Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    mi permetto di dire la mia avendolo avuto come mezzo sostitutivo 3 volte nel 2018 (quindi mod. di quell'anno), ci ho fatto + di 200 km circa, andando anche in montagna
    usato in città, per andare anche al lavoro, ma niente sterrato però

io l'ho trovato eccezionale per tanti motivi
    comodità, divertimento ( pensando che è uno scooter ), praticità assolutamente e spazio sotto sella che mi ha permesso di mettere il casco volendo
    in montagna nei tornanti mi è piaciuto tanto su dritto mi ha sorpreso la stabilità e l'accelerazione che è comunque discreta, quella percepita è maggiore grazie al fatto che ha il cambio automatico, ma, come già detto, hai la possibilità di usare le marce come vuoi tu
    io trovo che sia un mezzo molto molto furbo non è una moto, ma ti da quasi la sensazione di avere una moto proprio grazie al cambio
    il cambio era già ottimo ora sembra migliorato ancora, ed essendo Honda ci credo, quindi TOP sicuramente
    io non lo prenderei mai perchè, secondo me, non si può affiancare alla moto e un'alternativa

comunque gran bel mezzo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    mi permetto di dire la mia avendolo avuto come mezzo sostitutivo 3 volte nel 2018 (quindi mod. di quell'anno), ci ho fatto + di 200 km circa, andando anche in montagna
    usato in città, per andare anche al lavoro, ma niente sterrato però

io l'ho trovato eccezionale per tanti motivi
    comodità, divertimento ( pensando che è uno scooter ), praticità assolutamente e spazio sotto sella che mi ha permesso di mettere il casco volendo
    in montagna nei tornanti mi è piaciuto tanto su dritto mi ha sorpreso la stabilità e l'accelerazione che è comunque discreta, quella percepita è maggiore grazie al fatto che ha il cambio automatico, ma, come già detto, hai la possibilità di usare le marce come vuoi tu
    io trovo che sia un mezzo molto molto furbo non è una moto, ma ti da quasi la sensazione di avere una moto proprio grazie al cambio
    il cambio era già ottimo ora sembra migliorato ancora, ed essendo Honda ci credo, quindi TOP sicuramente
    io non lo prenderei mai perchè, secondo me, non si può affiancare alla moto e un'alternativa

comunque gran bel mezzo
    maledizione...mi sa che le mie tasche si dovranno alleggerire a breve
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    complice il prolungato lock-down che ci ha privato di molti piaceri mi si è creata la necessità "inutile" di cambiare il mio scooterone...l'unico per potenza, cambio e stile che mi attrae è questo di cui ho letto pregi e difetti...tra i pregi sembra abbia una ottima tenuta in curva, consumi bassi e cambio rivisto (le prime 3 marce accorciate, le ultime 3 allungate)

venendo dal C650 prima di cambiare vorrei almeno provarla ma chiedo qui se qualcuno già ce l'ha (a partire dalla versione 2017) oppure ha potuto averlo in noleggio o solo provarlo a lungo e come lo giudica in paragone ai maxiscooteroni più venduti

come detto non ne ho la necessità ma mi sono rotto le palle e voglio farmi qualche regalo, una nuova bici ed un nuovo scooterone...l'unico ostacolo è la valutazione del mio attuale mezzo...chiaro che chiudererei un occhio ma regalarlo no

https://www.moto.it/listino/honda/x-...50-2021/YRNWvG

Tu pensa che quando uscì il primo modello del X-ADV non pensavo potesse avere un grande successo......e invece ha dovuto ricredermi,penso che come scooter se la batte molto con il TMax (per l’uso metropolitano) per il vertice di gamma oltretutto chi lo guida già da anni è pronto a giurare che va anche benissimo su sterrati leggeri poi ha anche una linea di accessori in stile GS molto accattivanti......se proprio vogliamo trovargli una lecca(almeno a mio parere)è solo quella del cambio sequenziale simile a quello che monta Interga che “strappa” un pochino poi per il resto mi sembra aver una eccellente dotazione di serie basta guardare la forcella a steli rovesciati con pinze monoblocco radiali montate su due bei dischi che garantiscono frenata potente e ottima stabilità (qualcuno potrebbe dire:”Co sti prezzi.....”).......che dire di più’!? Butta quel cesso con il motore Kymco e vai di X-ADV
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Non hai letto oltre...
    Mai stato motociclista integralista, diciamo che fatico a comprendere chi si compra 14mila € di scooter per poi modificarlo per poter competere o dar paga alle moto, non era meglio una moto allora?
    ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
    Ho letto ho letto, pure il consiglio della KTM.
    La gente non lo compra per modificarlo e dare paga alle moto, ...
    Lo prende e lo tiene originale, vede che va bene anche per farsi una gira fuori porta e quasi senza rendersene conto si ritrova a tenere il passo che hanno molti motociclisti e ci prova gusto poi a mettersene dietro qualcuno...
    Io pur apprezzandolo non lo prenderei, per me lo scooter ha la città come destinazione d'uso.
    Dovessi mai prendere uno scooter per lavorare in giacca e cravatta ,protetto dalla pioggia,in una città come Roma prenderei un tre ruote, anche se con le nostre buche xadv ha pane per i suoi denti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Tu pensa che quando uscì il primo modello del X-ADV non pensavo potesse avere un grande successo......e invece ha dovuto ricredermi,penso che come scooter se la batte molto con il TMax (per l’uso metropolitano) per il vertice di gamma oltretutto chi lo guida già da anni è pronto a giurare che va anche benissimo su sterrati leggeri poi ha anche una linea di accessori in stile GS molto accattivanti......se proprio vogliamo trovargli una lecca(almeno a mio parere)è solo quella del cambio sequenziale simile a quello che monta Interga che “strappa” un pochino poi per il resto mi sembra aver una eccellente dotazione di serie basta guardare la forcella a steli rovesciati con pinze monoblocco radiali montate su due bei dischi che garantiscono frenata potente e ottima stabilità (qualcuno potrebbe dire:”Co sti prezzi.....”).......che dire di più’!? Butta quel cesso con il motore Kymco e vai di X-ADV
    facci più di un pensierino pure tu
    cynism is the new fascism...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    facci più di un pensierino pure tu
    Naaaaa io amo il mio bel 560 color grigio Audi da vero maranza.....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Lo prende e lo tiene originale, vede che va bene anche per farsi una gira fuori porta e quasi senza rendersene conto si ritrova a tenere il passo che hanno molti motociclisti e ci prova gusto poi a mettersene dietro qualcuno...
    Io pur apprezzandolo non lo prenderei, per me lo scooter ha la città come destinazione d'uso.
    Dovessi mai prendere uno scooter per lavorare in giacca e cravatta ,protetto dalla pioggia,in una città come Roma prenderei un tre ruote, anche se con le nostre buche xadv ha pane per i suoi denti
    Sei tu che hai detto che la gente lo modifica, e fidati quelli col t max lo elaborano eccome!
    Per il KTM io non mi metterei mai a fare off-road con 240kg di moto, vedi Gs vari, ma c'è chi lo fa, liberissimi!
    Guardando una prova del X adv invece dicevano il contrario per le buche, la forcella è molto sostenuta e nelle buche cittadine fa battere i denti (parole del recensore Moto.it) non è comodo come un normale scooter
    Ultima modifica di thepen70; 06/04/2021 alle 14:59

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ma infatti è idiozia modificare uno scooter come un TMax o XADV per poi girarci per città come Roma o Milano........io di TMax dal 2001 ad oggi ne ho avuti veramente molti e non ho mai apportato nessun tipo di modifica o cambiamento estetico che sia diverso da come usciva il mezzo dalla fabbrica.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai detto che la gente lo modifica, e fidati quelli col t max lo elaborano eccome!
    Per il KTM io non mi metterei mai a fare off-road con 240kg di moto, vedi Gs vari, ma c'è chi lo fa, liberissimi!
    Guardando una prova del X adv invece dicevano il contrario per le buche, la forcella è molto sostenuta e nelle buche cittadine fa battere i denti (parole del recensore Moto.it) non è comodo come un normale scooter
    Non ho detto che la gente la modifica..
    HO detto che uno modificato ha vinto la Gibraltar Race nella categoria in cui era presente ktm790...e per intenderci nemmeno la KTM era perfettamente originale...
    Questo solo per dire quanto sia buona la base

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Un mio amico lo ha avuto per un paio di anni e non faceva altro che tesserne le lodi, io però non l'ho mai voluto provare
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima