADV, bisogna considerare che è uno dei pochi scooter che può ricevere aggiornamenti alla trasmissione (monta una normalissima catena con pignone e corona) e che adotta un telaio da moto (è in comune con l’NC750X).
    Il cambio è un vero cambio da moto, ma è comandato da attuatori e dispone di una doppia frizione per inserire più velocemente i rapporti (come poi avviene nei moderni cambi robotizzati delle auto).
    Il DCT non è una invenzione Honda, ma è la trasposizione sulla moto di un cambio DSG Vag o similare (con tutte le complicazioni e i benefici del caso).
    L’avantreno dell’X-ADV è completamente motociclistico, il retrotreno (purtroppo) no, ma almeno non c’è il motore oscillante (orrenda soluzione adottata sulla maggioranza degli scooter, a parte i top di gamma come il BMW C650, il Tmax, il SilverWing, il Burgman 650 e il Kymco AK550).
    Tutto il resto degli scooter circolanti oscillano con te.......



    P.S. Da CSMoto a Bologna sui T-Max vengono montate le turbine (credo KKK), ed escono fuori dei razzi terra-aria. Se girate per Bologna e vedete un T-Max verde che fa un rumore di scarico strano, lasciate perdere! Nello 0-100 è un dragster...
    Ultima modifica di _sabba_; 07/04/2021 alle 09:48
    Sabba

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Senza contare che nel caso di modifiche con pezzi aftermarket non riconosciuti ed approvati da Yamaha,nel caso di TMax , la garanzia di 5 anni sul mezzo viene a decadere........perciò mi chiedo ma sono tutti cretini che comprano uno scooter da 12/14k e per montarci due minkiate rischiano di ritrovarsi fuori garanzia?con un mezzo pieno di “elettronica” che anche solo per mettere il bloccasterzo o per aprire il bocchettone di rifornimento carburante bisogna spingere dei pulsanti........ora mi chiedo ma tutti sti “babbi” abitano tutti dalle pati vostre???
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuono factory 2021
    Di Padella nel forum Video
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/07/2021, 11:25
  2. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di The.Doc nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/04/2021, 15:06
  3. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/03/2021, 14:27
  4. Aprilia RSV4 2021 e Tuono V4 2021
    Di The.Doc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/01/2021, 09:36
  5. BMW 2021 S1000r
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 25/11/2020, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •